allora, probabilmente per qualcuno di voi non sara' una sorpresa ma per me lo e' - sono un inguaribile ottimista -. Ci sono dei problemi col modulo e con tutta probabilita' dovro' rimandarlo indietro

ovvio che sono incazzato come una bestia ma non voglio dare addosso a nessuno prima che si sia chiarita la situazione. potrebbe essere infatti un semplice errore umano e non un difetto del nuovo quindi entro oggi voglio una risposta, se non arriva quello che mi aspetto la batteria e' ancora quasi tutta impaccata, la prendo e la rispedisco indietro direttamente. intanto ho dato a luca di scavino l'indirizzo di questa discussione sperando che si faccia un'idea della situazione.
Detto questo sto usando il modulo per delle prove con solo rullante, hi hat attaccato e il midi proveniente dalla megadrum - quindi in effetti riesco ad usare praticamente tutto e sto facendo un po di test.
queste le mie prime impressioni
- il modulo dal punto di vista dei suoni e delle dinamiche e' spettacolare, se chiudo gli occhi mi sembra di suonare una batteria vera
- il pad rullante e' di gran lunga migliore di tutti i pad che ho a casa - DIY, con trigger red shot ddrum e roland esterno - quindi questa e' stata la conferma che comunque vada non mi conviene prendere solo il modulo, ci vuole la batteria intera.
- i trigger redshot non funzionano bene - ho provato qualsiasi impostazione possibile e immaginabile ma nisba.
- il software e' terribile - incasinato, display troppo piccolo, impostazioni criptiche.. e ho avuto a che fare con una megadrum per quasi 2 anni ormai quindi alle impostazioni criptiche ho fatto il callo
- non ho capito bene come funziona il midi in. cioe' sembra che non si possa semplicemente assegnare un suono ad una nota, ma il suono devo per forza associarlo ad un trigger della centralina...significa che se voglio usare il midi in devo comunque sacrificare i rim dei tom e probabilmente qualche zona dei piatti....e mi sembra assolutamente assurda sta cosa, la td9 mi permetteva di associare una nota ad un suono e via, e funzionava sia che venisse dal midi in sia che venisse dai trigger...qualcuno che ha gia' la 2 box me lo puo' confermare per favore? o non ho capito io come funziona?