Vi chiedo se i mie movimenti come io concepisco la moeller sono giusti: il mio maestro me l'ha sempre spiegata come una frustata o come un onda(weeping motion) e fino a qui ok ma i miei dubbi sono sempre sull'esecuzione di questa maledettissima frusta: il colpo parte alzando il braccio e lasciando il polso morbido; così facendo otteniamo quella che viene chiamata posizione del cobra. Volendo si puo continuare ad alzare il braccio fin quanto si puo ,se i bpm sono bassi, per dare ancora piu potenza quindi piegare avanbraccio, alzare il polso e lasciare cadere il tutto (pensando che la botta finale è data dal polso con il peso del braccio e avanbraccio). molti parlano di portare avanti il gomito ma esso viene naturalmente avanti quando alzo il braccio, vero?
la moeller poi deve partire sempre con un alzata di braccio vero? non si parte mai alzando subito l'avanbraccio e lasciando la spalla ferma impedendo l'alzata del braccio o sbaglio?
poi vabbè so dei tre modi che dom famularo spiega e che mi ha citato anche il mio maestro. la mia paura è quella di aver sbagliato tutto il questi tre anni ma alla fine vedo che tutto quello che il mio maestro mi ha detto l'ho riscontrato in batteristi come dave weckl, gadd ecc.ecc. quindi un po mi consolo ma ho sempre dei dubbi mostruosi su questa tecnica
mi aiutate! vi prego ditemi tutto tutto tutto consigli e quant'altro!
vi ringrazio di cuore!