labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Tornado

Mapex Tornado

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda comcenter1961 il ven ago 12, 2011 11:38 am

Allora ragazzi

ho ascoltato il vs consigliio e mi sono messo in lista per un HH murat e un crash.
Mi è stato detto che per il prezzo devo aspettare il preventivo esatto ma non ho capito
bene come funziona, nel senso che mi mandano una email ??? o devo contattare Rik ??

Mi ha scritto dicendo: "ho pubblicato il listino ufficiale quei prezzi comprendono il trasporto ovviamente con un ordine cumulativo il prezzo cala di molto fammi sapere!
Cosa significa ordine cumulativo ??? io l'ho inteso con tutti quelli del forum o sbaglio ???
Vi prego ditemi qualcosa.....

Grazie

Francesco
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda comcenter1961 il lun ago 29, 2011 6:51 pm

Salve a tutti Voi
sono ancora a combattere con l'accordatura della batteria, ma questo è normale, qualcuno me l'aveva gia' detto, comunque non mi arrendo.... invece vorrei ritornare sull'altezza dei tom:
nel senso che se volessi montare i tom fuori cassa ma utilizzare sempre le meccaniche quelle che sono sulla cassa, vorrei sapere se fosse possibile allungare il braccetto porta tom, che dite è una caz.....ta ????
Grassie
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il lun ago 29, 2011 7:39 pm

Guarda, non avevo letto il post sui piatti, comunque Rik intendeva dire che i prezzi diminuiscono se si fa una sola spedizione, quindi costano meno!
Per l'accordatura devi farci mano, orecchio e calli, in quanto si scorderà spesso e se non hai una chiavetta comoda (come immagino) per le lunghe sarà un po' fastidioso...
per montare i tom fuori cassa usa questo:
http://images.thomann.de/pics/prod/170542.jpg
in una mezz'asta inferiore e magari usi uno dei due fori per tom mettendoci la mezz'asta con il crash o il ride...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda comcenter1961 il mar ago 30, 2011 4:10 pm

Scusa vi.bonham ma non capisco il metodo......parlando dell'asta....
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 12:44 am

Scusa com.. Allora, l'asta ha 2 o 3 livelli di regolazione, se prendi una a 3 e togli le 2 parti inferiore ti rimane questa: http://it.yamaha.com/it/products/musica ... od4_ex.jpg
Sulla parte dell'immagine metti questo: http://images.thomann.de/pics/prod/170542.jpg , quindi i tom con i braccetti...
L'asta la infili nel buco dove prima c'erano i tom... :mrgreen:
Spero di aver chiarito, solo ora capisco quanto sia complicata per te una cosa per me ovvia, dato che è un procedimento che effettuo sempre... Chiedo venia! :ros
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda comcenter1961 il gio set 01, 2011 7:35 am

Scusa bon ma ancora non capisco nel senso:
dovrei smontare la base a tre piedi di un asta e prendere dei pezzi è giusto ??? ma non ho capito quali....... e questi
poi metterli sulla cassa e sempre su questi mettere i tom, è così ?????
Grazie
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 9:11 am

Ok, guarda qui
Immagine
Devi fare la stessa cosa, solo che con una sola cassa... Metti mezza asta del crash nel foro e il reggitom Yamaha e poi i due braccetti sulla base dell'asta... :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda comcenter1961 il gio set 01, 2011 9:30 am

ok adesso ho capito ma comunque mi manca un pezzo !!!!!!!!!!!!!!!! dovrei comprare il porta tom doppio.....
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio set 01, 2011 9:34 am

vi.bonham
moderatore

Messaggioda bertolone il gio ott 27, 2011 5:26 pm

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e anche come batterista, dato che farò la mia prima lezione settimana prossima.
Ero intenzionato a comprare una mapex tornado e, dato che non ho un budget molto alto, al momento non potrei cambiare nulla alla batteria e quindi lasciarla così com'è.
Ho letto tutto il topic e in sostanza si parla solo di nuovi elementi da acquistare per la batteria.
Quello che voglio sapere è se vale i 350 € che costa, se è robusta e se è adatta ad un principiante come me
Vi ringrazio in anticipo :)
bertolone
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ott 27, 2011 7:14 pm

Io, fossi in te, andrei sull'usato.. e comunque, si, per un principiante va benissimo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bertolone il ven ott 28, 2011 6:12 pm

Quindi dici che una pearl export usata è senza dubbio meglio della tornado?

Avrei trovato questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 50163.html
bertolone
battipentole

Messaggioda comcenter1961 il ven ott 28, 2011 6:19 pm

@ bertolone
io parlo da possessore della Tornado e devo dirti che non fa proprio schifo..... certo la Pearl è senzaltro meglio..........
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ott 28, 2011 9:34 pm

pearl export vs tornado? devo votare export.. è più robusta.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bertolone il ven ott 28, 2011 9:47 pm

Mio padre che mi finanzia il 50% non è d'accordo sul comprare una batteria usata di inizio anni 90. Quindi sono praticamente costretto a prendere la tornado. I piatti con la batteria nuova sono scadenti o accettabili?
bertolone
battipentole

Messaggioda comcenter1961 il sab ott 29, 2011 6:11 am

Senti Bertolone dici a tuo padre che la batteria non è come una macchina, l'usato è diverso nel senso che se è messa bene ti puo' durare una vita.
Io ho comprato la Mapex nuova perche' non sono riuscito a trovare un buon usato ma se avessi avuto la possibilita' di una Pearl non avrei aspettato un attimo.
Ciao
p.s. fai leggere qualche post del forum a tuo padre.......................
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il sab ott 29, 2011 9:36 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 58645.html

Questa foto corrisponde a una Basix Custom, il top di gamma in betulla, da alcuni paragonata a semipro come la Superstar e la Vision... Vedi tu il prezzo, sono comprese anche le meccaniche!
Convinci tuo padre e hai fatto il colpaccio! :wink:

I piatti:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_h ... 95769.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 48420.html :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 34276.html
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sam_K1 il sab ott 29, 2011 9:53 am

Guarda che quella è una Oxygen, non è la Custom... E la Oxygen è la entry-level Basix, più di 250€ non può proprio chiedere!!
Per il 2002, da quello che c'è scritto nell'annuncio mi sa che il prezzo è indicativo! ;)
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bertolone il sab ott 29, 2011 11:54 am

Ho provato a convincerlo ma non c'è verso :|
I piatti della tornado come sono?
bertolone
battipentole

Messaggioda vi.bonham il sab ott 29, 2011 2:13 pm

Sam_K1 ha scritto:Guarda che quella è una Oxygen, non è la Custom... E la Oxygen è la entry-level Basix, più di 250€ non può proprio chiedere!!
Per il 2002, da quello che c'è scritto nell'annuncio mi sa che il prezzo è indicativo! ;)

Cavolo, non l'avevo vista bene nel sonno di stamattina... Comunque proporrei di sparargliene 60/70, non mi pare sia granchè esperto, non ha manco scritto che serie è... :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bertolone il dom ott 30, 2011 11:04 am

Ripeto la domanda: i piatti della tornado sono decenti?
bertolone
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom ott 30, 2011 11:53 am

No. :oops:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mesazedr il mer feb 15, 2012 2:43 pm

la mapex tornado non mi sembra affatto male , ho visto un filmato su internet dove si sente come suona e seppur l'audio sia un filo distorto mi ha fatto comunque una buona impressione :)
http://www.youtube.com/watch?v=zrrZahdyq8U
poi i pedali , beh nella sala prove dove vado di solito anche li c'e' un pedale mapex , pero' non ho un cosi gran feeling ( forse x l'imbottitura del battente )
cmq hai per caso una registrazione audio della tua mapex ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie