Son sempre stato abituato a suonare in french, ma la cosa per me non era soddisfacente a livello di suono mentre adottando la german (specie con l'indice direzionatore) trovo il mio suono davvero migliore più pieno; però mi son reso conto di avere un controllo sul fulcro molto "lento", mi spiego: salendo con le velocità (nemmeno tanto eh: già a 150 bpm) mi rendo conto che la bacchetta tende a salire verso il palmo della mano, e avendo il pollice posto "lateralmente" non riesco a spingerla giù, di conseguenza la bacchetta diventa quasi anarchica adagiandosi su un fulcro formato a quel punto dalla falange dell'indice/medio e il pollice.
Ho pensato che magari non stessi applicando "abbastanza pressione tra pollice e indice, oppure che il mio fulcro non sia abbastanza forte; certo, lavorando solo di polso la cosa non si pone ma il suono che si genera non è quello che mi piace perchè blocco esageratamente la bacchetta mentre quel che cerco è il rimbalzo e il controllo del rimbalzo.
Cosa mi consigliate? Di avvicinare le mani e tenere una presa più "intermedia", quasi un'american? Altri consigli? Continuare a sostare su velocità inferiori?