labatteria.it • Leggi argomento - Rullante di "io per lei - p.daniele"

Rullante di "io per lei - p.daniele"

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lebowski il sab apr 16, 2005 7:04 pm

ok, quel rullante ? eccezionale... che rullo ??

e soprattutto posso ricreare un suono simile secco e definitissimo, fucilata col mio Supra 14x6.5 che ha un po di overtones (sono incapace ad accordarlo) e lo vorrei cosi fucilato.

io x ora monto una ambassador coated e la risonante originale... ci vorrebbe la pws3?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab apr 16, 2005 7:29 pm

Quel suono con un Supra non lo otterrai mai, perch? ? di un rullante probabilmente in legno profondo non pi? di 5 pollici. In ogni caso in quelle produzioni il suono lo fanno i fonici, non il rullante.
Credo che per il tuo rullante non sia un problema di pelle, ma di poca tensione della battente e della risonante, e magari della cordiera.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab apr 16, 2005 8:50 pm

banko ha scritto:Quel suono con un Supra non lo otterrai mai, perch? ? di un rullante probabilmente in legno profondo non pi? di 5 pollici. In ogni caso in quelle produzioni il suono lo fanno i fonici, non il rullante.
Credo che per il tuo rullante non sia un problema di pelle, ma di poca tensione della battente e della risonante, e magari della cordiera.

In quel brano di Pino Daniele suona il grande Manu Katch?,come del resto in gran parte dei brani del cantautore napoletano(a volte dietro le pelli ? invece presente un altro mito,Peter Erskine),e quindi credo che il rullante sia uno dei suoi due signature di casa Yamaha,pi? precisamente o un 14 per 5.5 in ottone brunito con cerchi die-cast oppure un 14 per 6.5 sempre in ottone brunito e sempre con cerchi die-cast.Maggiori info le trovi sul sito Yamaha.Credo quindi che sul tuo Supra quel particolare suono,che reputo uno dei migliori suoni di rullante che abbia mai sentito,possa essere riprodotto anche se non al 100% con una powerstroke 3,in quanto come dice giustamente banko il suono lo fanno i fonici.Spero di esserti stato utile.Ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il sab apr 16, 2005 10:06 pm

accordando battenti e risonanti discretamente tese e una cordiera che non ''bagni troppo''?

comunque quel suono ? davvero eccezzzzzionale...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab apr 16, 2005 10:45 pm

Non ho sentito quel suono, per? per avere una bella pacca sul rullante ? ideale accordare la battente con una buona tensione e la risonante la quarta pi? bassa...prova!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab apr 16, 2005 10:49 pm

blackash ha scritto:e la risonante la quarta pi? bassa...prova!

potresti spiegarmi meglio questa parte? grazie!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom apr 17, 2005 12:00 am

che brano stupendo!musicalmente ? fantastico, ma anche batteristicamente ? qualcosa di unico!
? perfetto, Manu Katch? ? un musicista immenso!!!

quel rullo proprio non so cosa sia, ma anche sapendolo, non ti servirebbe a molto, perch? i fonici avranno sicuramente fatto un bel lavoro.........

per? chiss? che rullo ?....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sira il dom apr 17, 2005 3:05 am

e gi? io il Manu Katch? ce l'ho 14"x 6,5
ma non ha quella fucilata che intendi tu
li sono i fonici che che ci lavorano dietro e
poi sicuramente ? anche questione di accordarlo in una certa maniera
stay thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il dom apr 17, 2005 9:00 am

Lebowski ha scritto:
blackash ha scritto:e la risonante la quarta pi? bassa...prova!

potresti spiegarmi meglio questa parte? grazie!

ad esempio io accordo la battente sul LA e la risonante sul MI pi? basso, in modo di avere un intervallo di 4a tra risonante e battente.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom apr 17, 2005 9:23 am

nn ho mai capito come facciate ad azzeccare le note io ho sempre accordato a orecchio...
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il dom apr 17, 2005 10:15 am

Ian Paice ha scritto:
banko ha scritto:
Quel suono con un Supra non lo otterrai mai, perch? ? di un rullante probabilmente in legno profondo non pi? di 5 pollici. In ogni caso in quelle produzioni il suono lo fanno i fonici, non il rullante.

In quel brano di Pino Daniele suona il grande Manu Katch?,come del resto in gran parte dei brani del cantautore napoletano(a volte dietro le pelli ? invece presente un altro mito,Peter Erskine),e quindi credo che il rullante sia uno dei suoi due signature di casa Yamaha,pi? precisamente o un 14 per 5.5 in ottone brunito con cerchi die-cast oppure un 14 per 6.5 sempre in ottone brunito e sempre con cerchi die-cast.Maggiori info le trovi sul sito Yamaha.Credo quindi che sul tuo Supra quel particolare suono,che reputo uno dei migliori suoni di rullante che abbia mai sentito,possa essere riprodotto anche se non al 100% con una powerstroke 3,in quanto come dice giustamente banko il suono lo fanno i fonici.Spero di esserti stato utile.Ciao

MI HAI SEMPLICEMENTE PRECEDUTO.....
BRAVO!!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il dom apr 17, 2005 10:56 am

woder ha scritto:
Ian Paice ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by banko</i>

MI HAI SEMPLICEMENTE PRECEDUTO.....
BRAVO!!

Grazie :oops: ,allora siamo in due ad apprezzare Katch? e Pino Daniele...Ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il dom apr 17, 2005 11:09 am

comunque sul booklet non dicono niente.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il lun apr 18, 2005 10:42 am

qualcuno ha scritto:.Credo quindi che sul tuo Supra quel particolare suono,che reputo uno dei migliori suoni di rullante che abbia mai sentito

quoto,un suono meraviglioso veramente...grande manu
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun apr 18, 2005 2:19 pm

Le prime due note della marcia nuziale sono a una quarta giusta...
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il lun apr 18, 2005 2:44 pm

si, ma ti serve per accordare tra i tom....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il lun apr 18, 2005 3:24 pm

wow, davvero una bellissima canzone...
Pino Daniele si conferma un grande cantautore, purtroppo gli rimane quella voce da eunuco che lo rovina un po'...

il rullante ? semplicemente eccezionale...
il mio suono preferito forse ? quello che manu katch? ha creato in Hoy di Gloria Estefan...sublime...asoltatela!!!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il lun apr 18, 2005 7:49 pm

Un altro stra-rullante della madonna l'ho sentito su
Imaginary Day di Pat Metheny con Paul Wertico alla batteria.
sul brano Follow-me
Nessuno di voi sa che rullante sia?
Ipotizzo un Dw Craviotto
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica