Salvo, se dobbiamo parlare di tom allora si và sulla maple custom o su una starclassic maple, non di certo sulla B/b. Scusa se mi ripeto, ma non è una batteria che deve cantare sui tom. Io ho una 22-12-16 che secondo me dà il massimo di quella batteria, se avessi tutti i tom, probabilmente rimarrei scontento perchè avrei cercato un altra tipologia ed è qui il tuo errore secondo me. Io la Oak l'ho sentita in tutti i contesti, perchè la usano dappertutto, ma se devo essere obiettivo, a me non piace in generi poco pestati come jazz, fusion e latin (proprio ciò che faccio io), perchè quando sfiori un tom, ne devi sentire i colori. Ma se tu ascolti un palco con una Oak in un contesto pop rock e similari, dove ti piace la cassa che entra nel petto, è perfetta!
Il timpano da 16, sei la prima persona che ne rimane deluso

C'è gente che usa il set cassa e timpano oak e tutto il resto MC. Ma mi pare strano che il 16 lo facciano sospeso, nella oak l'ho sempre visto coi piedini come il mio, che tra l'altro sono belli solidi, mi sembra pesantuccio da tenere appeso, per forza che si spostava!