labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda salvodark il mar nov 08, 2011 9:35 am

Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar nov 08, 2011 2:02 pm

Quello di Priester sì, di Wildoer no! Ammiro e apprezzo entrambi i batteristi (più Wildoer di Priester, anche nei video in questione) in questione ma preferisco le interpretazioni originali di Portnoy!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mar nov 08, 2011 2:03 pm

Wildoer tende un pò a strafare secondo me...mentre Priester sembra più dentro il brano per quanto un pò rigido....
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kioland il mar nov 08, 2011 2:14 pm

salvodark ha scritto:Ragazzi forse sarà off topic ma questi li avete visti?
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=_9R ... ature=fvwp
http://www.youtube.com/watch?v=CJw-8kXB ... re=related

Entrambi interpretazioni penose dal mio punto di vista. Rispetto a questi due Mangimi sicuramente è un musicista di altro spessore per fortuna. Scusate se sono drastico, ma professionisti del genere dovrebbero trasmettere qualcosa di meglio... dai, non si sente un minimo di groove, nulla, tutto piatto ed anche visivamente impacciato... ma dai, cavolo... :|
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer nov 09, 2011 9:29 am

Wildoer ha la scusante che era solo una prova tra sè e sè, poteva anche essere la prima volta che le provava e può essere pure che si sia filmato proprio per rivedersi (anche perchè a sentire la band ha fatto proprio bene alle audizioni), Priester si è ripreso appositamente! In ogni caso Paco suona The Dance Of Eternity meglio di entrambi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kioland il mer nov 09, 2011 10:29 am

drummer15 ha scritto:Wildoer ha la scusante che era solo una prova tra sè e sè, poteva anche essere la prima volta che le provava e può essere pure che si sia filmato proprio per rivedersi (anche perchè a sentire la band ha fatto proprio bene alle audizioni), Priester si è ripreso appositamente! In ogni caso Paco suona The Dance Of Eternity meglio di entrambi!

è proprio quello che intendevo! 8)
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer nov 09, 2011 4:07 pm

priester ogni volta che lo vedo suonare mi viene un conato non so perchè :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer nov 09, 2011 4:23 pm

Ecco!
Idem! :D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 09, 2011 5:29 pm

wildoer per personalità vince. opinione personale. meramente opinione personale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer nov 09, 2011 10:01 pm

ma non è che di Priester vi condizioni il fatto che all'audizione coi Dream non abbia brillato?
Non è il mio genere di batterista ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 09, 2011 11:02 pm

no no no, io li seguo da ben prima e personalmente mi piace molto più wildoer, forse per duttilità, per approccio, senza nulla togliere a priester, che è comunque uno forte
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer nov 09, 2011 11:06 pm

Io ho visto altri video suoi.
Vuole fare il portnoy brasiliano de noartri, set enorme con un artefatto orribile davanti, suona anche tecnico e veloce, ma proprio non mi piace.
(mi) Sembra un batterista col senso di inferiorità da portnoy, il che spiegherebbe forse perchè ha brillato poco con la ex band di portnoy (molto molto agitato e non sufficientemente preparato, se non ha tutto pronto e scritto tipo compitino sui binari in classe a scuola, non "gira").
Cioè...mi pare bravo ma rigidissimo, suona cose notevoli ma guai ad uscire di un millimetro dal seminato o gli si sconpiffera tutto.
Sempre a parer mio.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda drummer15 il gio nov 10, 2011 1:04 am

Ma Priester è per certo un tecnicone, basta guardarsi appunto qualche video su youtube (quelli sotto "Octopus" o una roba simile! Però forse è vero che se non si prepara benissimo tutto non rende, cioè deve avere la parte gi ben studiata, poca improvvisazione! Forse è vero! Resta il fatto che in certi video fa delle robe davvero ufo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio nov 10, 2011 9:24 am

d'accordissimo con su priester molto tecnico ma se non si sente iper preparato su una cosa rischia di andare in confusione...Peccato...
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio nov 10, 2011 1:35 pm

D'accordissimo con l'intervento dei fratelli drummer e salvo...batterista pazzesco, tecnicissimo però, nelle audizioni dei Dream, ha veramente fatto capire di non avere una grande capacità d'improvvisazione...concordo sul fatto che sia un vero peccato!!!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio nov 10, 2011 1:59 pm

salvodark ha scritto:Ragazzi forse sarà off topic...

Alquanto... :mrgreen:

drummer15 ha scritto:...In ogni caso Paco suona The Dance Of Eternity meglio di entrambi!

Concordo... ;)

Per il resto... una noia... loro hanno di sicuro i loro motivi per farlo, ma io di vedere se tizio o caio ricalca nota x nota la parte di un altro collega mi interessa davvero poco.

Tendiamo a dimenticare la componente 'creativa', ossia Mike & Co. quella parte oltre che essere stati in grado di eseguirla ad certo livello, soprattutto l'hanno concepita, creata ed arrangiata. Semmai sarebbe stato interessante sapere cosa ne sarebbe uscito fuori se all'epoca ci fosse stato in studio qualcun altro al posto di Portnoy, ma questo non lo sapremo mai.

E (provo a tornare IT), forse in Mangini hanno individuato quello più adatto anche tenendo conto di doti e capacità che vanno al di là della mera bravura esecutiva.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda salvodark il gio nov 10, 2011 2:41 pm

Paul lo so è off topic ma se aprivo un altro topic solo per postare questi due video credo che i mod mi avrebbero richiamato...
Si comunque anche io credo che mangini rappresenti la soluzione più " facile" ed immediata al problema ;)
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il gio nov 10, 2011 11:56 pm

priester è un batterista molto tecnico e preparato, è una macchina, preciso in studio e dal vivo, mi piace tantissimo il suo stile, non oso confrontarlo con mike portnoy o con gli altri che hanno partecipato alle audizioni perchè ciascuno ha un proprio linguaggio, aquiles è un batterista power-speed-prog ed è brasiliano, questo è un punto in suo favore, i brasiliani hanno un naturale senso ritmico e una musicalità pazzesca.
ci sono batteristi improvvisatori e non, anche mike portnoy fa cagare improvvisando perchè non sa uscire da quei quattro schemi fissi e a tratti risulta monotono e noioso, tutta una altra cosa è weckl, smith ecc ma qui entriamo in ambito fusion ed è normale che abbiano sviluppato l'arte dell'improvvisazione, è come voler confrontare john petrucci con brett garsed :a:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven nov 11, 2011 1:19 am

Nell'interpretazione di pezzi non propri "alla buona" Portnoy è molto migliore, dal mio punto di vista, di quanto non lo sia Priester!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Riccardo Merlini il ven gen 20, 2012 1:00 am

MOMENTO di ORGOGLIO PERSONALE A MILLE: - Oggi ho ricevuto una e-mail dal grande MIKE MANGINI (mio ex insegnante ed amico) dove mi chiede se lo voglio andare a vedere col "suo gruppo" in una delle date italiane, di fargli sapere quale per prepare ticket e pass!
MIKE MANGINI=NUMERO 1, credo che chiunque possa imparare qualcosa da un gesto del genere e da una persona così, io per primo! Grazie di cuore Mike! ci si vede a MILANOOOO!!!!
Riccardo Merlini
battipentole

Messaggioda Xanadu il ven gen 20, 2012 2:20 am

Ci aspettiamo come minimo un bel reportage fotografico. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer15 il ven gen 20, 2012 3:00 am

Ma anche qualche ripresa (autorizzata) da dietro il suo kit :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 20, 2012 3:00 am

e una dedica al forum :)

comunque dev'essere una persona vecchio stampo, con la testa sulle spalle e i piedi piantati in terra; mi da questa impressione
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven gen 20, 2012 9:27 am

Grande mike, mi accodo a quelli che chiedono quanto sopra, dev'essere un'emozione grandissima!
Quasi quanto il suo kit!
O forse anche di più!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven gen 20, 2012 11:33 am

Complimenti Riccardo fà un salutone a Mangini da parte di tutto il forum :) e appunto qualche video da dietro il kit non farebbe schifo :mrgreen:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il dom gen 22, 2012 8:08 pm

Giù il cappello!
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sydoz il mer feb 22, 2012 9:13 am

Un piccolo estratto da ieri sera...credo a che a breve si troverà quello completo! :)
mamma mia....
http://www.youtube.com/watch?v=PT8WdV2kla0
Enrico "Sydoz" Sidoti

Keep on Drummin'!!!
Check this out!! http://www.youtube.com/user/Sydoz86?feature=mhee
Sydoz
battipentole

Messaggioda giordano il mer feb 22, 2012 9:12 pm

Wow!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio feb 23, 2012 1:58 am

premessa: NON sono andato a sentirli, ma mi è stato detto che mangini è stato mal ripreso dai fonici O suonava con poca verve, insomma i pezzi erano "eseguiti" e non suonati, poco sentiti insomma; il tutto ha penalizzato tutta la band.
ah, poi ha sbagliato un paio di fill (nulla di male, ma volevo conferma) su "a fortune in lies".
risulta?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio feb 23, 2012 8:00 am

I Dt han sempre avuto problemi coi fonici in italia.
Non hanno mai registrato un live per quello.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi