labatteria.it • Leggi argomento - erotomania

erotomania

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gabrielemorse il sab ott 11, 2003 3:19 pm

qualkuno di voi ? capace di suonare erotomania(dream theater) kon la batteria(e kon le kitarra?)? avete inoltre spartiti per batteria di erotomania?
grazie
adoro kome suona portnoy
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il sab ott 11, 2003 3:53 pm

Un paio di anni fa mi dilettavo a suonarla sopra al cd, ma ci sono alcuni fill che non ho mai studiato, anche perche' non la facevamo come cover, era solo un divertimento mio.
Per le tablature per batteria dei dream vai sul loro sito, ma non ricordo ci fosse Erotomania.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Cann il sab ott 11, 2003 6:51 pm

gabrielemorse ha scritto:qualkuno di voi ? capace di suonare erotomania(dream theater) kon la batteria(e kon le kitarra?)? avete inoltre spartiti per batteria di erotomania?
grazie
adoro kome suona portnoy

Col gruppo prog l'abbiamo provata varie volte... abbiamo un'uncertezza su un punto per?... ...io non ho chiara la cadenza ..ora non ti so spiegare qual'?

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 12, 2003 12:07 pm

il mio obiettivo ? quello di studiarla perfettamente kome lui. non di accompagnarla.
e col tuo gruppo prog cosa suonate?io amo piu di ogni altra musica il prog
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda orsonet il lun ott 13, 2003 8:43 am

Ciao io ho provato a suonarla con il mio bassista (l'unico del gruppo con tendenze prog) e c'? un punto malefico ... deve essere lo stesso di Cann ... non ? che la suoniamo sempre, ma arrivati a quel punto non ne saltiamo fuori

Io per impararla me la sono ascoltata un sacco di volte e poi ho guardato anche i file MIDI (li scarichi da www.dreamtheater.net) che mi hanno aiutato poi anche in fase di riproduzione. Se la vuoi imparare esattaemnte come lui ti consiglio cmq le tab ufficiali (non chiedermi dove si trovano, per? :wink: )

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun ott 13, 2003 10:28 am

Oppure procurati il Prograssive Drum Concepts perch? li viene suonata e ovviamente inquadrano solo la batteria... non ? male osservare come si fanno le cose!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mattcam il lun ott 13, 2003 2:48 pm

Ciao! Se ti interressa ti mando la tabulatura di Erotomania, io l'ho trovata su un sito di un batterista italiano qualke anno fa, mi sembra perfetta, tant'e' ke la so fare tutta! Se hai lo spartito (CORRETTO) davanti riesci a fare di tutto...Ho anke Metropolis se ti interessa! ciao

Adry
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vesanus il dom ott 19, 2003 12:39 am

Il mio amico batterista certosino Roberto si era divertito a scrivere le parti di qualche pezzo dei dream theater, li trovi su http://www.geocities.com/roberto_robo/drumt.html

ciao
marco
Vesanus
battipentole

Messaggioda Changing Sunrise il lun ott 20, 2003 12:23 pm

erotomania ? un pezzo molto molto bello e anceh difficile da suonare perfettamente :) io anni fa la facevo con il mio gruppo.. ora niente piu cover ^_^
consiglio anche io di guardare il video didattico anche perche in generale credo sia il metodo di apprendimento piu facile e rapido che ci sia.. ovvero guardi e riproduci :wink:

saluti

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi