Da possessore di mapex BP Limited edition "Babylonian" ti dico la mia...
http://www.mapexdrums.com/news/031005_dynamicsnare.html
Parto dicendo che comunque il mio è in acciaio (e bello spesso) ma considera che vai a prendere un carroarmato più che un rullante. E' pesantissimo, costruito veramente molto bene, con meccaniche di qualità e componenti di prim'ordine.
Il mio è da 5" (o 5.5"?!? ehm non l'ho mai misurato a dire il vero..

) ed è incredibile come riesca a tirar fuori caratteri e personalità completamente diverse a seconda del pellame usato e del lavoro di chiavetta. Risulta sempre una pacca notevole, ma non ha i classici armonici squillanti e invasivi dell'acciaio, probabilmente anche a causa del bordo "smooth round".
Pellato ambassador\g1 a mio avviso grida un po' troppo per i miei gusti. Attualmente monto una CS, che accordata bassa non suona male ma ogni tanto in certi contesti devo intervenire di moongel.
La morte sua era con la Genera Dry, sembrava effettato e processato già in acustico, praticamente perfetto direi (son sempre gusti, ci mancherebbe..)
Una sensibilità alle ghost e al lavoro di dinamica spesso sconosciuta ad un rullante dall'anima rock, un volume e una pacca spaventosa quando mazzuolato con più veemenza. Ma soprattutto, presenza sempre e comunque.
Lo trovo un rullante che non ti affatica, che ti asseconda sempre quando suoni, rispondendo sempre immediatamente e in modo naturale a qualsiasi variazione dinamica.
Mezzo giro di chiavetta e gli cambi i connotati, sempre comunque prediligendo sensibilità e botta a braccetto.
Ulteriore upgrade effettuato e con risultati magnifici, una bella Super 30 Puresound, vale la pena! (a proposito, matteo ti è arrivata?!?)
Morale, considerato che il tuo sarebbe in bronzo ma costruttivamente è comunque tra i BP di livello, per quello che cerchi secondo me è azzeccatissimo, alla peggio è comunque giusto il ragionamento che hai fatto su un'eventuale rivendibilità, i BP vanno come il pane di questi tempi, e secondo me c'è un motivo. Son strumenti validi...
Caschi in piedi con 'sti bimbi, nulla da dire!