Si ma ci vuole anche qualche foto qui, mica crederai di cavartela così?!?
Ti credo, in merito alla cassa. Io ci metto il microfono semplicemente per ottenere un certo tipo di suono, e perchè suonando funky\dance ho bisogno di spinta sempre, ma già la 18 è quasi sbilanciata rispetto al resto del set per quanto volume butta fuori, non si direbbe che abbia quella misura secondo me, non immagino nemmeno la 20!
Tra l'altro la mia cassa tamburo l'ho regolata in modo un po' diverso dal mio solito.
Sempre Emad clear con sordina piccola battente (imprescindibile, soprattutto se vuoi spingere ancora di più l'anima funk), accordata al LPP di Gatzen e poi giochi quel mezzo giro come aggrada a te, di più non serve.
Quella risonante che vedi (che io adoro proprio per quant'è tamarra, e in proposito ti prego di notare il look "all white" della band, con canotta bianca, pantaloni bianchi e solo scarpe nere...

) è un lavoro dei Cazdude designs, li trovai su eBay, ed è praticamente una monostrato con applicato su il foglio decorativo, quindi diventa una doppio strato ma con gli strati solidali, quasi come fosse una monostrato ma spessa. Con un forellino contenuto (visto il diametro non serviva di più) giusto per piazzare il microfono e far sfogare un po' d'aria, e, udite udite, niente dentro, che detto da me sembra assurdo. Ebbene la tengo così, con l'unica accortezza di averci piazzato (internamente, che non si veda.. ) un 3 o 4 moongel lungo il bordo, proprio quel minimo di controllo. E' perfetta così, potente, precisa, con quel minimo di coda più lunga rispetto a ciò che prediligo di solito, ma essendo controllata dai moongel si sviluppa e poi si ferma, quasi come fosse un gate naturale. Battente cobra punta in gomma per dare ANCORA più punta, e hai praticamente una cassa triggerata!

Ah si, risonante leggermente piu tesa della battente, non di molto però.
Ogni tanto, su questa, devo ritoccare certi tiranti cassa, che tendono a smollarsi del tutto.. Il problema è che nemmeno me ne accorgo, perchè continua a suonare la bestiola!