labatteria.it • Leggi argomento - Nuova batteria!

Nuova batteria!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda akkyu il dom mag 22, 2005 8:43 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Scrivo per chiedervi consiglio su che batteria potrei comprarmi, fino ad adesso ho usato le 2 di mio padre, una mapex mars e una ludwig degli anni 70 che suona ancora benissimo!

Adesso dovrei comprarmene una mia, premetto che aste, piatti e rullante li ho gia, quindi mi servirebbero solo fusti e pedale.

Come pedale vorrei prendere un dw 9000, e come batteria sono un po' indeciso, comunque dovrei stare tra gli 800 e i 1000 euro.

Posso trovare qualcosa di buono a questo prezzo? mi servirebbe una cassa da 20 o 22, 2 tom e 1 o meglio 2 timpani!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 8:52 pm

-TAMBURO-
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il dom mag 22, 2005 9:25 pm

La Mapex di tuo padre proprio no, eh :wink: ? Comunque a voglia se ci scappano belle batterie con 1000 eurozzi...forse non sempre con 2 timpani, comunque belle batterie sicuramente s?. Credo che non hai che l'imbarazo della scelta, vai da qualche parte, provane un p? e poi comprala dove spendi meno (tipo acustica/controtempo ecc ecc).
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il lun mag 23, 2005 8:29 am

punta su tamburo formula oppure se ti sei trovato bene con mapex potresti puntare a una Mapex Pro Mars che con poco pi? di 900? te la porti a casa.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il lun mag 23, 2005 8:46 am

Guarda se tu vuoi e puoi spendere al max 1000 euro io ti konsiglio due cose o prendi una buona batteria nuova tipo Tamburo o Mapex Pro M o se hai pazienza prova a cercare un po' in giro a trovare qualke DRUM SOUND solo ke ? fatica ke le trovi senza Rullante.
Quindi non saprei, forse la kosa migliore ? provare parecchie batterie dalla Mapex alla Drum sound poi quella ke ti kolpisce di pi? kome suono la kompri.
Puoi provare: Tamburo Mapex Yamaha 9000 DRUM SOUND TAMA poi vedi quale ti piace di pi?.

Ma tu ke genere fai kos? ti posso konsigliare sulle misure.
Cmq per un set calibrato, ben bilanciato e versatile ti konsiglierei le seguenti misure:
22x18
10x7.5
12x8
14x12
16x14
Questa soluzione kon 2 tom e 2 timpani
mentre se no se vuoi un tom e un timpano kavi il tom 10x7.5 e il timpano 14x12
Insomma poi lo vedi tu kon il tuo gusto :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun mag 23, 2005 8:50 am

ma se hai 1000 euro prenditi una Yamaha OAK, ? una batteria professionale!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mag 23, 2005 8:56 am

Si anke una Yamaha Oak ? GOOD per? provale tutte poi ti fai un tuo giudizio e non aver fretta di komprarla magari dopo riski di fare brutti acquisti
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun mag 23, 2005 1:20 pm

Tamburo Formula o Yamaha Oak Custom, sono tutte e due batterie con un rapporto qualit?/prezzo favoloso
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drupy il lun mag 23, 2005 1:38 pm

SU ACUSTICA C'? UNA SONOR hilite (acero) con misure 22*17 10*8 12*9 13*10 16*16,
solo che nn sono sicuro sulle profondita, credo che sian quelle, cmq il tutto sta a 950 euri...
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda akkyu il lun mag 23, 2005 3:24 pm

grazie a tutti per le risposte; il genere che faccio io spazia tra il funky e il rock, red hot chili peppers e ac/dc per fare un esempio.
Domani vado al magazzino Merula, ? molto ben fornito, speriamo bene!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun mag 23, 2005 3:32 pm

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il mar mag 24, 2005 3:24 pm

Facciamo a scambio , io ti do la mia Yamaha stage custom e tu mi dai la Ludwig ! :razz:
Forse ci casca !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il mar mag 24, 2005 3:25 pm

akkyu ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Scrivo per chiedervi consiglio su che batteria potrei comprarmi, fino ad adesso ho usato le 2 di mio padre, una mapex mars e una ludwig degli anni 70 che suona ancora benissimo!

Adesso dovrei comprarmene una mia, premetto che aste, piatti e rullante li ho gia, quindi mi servirebbero solo fusti e pedale.

Come pedale vorrei prendere un dw 9000, e come batteria sono un po' indeciso, comunque dovrei stare tra gli 800 e i 1000 euro.

Posso trovare qualcosa di buono a questo prezzo? mi servirebbe una cassa da 20 o 22, 2 tom e 1 o meglio 2 timpani!

tieniti la ludwig :D
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar mag 24, 2005 3:39 pm

QUOTO:

tieni la ludwig !!! (anzi, parlamene un p? ^_^)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mar mag 24, 2005 3:45 pm

ma no, non tenere la ludwig... ? vecchia...dalla a me !
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar mag 24, 2005 3:54 pm

ahahhahaha ...
gi?, sar? tutta bella polverosa ..
dai, se mi paghi le spese di spedizione, me la prendo io ;o)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il mar mag 24, 2005 9:36 pm

zionano ha scritto:
akkyu ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

tieniti la ludwig :D

Si infatti, tienitela e adattala al tuo style, cambia pelli, piatti, pedale, meccaniche, rullante, gomme, cerchioni e cambiale l'olio...

e poi noi tutti sappiamo chi ? endorser Ludwig... :D
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il mar mag 24, 2005 11:09 pm

Jackleo ha scritto:-TAMBURO-

Quoto!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer mag 25, 2005 7:40 am

ma papa' e' contento che a casa entra la terza batteria ? non sono un po troppe???
comunque benvenuto sul forum
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie