labatteria.it • Leggi argomento - Black Sabbath

Black Sabbath

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda salvodark il lun nov 14, 2011 2:28 pm

mistique che te frega! sono uno di quei gruppi che vanno visti e stop non ammetto repliche :B
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il lun nov 14, 2011 2:30 pm

E' solo guasto, sul parlco rende ancora! :D Mi preoccuperei più che altro di Bill Ward! :P

Saranno a Donington al Download ... :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda salvodark il lun nov 14, 2011 2:31 pm

Io ho già deciso se passano dall'italia non c'è potenza che tiene ci sarò. :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun nov 14, 2011 2:38 pm

al massimo faranno un album in studio
ma dal vivo boh ... tra ozzy che sta piu acciaccato che mai e bill ward che , per quanto ne ho saputo , stava in una clinica , boh ...
solo butler e iommi sono inossidabili ( seppur anche iommi sia stato operato , pero' ai tendini )
pero' gia il disco in studio mi piacerebbe :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda drummer15 il lun nov 14, 2011 3:08 pm

Io più che altro mi preoccupo del fatto che si sono portati in studio Rick Rubin :oops:

In sede live potrebbero funzionare benissimo comunque, tanto Ozzy ha sempre sbagliato i testi e Ward, da metà anni '80, si è infossato, basta che suoni il minimo indispensabile che spero sappia ancora fare (ma anni '70 a parte, Ward non mi ha mai entusiasmato troppo)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fadrum il mar nov 15, 2011 10:47 am

Paranoid è una delle canzoni più belle di sempre! W i BLack Sabbath!La prima volta che verranno in Italia non me li perderò.
Fadrum
battipentole

Messaggioda mesazedr il mar nov 15, 2011 10:50 am

grandi i black sabbath ... mi ricordano quando avevo quasi 10 anni di meno :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar nov 15, 2011 4:34 pm

Io credo che andrò a vederli a Donington!!!! :D :tru
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TYR il gio nov 17, 2011 8:52 am

Come giustamente scritto da qualcuno, il problema maggiore è rappresentato da Bill Ward più che da Ozzy, il quale rispetto a qualche anno fa si è sensibilmente ripreso. Ward, oltre all'età, subisce il peso accumulato dal'assunzione smisurata di droghe e alcool con annessi ingressi ed uscite da cliniche di disintossicazione e, fatto ancora più debilitante, ha subito un infarto cardiaco nel 1998; ciò lascia quindi dubbiosi sull'effettivo affidamento del batterista in caso di tour prolungato a due ore di spettacolo a sera. Probabilmente, opteranno per la soluzione che già adottarono a fine anni '90 quando si portarono in tour un batterista di riserva (il buon Vinny Appice) pronto a sostituire Ward in caso di necessità.
Non vedo comunque l'ora di vederli dal vivo...per la settima volta!!! :tru
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il gio nov 17, 2011 8:59 am

7 volte? :o beato te :mrgreen:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TYR il gio nov 17, 2011 9:05 am

salvodark ha scritto:7 volte? :o beato te :mrgreen:

Eh si!! Quattro volte come Black Sabbath e due volte come Heaven And Hell!! :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il gio nov 17, 2011 9:07 am

Complimenti :tru
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TYR il gio nov 17, 2011 9:32 am

Eh...non posso certo mancare al loro canto del cigno!! :tru
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda m4force il gio nov 17, 2011 9:41 am

ci andrò anch'io, solo se ci sarà ward però, nel 98 (?) a milano come ha detto tyr c'era appice e c'ero rimasto malissimo
allora non c'era internet e l'ho imparato direttamente lì
penso che tutti debbano vedere i black sabbath almeno una volta nella vita :tru
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TYR il gio nov 17, 2011 10:53 am

Esatto, nel '98 c'era il fido Appice, ma le lacrime di gioia e tripudio ci furono comunque...anche perchè personalmente il suo modo di suonare mi fa impazzire anche rispetto ai brani dell'era Ozzy.

Impossibile non essere d'accordo, m4force!! Chi ama il rock, l'hard rock e l'heavy metal non può non conoscere e/o vedere almeno una volta dal vivo il Sabba Nero. :tru :tru
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il gio nov 17, 2011 11:36 am

Se non ricordo male a Milano vi fu una sostituzione dell'ultim'ora (o poco ci mancava!) visti i problemi di salute di Ward!

Quindi vi siete visti anche i Pantera aprire per il Black Sabbath ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio nov 17, 2011 12:04 pm

Chiaro
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il gio nov 17, 2011 1:22 pm

ok ora bannatemi pure ma avete avuto un culo grosso così :cry:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il ven nov 18, 2011 4:21 pm

~ Pearl BRX (Vintage Sunburst): 22x18, 10x8, 12x9, 13x10, 16x16
~ DDrum D2: 22x18, 10x8, 12x9, 16x14
~ Ludwig Supraphonic LM402
~ Sabian: AAX Stage Hats 14", AAX Stage Ride 20", AAX-plosion Crash 16" and 18"
~ Zildjian: K Custom Dark Splash 8"
~ Doppio pedale Pearl Eliminator P-2002-C
~ Meccaniche Pearl, Yamaha, Tama, DW e Mapex
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TYR il ven nov 18, 2011 4:58 pm

Sono già in pole position!! :tru :tru Anche se personalmente opterei per una data all'estero da me non troppo lontana (tipo Svizzera). Il Gods ha parecchie pecche a mio avviso!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il ven nov 18, 2011 5:08 pm

non vedo l'ora di sentire il disco e' da 10 anni che lo aspetto , da quando sono diventato loro fan :)
chissa' come suonera' ...
per i live , forse vedrei meglio appice ( quello del live con gli heaven and hell del 2007 mi piace troppo ) , pero' penso che bill ward se la cavera' benone , nella reunion del 1998 ha suonato parecchio bene :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il ven nov 18, 2011 6:16 pm

credo che metà della gente al GoM andrà giusto per vedere loro :lol:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il ven nov 18, 2011 9:58 pm

Io ci vado. :tru
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun nov 21, 2011 9:46 am

io faro' il possibile per andarci ... spero che il biglietto non costi troppo e che riesca ad invitare qualcuno ! :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il lun nov 21, 2011 10:09 am

65 € la prevendita inizia domani se parliamo del gods of metal
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun nov 21, 2011 10:12 am

thks !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer gen 11, 2012 11:40 am

Black Sabbath, cancro per Tony Iommi

Il chitarrista si cura a Londra, confermate le date per il nuovo album. La band ha annunciato la reunion dopo 33 anni

MILANO - Ore d'apprensione per i fan della band heavy metal Black Sabbath. Al chitarrista Tony Iommi, 63 anni, è stato infatti diagnosticato un linfoma alle prime fasi.

NUOVO ALBUM - L'annuncio è stato dato dal sito ufficiale del musicista britannico - di origine italiana - e ha suscitato emozione tra i fan della band, che proprio nello scorso novembre aveva annunciato una reunion e un nuovo album, a 33 anni di distanza da «Never say Die!», con la formazione completa: Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso, Bill Ward alla batteria e, soprattutto, Ozzy Osbourne alla voce.

24 GIUGNO - Non si sa se la malattia di Iommi interferirà con le date del tour mondiale, che vedrà anche una data italiana, il 24 giugno all'Arena di Rho, durante il festival Gods of Metal. Di certo i Black Sabbath, che stavano lavorando al nuovo album a Los Angeles, hanno già modificato i programmi annunciando che il lavoro di studio verrà eseguito a Londra, dove il chitarrista riceverà le cure necessarie. Al momento, le date programmate non sono ancora state modificate e la pubblicazione del nuovo album, come si legge sempre sul sito di Iommi «è ancora prevista per l'autunno».
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer gen 11, 2012 1:03 pm

Ferale notizia, ma comunque grazie.

Spero che non debba servire la morte (più lontana possibile) di Tony Iommi perché il "vasto pubblico" si accorga che è un pilastro del rock di tutti i tempi. Con altri è successo esattamente questo fenomeno, che però ha prodotto "santini", mistificazioni, melassa, e purtroppo non una vera comprensione dal punto di vista musicale. Perciò, LUNGA VITA A TONY IOMMI.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda potter il mer gen 11, 2012 1:48 pm

Forza Tony .... :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer gen 11, 2012 4:02 pm

Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi