Dopo essersi ostinata a trattare in modo quasi ridicolo sul prezzo, riusciamo a trovare un accordo. E qui inizia il bello..........
Mi chiede se accetto come metodo di pagamento il bonifico bancario: le rispondo che non c'è nessun problema. Il giorno seguente mi dice di aver effettuato il bonifico e mi manda un "copia e incolla" dei dati di questa presunta ricevuta. Inoltre mi chiede di spedire questo rullante ad un'altra persona(a quanto pare suo figlio,per un regalo). Dopo avermi inviato quella "ricevuta", insiste e pretende che io le spedisca subito il rullante,prima ancora dell'accredito dei soldi sul mio conto(cosa che qui sul forum faccio spessissimo,visto che ci si conosce). Ovviamente io le dico che avrei aspettato l'accredito,e poi avrei spedito.
La tizia in questione è sparita(nonostante le abbia inviato numerosi email) e ovviamente i soldi non sono mai arrivati.
Sicuramente lo saprete meglio di me come bisogna comportarsi con il bonifico bancario(aspettare due giorni dal pagamento,in modo che i soldi vengano accreditati sul conto,e solo dopo spedire...),però volevo rendervi partecipi di quest'accaduto e allertarvi su questa persona.
L'utente in questione sul mercatino era(dico "era",perchè ho controllato e ha cancellato il suo profilo) MANILA79
Un RIFERIMENTO per riconoscere la persona è joydrums AT blu.it
Inoltre(può darsi che abbia cambiato l'indirizzo RIFERIMENTO), vi dico che lei abita in Campania, in un luogo VICINISSIMO ad un qualcosa che sputa fuoco, il quale ha anche portato alla distruzione di codesto luogo. (non ho fatto nomi nè di persone nè di luoghi nè alcun riferimento specifico.
Non ho mai "denunciato" fatti di questo tipo, anche per una questione di rispetto nei confronti delle persone interessate,però quest'accaduto PENSO CHE PARLI DA SE' SULLE INTENZIONE DI TALE PERSONA(di cui ancora non son stati fatti nomi),e lo faccio esclusivamente per allertarvi ed evitare che magari qualcuno possa avere questo tipo di problemi.