Mi butto in questa prima parte di review:
Mi sono arrivati cymbags per tutto il set, nello specifico
Vault Max splash da 7"
HHX Evolution splash da 10"
HHX X-celerator hi-hat da 13" x2
HHX Evolution mini china da 14"
HHX Evolution hi-hat da 14" x2
HHX Evolution crash da 16"
HHX Evolution effeks crash da 17"
HHX Evolution o-zone crash da 18"
Vault Holy China da 19"
HHX Evolution ride da 20"
Totale 12 cymbags (per gli hi-hat ne ho preso uno per top e uno per bottom perchè ho la sala prove in un posto umido e freddo d'inverno, ma potrebbe bastarne uno per tutti e due).
Ho speso circa 125€ (e 15 di dogana

) e superato il tot di spesa i costi di spedizione son stati omaggio..
Ogni cymbag è arrivato con la sua bustina contenitiva richiudibile in plastica, tranne il set 14"x2+18"+20" che è arrivato con sacchetto nero in nylon richiudibile coi lacci, sufficientemente capiente per tenermi dentro tutti i cymbags.
Mi hanno gentilmente inserito anche degli adesivi bianchi e degli adesivi neri in omaggio.
Alla Cymbag sono stati molto disponibili nel seguirmi per confermarmi i cymbags giusti per i china e anche per quando ci son stati problemi con le poste.
Mediamente in mezza giornata rispondono via mail e sono sempre stati molto gentili.
Veniamo ai cymbags.
Al tatto appaiono morbide e abbastanza spesse, all'interno sono ancora più morbide.
Credo che il tessuto sia lo stesso delle tute sportive, un po' lucido e liscio all'esterno, morbido e caldo all'interno.
Paiono ben costruiti e curati in ogni dettaglio, i bordi e le cuciture non hanno un filo fuori posto.
Il bordo esterno fa anche da laccetti di chiusura, se si volesse tenerli chiusi ed evitare che inavvertitamente si aprano.
Sul lato superiore riportano il logo e uno spazio bianco stampato per scrivere che piatto è inserito, su quello inferiore delle note in inglese e messicano che indicano come lavarli e che non proteggono da botte, olio etc.
Ierisera ho provato a montarlo sull'unico piatto sotto mano, l'holy china fresco di acquisto, e son rimasto sorpreso
Calza perfettamente, come un guanto fatto su misura.
Una volta inserito su un lato in un secondo o due basta aprirlo e si stende perfettamente sul piatto, lasciando scoperto appena il foro centrale e una minima feritoia che diventa niente se chiudo il cymbag coi laccetti.
Nota di colore: pare che sia stato il primo ad ordinarlo in Italia!
Continua...