deadbrain ha scritto:lascia stare megabass, sono tutti bassisti alla moda.
io sono bassista, e batterista per "passione"
ho avuto di tutto e di più, tranne markbass che non ho mai digerito, o ampli tipo stinger/behringer che è meglio lasciarli nei negozi.
attualmente uso una testata valvolare peavey vb2 (marchio troppo sottovalutato in italia... ci sono delle chicche negli ultimi 30 anni di produzione che fanno spavento!) e la abbino con diverse casse, tra le quali una ampeg svt410he, una gallien krueger 410sbx e una fender pro 115.
da due anni, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a portarmi a casa un combo carvin pb200, che avevo conosciuto nella sala prove di un mio amico batterista.
a vederlo non gli daresti 10 euro.. e invece... è un carroarmato.
è un combo con cono da 15", tweeter regolabile e 160w...
non sono mai andato oltre metà volume, spara davvero tanto e ha un bel suono rock.
http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... &kw=carvin

a mio avviso, sotto ai 500 €, non si trova niente di meglio del MAG! 

) il compressore è un buon aiuto per "spianare" le frequenze, se lo setti al massimo ti trovi con la corda del sol che suona quanto la corda del mi! l'octaver... francamente mi fa cagare... praticamente sembra che suonino due bassi contemporaneamente...quello "creato" dall'octaver suona un ottava sotto la nota che stai suonando tu! non ho mai capito a che serva quest'effetto... 

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti