vi volevo comunicare che oggi mi sono preso una custodia di percussionvillage, 14x14, serie "energy"... pagata 19 euro... beh devo dire che costa poco e rende molto!! è in nylon bello solido, dalla trama fitta, ha un'imbottitura spessa e solida, sarà 2 cm, una tasca interna per la pelle di ricambio, cerniera direi medio-spessa, maniglia morbida e solida, con cuciture salde.
se volete spendere un 10 euro in più, c'è la serie "deluxe" che ha un rinforzo semirigido sopra e sotto, è ancora più imbottita e coi piedini di gomma per appoggiarla senza problemi.
quelle per il rullante hanno anche la tracolla, attaccata con cinghie di metallo.
insomma, poca spesa, tanta resa.
EDIT:
ho preso la 18".
segnalo che l'imbottitura è inferiore rispetto alla 14x14, anche se sopra e sotto sembra rinforzata. a detta del commesso, è per evitare che la custodia diventi troppo pesante da sollevare. quel che è peggio però è che anche la cerniera ha subìto uno snellimento... decisamente esile, spero non si rompa. anche la maniglia è più snella. infine, se non ho visto male non ci hanno messo la taschina interna porta pelle.
insomma, un downgrade rispetto alla 14x14. l'ho presa lo stesso per il prezzo contenuto (25 euro) e perché mi serviva urgentemente. il peggio è la cerniera, ci starò attento.