Bho, allora non ho capito davvero tutta il discorso fin dall'inizio, perchè non riesco a collocarlo in questo contesto... mea culpa
Quoto però tantissimo questa frase (sperando di non averla fraintesa, a questo punto)
non ha senso spendere la metà e dopo 6 mesi spendere il doppio perchè non soddisfatti.
Cosa che ho capito a mie spese. perchè troppo spesso ti ritrovi davanti ad una scelta e troppo spesso non fai quella che ritieni giusta, ma quella che ritieni più sensata/accorta.
Così per risparmiare qualcosina, o per avere meno fastidi, o per compiacere qualcun'altro o chissà quanti altri motivi, ti ritrovi ad aver comunque speso dei soldi senza però averne soddisfazione; continuando a pensare però al tuo desiderio iniziale.
Per questo che consigliavo a peppedrum di provare il più possibile personalmente le cose, perchè è solo sentendole con mano (e con orecchio) che puoi sapere/capire qual è la cosa giusta per te.
Esistono tante di quelle varianti possibili (legno, venature, wrap, ecc...) che secondo me ci vuole un'esperienza decennale per poter decidere su carta e con una certa sicurezza.
A volte ci sono cose tanto decantate (e costose), in teoria "migliori", poi quando le abbiamo sotto mano non possiamo fare a meno di domandarci cosa sarà mai che le valuta tanto... ci giriamo, prendiamo la versione che costa la metà, ed usciamo dal negozio come le persone più felici del mondo!

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"