Allora ho una dtxpress III nell'entrata aux in faccio entrare la alesis d4 per rullo e cassa, dai main out della Yamaha (left e right) vado con un cavo che poi converge in mini jack stereo dentro al portatile nella presa line in, sul portatile carico dentro audacity la base che voglio suonare, quando premo rec la base parte e se suono la batteria la sento, di solito uso le cuffie e mentre il volume della base anche al minimo è quasi doloroso nelle orecchie la batteria anche se metto al massimo il volume nel pc nella barra del volume esterno, e alzo al massimo il volume della centralina nel controllo power out si sente molto piano: ecco il problema !
Tu suggerisci di cambiare i collegamenti allora?
Allora ho cambiato portatile e ho preso questo dal buon 2DSTANCE:
ASPIRE 5520
-Windows Vista
-Dolby Digital Live
-AMD Athlon 64 x2 Dual-Core processor TK-55 (1.8 GHz, 2 x 256 KB L2 cache)
-Up to 752MB NVIDIA GeForce 7000M TurboCache
-2GB DDR2
-15.4" WXGA Acer CrystalBrite LCD (8ms/220-nit)
-160GB HDD
-DVD-Super Multi DL
-802.11b/g WLAN
Ho risolto abbastanza il problema dei volumi ma ne ho uno assurdo con la latenza ....roba tipo 1 secondo o più
secondo voi le caratteristiche del pc mi consentono di migliorare la latenza acquistando una scheda audio esterna o sono soldi buttati (il pc dovrebbe avere una porta firewire)?
specifico che non mi interessa usare vst o altro(mi bastano i suoni dei moduli), che sono ignorante in materia e che la domanda mi nasce da tutte le precedenti discussioni in merito a registrazioni con schede audio lette negli altri topic
EDIT:
questa potrebbe bastarmi viste le basse pretese di utilizzo che ho?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 48757.html
grazie a chi vorrà darmi una dritta