labatteria.it • Leggi argomento - Sienziatori per studio

Sienziatori per studio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cece il gio giu 09, 2005 4:45 pm

Per prima cosa i miei saluti in qualit? di nuovo iscritto: ciao!

Volevo un vostro parere sugli accessori per silenziare la batteria per motivi di studio, tipo gli HQ sound off.
Dopo numerose ricerche in rete li ho finalmente trovati e visto il prezzo mi piacerebbe sapere da chi li ha provati se sono utilizzabili (almeno un po') oppure sono veramente inutili.
Vorrei allenare la mia coordinazione senza disturbare in casa, ma siccome posso anche suonare liberamente non voglio usare le pelli silenziose per non fare metti e togli 2 volte al giorno.

A voi la parola

Ciao e grazie mille.

PS:
Se sono OT o se ne avete gi? discusso di questo mi scuso e vi chiedo di indirizzarmi correttamente.
Ci
Membro della*Alleanza batteristi co la panza*

When In Doubt, Roll (Bill Bruford)
cece
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio giu 09, 2005 4:57 pm

ciao e benvenuto !! :)

io ti consiglierei di comprare un classico pad esagonale (esistono di molte marche, io uso uno della roll) per allenarti, ke potresti appoggiare bloccare sul reggirullante (o poggiare sul rullante stesso) ed esercitarti tranquillamente.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cece il gio giu 09, 2005 5:31 pm

Ciao,
il pad per il rullante ce l'ho, vorrei per? poter usare tutta la batteria, piatti compresi.
Ho letto di questi kit (in gomma) ke si mettono anke sui piatti. Il suono ? ovviamente compromesso ma a me interessa la coordinazione su tutti i pezzi della batteria.

Ho chiamato anche il mitico "controtempo" e mi ha detto ke luoi non li vende + xke non hanno un rimbalzo accettabile.

Ciao

Roger-It ha scritto:ciao e benvenuto !! :)

io ti consiglierei di comprare un classico pad esagonale ...

cece
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio giu 09, 2005 5:32 pm

allora devi dare un'occhiata su www.acusticanapoli.com :-)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio giu 09, 2005 11:45 pm

I Kit in neoprene sono validissimi. Silenziano a sufficienza a mantengono un buon rimbalzo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven giu 10, 2005 12:32 am

se vuoi risparmiare vai alla pirelli e prendi un pannello di gomma tipo sound off e poi li tagli della misura giusta, una volta usavo i sound off ma dopo poco le gomme si sono bucate, alla pirelli con 20mila lire (del 1993) ho preso una gomma ottima (ora la uso sotto i piedi della cassa elettronica per non farla scivolare!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il ven giu 10, 2005 6:59 am

lollo...la potenza ? nulla senza controllo! :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven giu 10, 2005 7:01 am

a scusa avevo letto lollo e invece ? lorenzo :oops:
:mad: oddio che figura...e ora come faccio! :)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il ven giu 10, 2005 8:24 am

bastava editare il post, adesso se non vuoi che rimanga ai "post"eri l'ardua sentenza basta che editi il primo ed elimini il secondo EH EH :D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il ven giu 10, 2005 8:34 am

I sound off sono ottimi per esercitarti a casa... per? coem diceva lorenzo sono soggetti all'usura (a me sono durati un anno o forse poco pi?... poi si sono letteralmente consumati e bucati)... costano quanto una pelle (pelle da 12" 12euro sound off da 12" 12euro) eccezzione per il pad cassa (che per? ha nella parte centrale un inserto del materiale con cui vengono fatti i real pad e un sistema con due elastici per assicurarlo alla cassa)... io te li consiglio alla fine spendi per un set circa 60euro ma non rompi le palle a chi ti sta intorno (cmq il volume non ? che sparisce un p? rimane... io ricordo che con lo stereo a un volume medio riuscivo a suonare sopra i cd sentendo batteria e musica)! te li coniglio, ma anche se recuperi della gomma coem diceva lore te li puoi fare magari ti prendi solo il pad cassa :wink: !

http://www.acusticanapoli.com/dettaglio_home.php?catalogo=80
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il ven giu 10, 2005 8:54 am

no actdrum il bello del forum ? proprio questo....sparar cazzate!
(o almeno cerco di convincermi che sia cos?! :mad: )
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven giu 10, 2005 9:06 am

e come sono sti sound-off?? sono solo gomme di circonferenza dei vari tamburi??
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cece il ven giu 10, 2005 11:00 am

I sound off occupano tutta la superficie della pelle.
In pratica sono dei dischi di gomma.

Aapprofitto x ringraziare tutti x gli utili consigli ...
Mi sa ke li compro :-)

cece
battipentole

Messaggioda Ivan il ven giu 10, 2005 12:28 pm

ma non vanno bene per il rimbalzo cosi come sono...bisognerebbe fare dei dischi di legno del diametro del tom con un filo di gomma all' esterno sul bordo in modo che il disco di legno sia isolato dal cerchio del tom e poi al centro una bella gomma morbida con rimbalzo...praticamente come un pad per il rullante adattato al tom.perche se metti i sound off che ho anch'io non 'c'? molto rimbalzo o sen? suonate con i cotonfioc per le recchie di gomma....sporchi naturalmente :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie