labatteria.it • Leggi argomento - suonereste con la strumentazione degli altri batteristi??

suonereste con la strumentazione degli altri batteristi??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda simon1990 il dom nov 27, 2011 2:18 pm

tommylee85 ha scritto:
Doc_27 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:ai live qualcuno mette la batteria e le meccaniche, poi ognuno mette i suoi piatti e rullo (e se vuoi il pedale, per abitudine).

non è che ci sia molto da discutere, quando si suona si fa così.
Certo, ma l'importante è accordarsi prima. Se uno dice di portare la batteria e gli altri le loro cose, così deve essere... Solo che non lo è mai.

a me non è mai capitato il contrario.
il 99% dei batteristi sa che deve portarsi piatti e rullo.

ah si, come dice qualcuno, portarsi il seggiolino non è male.
io ho il seggiolino "svitabile", ed è comodo se devi trovare l'altezza al volo.

comunque sappiate che bisogna imparere a suonare con la strumentazione altrui.
non si può pretendere di avere sempre le proprie cose, tutto perfetto.
bisogna essere sicuri e saper suonare bene con qualunque cosa si trovi.

concordo......per quanto mi riguarda sono più le volte che suono su strumentazione altrui che con la mia.....occorre imparare a settare il set secondo le proprie esigenze nel minor tempo possibile
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il dom nov 27, 2011 2:38 pm

x me non è un problema perchè io non rompo nè piatti nè pelli nè bacchette.
mentre il mio set non lo presterei manco a un mio amico più fidato. soprattutto i piatti :)
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Friglia il dom nov 27, 2011 3:13 pm

Facendo una citazione colta "roba mia vientene con me" :D
Col ciufolo che faccio suonare la roba mia all'ultimo arrivato. E' capitato che prestassi qualcosa ma solo a gente di cui mi fidassi. L'ultima volta che ho prestato qualcosa è stato il rullante a John Macaluso: ora l'Evans pluriabbozzata ormai inutilizzabile campeggia nella saletta con un "A Paolo, grazio milla" e la sua firma. Mamma mia quanto picchia...... mica me l'ha ripagata! :mrgreen:
Invece ultimamente mi è capitato di suonare con un gruppo famoso italiano con un batterista endorser di varie marche che non voleva che suonassimo la roba sua perché sennò la rompevamo e, soprattutto, non voleva che spostassimo niente. Esperienza terribile, il set era montato in maniera improponibile..... per fortuna che poi non ho più suonato...... me la sono vista molto brutta. Non si possono mettere in difficoltà gli altri in questa maniera.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il dom nov 27, 2011 3:28 pm

suonare con la strumentazione degli altri batteristi : lo faccio regolarmente ogni volta che suono in sala prove o quando ho fatto dei live , al max si noleggia la batteria e / i piatti , cmq di solito uso la loro ( finche non ricomincia l'attivita di gruppo , in quel caso prendo un set di piatti )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda giordano il dom nov 27, 2011 6:30 pm

Coi piatti vecchi organizzavo dei ritrovi tra batteristi nella sala prove, facendo della mia sbatta 2 set per jammare.
Ora che ho i piatti nuovi io ci metto la batteria, la stanza, il riscaldamento, gli sgabelli, i rullanti, l'hardware e i pedali, i piatti peró li portano gli altri.

Dal vivo io mi porto piatti, rullo e pedali, e pretendo lo stesso dagli altri.
Se non porti la tua strumentazione non suoni, la prossima volta stai più attento e impari a stare al mondo.
Ho già visto an(im)ali picchiare i piatti a 90º, tutti di bordo, rulli che si piegavano sotto le mazzate, solo per far scena tanto la strumentazione è degli altri.
Ho avuto già brutte esperienze con poveracci che non sapevano suonare e quindi pestavano "che la roba non è mia" e poi se non stai attento finito di suonare quando smonti potendo ti inchiulano aste, bacchette e chiavette.

Dico io: se trovi già la strumentazione poco ti ci vuole a portarti tre cose tre.
Non le porti?
:suk e ti attacchi.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda joker92 il dom nov 27, 2011 7:30 pm

matteo t ha scritto:rullo bassissimo e inclinato a bestia.

mi è capitato TANTISSIME volte.. ma come suona la gente? io se non lo tengo parallelo al pavimento muoio.. inclinato verso di me di un solo millimetro, massimo due.. come fate a suonare col rullo inclinato? (domanda rivolta a chi lo fa :O )
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il dom nov 27, 2011 10:41 pm

io invece ti chiedo come cazzo fai a suonare col rullo orizzontale? :o
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il dom nov 27, 2011 10:44 pm

tutta abitudine.... :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom nov 27, 2011 10:51 pm

Rullante orizzontale mai... solitamente lo tengo un po' inclinato verso di me alla Gadd, giusto per non incappare nel cerchio ad ogni colpo!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom nov 27, 2011 10:58 pm

almeno l'inclinazione e l'altezza del rullo devo regolarle altrimenti suono di m***a :D ....ogni tanto becco dei batteristi con delle impostazioni allucinanti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il lun nov 28, 2011 12:31 am

il rimshot viene anche molto comodo con il rullo orizzontale .. niente.. siete scarsi :D
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il lun nov 28, 2011 12:35 am

piatti rullo pedale e bacchette(e si, perchè c'è anche chi non le porta ai live :oops: ) in primis, e sgabello quasi sempre.

Pochissime volte non l'ho portato, (gunjohn testimone) e me ne sono vergognato :cry:

per stare in tema di "esperienze" ,nell' ultimo live col mio gruppo hanno suonato altre 4 band, figata di evento, centinaia di persone, musica fino alle 2 ecc ecc...

il batterista della penultima band , gentilissimo tra l'altro, scrive a gli altri batteristi di non portare nulla che tanto mette tutto lui, "per evitare di perdere tempo nel cambio palco".

Io lo contattai e gli dissi che DOVEVO portare qualcosa! lui mi rassicurò dicendo di portare anche solo le bacchette ma io, ad esempio, il pedale di un altro non sempre mi ci trovo bene. Ma visto che anche lui aveva l'eliminator usai il suo, il rullo pure ma i piatti li ho portati per forza, son la prima cosa che si rompe!

ok rompere una pelle del rullo (20 euro al max)o un battente del pedale (altri 15) ma un piatto :suk

giammai io presterò i piatti!!!!!

il resto ci posso pensare, ma i piatti proprio NO.

per gunjohn: al nostro prossimo live insieme solo TU puoi portarti solo i piatti :) promesso ! :wink:
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il lun nov 28, 2011 3:57 pm

Salutamelo il Vaporidis ehhh!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(cazzo è troooppo uguale!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gunjohn il lun nov 28, 2011 4:34 pm

sei proprio l'unico che nota sta somiglianza matteo asd

ahahaah bella starshine! tranquillo ;)

per me comunque è d'obbligo portarsi anche le aste..sono stato abituato così forse..boh
io porto sempre rullo piatti pedale sgabello e aste.

tempo fa il mio gruppo è andato a suonare verso milano..io non potevo andare per problemi di lavoro...fatto sta che mi ha rimpiazziato un amico.
arrivano al posto e la prima band che doveva suonare va a chiedere al mio sostituto se gli prestava tutto perchè aveva solo le bacchette. un mito..
e il bassista non aveva nemmeno il basso ahaha..è andato a chiedere pure quello al mio bassista..che peccato che non sono andato a quella data..

alla fine non hanno suonato :D
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il lun nov 28, 2011 4:38 pm

io non presto + niente a nessuno, ho prestato in passato con brutte esperienze.
è da un po che mi porto tutta la mia roba senza menate e gli altri si arrangiano.
potrei prestare la mia drums completa SOLO a superprofessionisti come Di Tullio (nonchè mio maestro) e simili
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il lun nov 28, 2011 4:39 pm

io tengo rullo, tom e timpano orrizontali al terreno
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda mesazedr il lun nov 28, 2011 5:44 pm

al limite gli strumenti si possono noleggiare :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda tommylee85 il lun nov 28, 2011 6:58 pm

jejecb ha scritto:Io tempo fa ci rimisi un crash A custom da 16.. :cry:
L'avevo prestato ad un mio amico per un paio di settimane. Doveva registrare un disco. Lo conoscevo bene, conoscevo il suo amore per lo strumento, in più suona in modo fantastico.

In ogni caso, dopo un po' che me lo riporta, scopro 3 crepette perpendicolari alla circonferenza da mezzo centimetro. Certo, c'è una piccola possibilità che si siano formate in quei pochi giorni dopo che me lo aveva riportato.. Ma onestamente sembra difficile.
Questo per dire che può capitare a tutti di rompere un piatto. Per evitare spiacevoli conseguenze, io non li presto neanche (forse quasi SOPRATTUTTO) a quelli che conosco..

anche a me è capitato.
unico piatto rotto, uno fatto suonare a due amici in una jam. sticazzi.

rullo dritto o rullo storto?
abitudini e basta, anche batteristi della madonna suonano in modo estremi, non c'è di certo un modo migliore.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il lun nov 28, 2011 7:49 pm

mr.anderson ha scritto:io tengo rullo, tom e timpano orrizontali al terreno
:B
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun nov 28, 2011 10:00 pm

io mi porto sempre tutta la backline in giro...batteria completa.

non amo suonare sulla roba degli altri:
non amo ritrovarmi con il tom da 10 e il timpano da 14
non amo il timpano sospeso
non amo i rulli altrui
non amo i seggiolini altrui
non amo i pedali altrui
non amo i piatti altrui
non amo le aste altrui

in sostanza la mia roba è figa e quella degli altri mai! :a:

posso tollerare di usare cassa tome e timpano messi a disposizione se il set c'è già e ci sono molti gruppi, sennò uso la mia roba (nel caso veda che il set caschi a pezzi, non mi soddisfi o non suoni come dico io)

riguardo al prestare, presto volentieri cassa tom e timpano a tutti,

meccaniche,rullo,piatti e bacchette ognuno se li porta.

generalmente trovo poco professionale l'atteggiamento di molti gruppi che arrivano e pretendono di trovare tutto pronto e usabile perchè tanto c'è il coglione di turno che porta batteria ecc... per questo motivo un paio di volte mi son fatto matte risate:

1-abbiamo suonato a un festival metal, tutti pensavano che il set l'avrei portato io (nessuno mi aveva avvisato)...ho portato cassa rullo e charly e stop...dovevate vedere le facce!

2-altra situazione analoga, sempre festival metal...sempre "porta lollo la batteria"...mi son presentato con un set alla hives con la cassa da 28...dovevate vedere sti metallari batteristi che razza di trips si son fatti per sistemare i toms sulla 28...!

ahahaha! rido ancora adesso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun nov 28, 2011 10:08 pm

ahahah fantastico :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun nov 28, 2011 10:19 pm

-piatti: i miei non li devo toccare nessuno! preferisco non usare quelli degli altri perchè se devo rompere qualcosa preferisco rompere la mia roba che quella altrui
-seggiolino: se non porto tutta la batteria, il seggiolino non ce l'ho mai con me. però evito di alzare/abbassare quello che uso, visto che non ho voglia di portarmi il mio per lo meno evito di cambiare le regolazioni del buon samaritano che l'ha portato.
-pedale: lo porto sempre, perchè in caso non mi trovo bene con quello che c'è già (se c'è) metto il mio. lo presto senza problemi, a patto che non mi venga cambiata la regolazione della molla!
-rullo: mi porto il mio solo per scrupolo, in caso l'altro batterista sia geloso del suo e non voglia condividerlo. se lo condivide (e non fa cagare) uso tranquillamente il suo, senza toccargli la pelle però. se non mi piace com'è accordato, monto il mio. condivido il mio, basta che non mi toccano l'accordatura.
-cassa e toms: spero sempre di non dovermeli portare dietro :lol: , però in caso non c'è problema
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il lun nov 28, 2011 11:16 pm

Mi trovo come Matteo, sono alquanto geloso della mia roba ma tantissime volte mi sono ritrovato a suonare batterie altrui (santo Joker) dato che avevo roba scarsissima con la quale non potevo praticamente suonare.
Rullo? ovviamente parallelo al pavimento, così come tom (anche se per ora non posso, i powertom o li inclino o devo saltare per colpirli) e timpano.
Piatti? anche qui mi son ritrovato tantissime volte a suonare piatti altrui, ora che ho i murat non li presterei a nessuno! al massimo li farei provare un colpo (e dopo decine di raccomandazioni) :lol:

a parte tutto che mi ricordi ho sempre suonato piano con la roba altrui, ricordo che dovevano spronarmi a colpire più forte..
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mar nov 29, 2011 12:33 am

lollo ha scritto:io mi porto sempre tutta la backline in giro...batteria completa.

1-abbiamo suonato a un festival metal, tutti pensavano che il set l'avrei portato io (nessuno mi aveva avvisato)...ho portato cassa rullo e charly e stop...dovevate vedere le facce!

2-altra situazione analoga, sempre festival metal...sempre "porta lollo la batteria"...mi son presentato con un set alla hives con la cassa da 28...dovevate vedere sti metallari batteristi che razza di trips si son fatti per sistemare i toms sulla 28...!

ahahaha! rido ancora adesso!

ahahahah sei un idolo!!!!!!

lollo PER FAVORE racconta nei dettagli!!!! dai dai mi sto gia pisciando addosso dal ridere ahah :D :D :D :D :D
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar nov 29, 2011 1:22 pm

ehehe! ma che devo aggiungere? in entrambe le volte dovevate vedere le facce...

forse ho ancora qualche foto della prima volta...palco enorme, gruppi tutti gasatissimi, arrivo con sta batteria , la monto e tutti gli altri batteristi mi guardano sconcertati: "ce l'hai un tom" "ma il resto" ecc ecc...

io ho risposto che suonavo così, che chi voleva poteva usare tutto...sennò era meglio portarsi la propria roba.

nella serata con la 28 invece mi son pisciato addosso a vedere che razza di posizionamenti facevano gli altri batteristi: ahahaha! dovevate vedervi i passaggi e soprattutto sentire come andavano d doppiopedale!

TOTALE!

comunque ci stavo ripensando:

per come ho sempre interpretato la professionalità, la mia backline me la porto sempre tutta dietro...d'altra parte i chitarristi mica prestano la chitarra a tutti...per me vale o stesso discorso per la batteria.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar nov 29, 2011 2:26 pm

Phil Thompson ha scritto:
Una volta tuttavia un fonico mi costrinse :evil: ad usare la batteria con la configurazione del batterista precedente e, chiaramente, con i suoi piatti... Tra cui due A-custom da 16".
I poveri dischi in metallo letteralmente volarono sotto le mie mani per circa 30 minuti ma per fortuna non si ruppe niente... :x

il fonico non conta, se ti dicono cose del genere tu fottitene ed usa le cose tue con la tua sistemazione, se protesta non calcolartelo.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar nov 29, 2011 2:44 pm

Se vado fuori mi porto dietro solo piatti sgabello e pedale, poi valuto se usarli o meno in funzione a quello che trovo sul posto.(ovvio prima mi informo se hanno un set)

Per quanto riguarda il prestare, ci posso stare per hh e ride come per il drum set, niente crash ovviamente. (ovvio vige il "chi rompe paga" che metto bene in chiaro a cui presto la roba, altrimenti non la usa)
Anche perchè di solito per suonare fuori uso un set di piatti da battaglia (anche se sono mediamente buoni), rendono bene dal vivo ma posso anche relativamente fregarmene.
Specie i crash possono pure essere rotti in partenza, la verità è che dal vivo a meno che non suoni in posti eccelsi microfonato e con impianti cazzuti, nessuno si accroge se c'è una crepa e zanzara un pò... figuriamoci! 8)

PS. ho dei piatti rotti cha adoro, sono sporchissimi una via di mezzo tra un crash un china... un suono cultico! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar nov 29, 2011 3:18 pm

io di solito cerco di mettermi d'accordo con i vari batteristi delle serate soprattutto sulle aste. Non presto nulla e mi porto mezza casa dietro così da non essere colto impreparato. Piatti rullante pedale bacchette non li presto mai, lo sgabello si, non mi pesa prestarlo. Suonare con la roba degli altri mi mette molto in imbarazzo, per paura di rompere qualcosa suono sempre teso e controllato e questo a scapito della performance.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il mar nov 29, 2011 3:32 pm

zionano ha scritto:
Phil Thompson ha scritto:
Una volta tuttavia un fonico mi costrinse :evil: ad usare la batteria con la configurazione del batterista precedente e, chiaramente, con i suoi piatti... Tra cui due A-custom da 16".
I poveri dischi in metallo letteralmente volarono sotto le mie mani per circa 30 minuti ma per fortuna non si ruppe niente... :x

il fonico non conta, se ti dicono cose del genere tu fottitene ed usa le cose tue con la tua sistemazione, se protesta non calcolartelo.

Come non quotare zionano.

I fonici fanno sempre il loro santo lavoro, è vero, ma certe volte sanno essere dei cagaminchia veramente allucinanti (come quello dell'ultima volta che ho suonato, voleva che prestassi la Delite all'altro ragazzo invece di fare come avevamo deciso due settimane prime, e cioè di montare due set).

Oltre a questo, si è alterato perché avevo portato la batteria senza la pelle della cassa bucata, e mi aveva chiesto di bucarla sul momento ( :o :o :o ).

Ovviamente, in entrambi i casi, l'ho avuta vinta io :lol:.

(Foto che commemora la mia vittoria) 8)

Immagine
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mar nov 29, 2011 3:38 pm

mi torna in mente un simpatico episodio, con un gruppo che ho mollato a giugno
un annetto fa, si va a suonare, data con due band.
ci si organizza così...
noi portiamo l'ampli del basso (in questo caso il mio) e la sbatta.
loro gli ampli per le chitarre.

arrivati al posto, il batterista va a cercare l'altro collega...
"allora io piazzo la batteria, poi quando tocca a voi, metti su quello che ti serve, vedi tu oltre ai piatti se vuoi usare il tuo rullante"

e la risposta

"veramente io ho portato solo le bacchette"

:D :D :D :D

@Doc_27
a prescindere dallo sbattone di avere due set sul palco...a meno di avere doppio kit di microfoni e canali in abbondanza sul mixer...

che è sta fissa della cassa col buco?

bah, io i fonici li prenderei a randellate ... considerando che il più delle volte sono finti fonici, i peggiori scassacazz...
Ultima modifica di deadbrain il mar nov 29, 2011 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto