io ho visto i trailer alcuni giochi per la wii ( tipo the legend of zelda )
pur senza avere tutti gli effetti delle console come l'xbox360 e la ps3 , o del pc , la grafica era comunque bella da vedere , dettagliata e piacevole ... poi vabbe' magari non e' il mio tipo di giochi preferito , pero' mi sono accorto del fatto che anche senza mettere tanti effetti la grafica puo' essere comunque bella ( se ben realizzata ) ...
fosse per me , io sul pc poi realizzerei giochi parecchio scalabili ( ovvero che si possono adattare anche a configurazioni non recentissime ) , senza esagerare ovvio , ad esempio un gioco come battlefield 3 , anche se reso piu scalabile ( per quanto riguarda la cpu piu che altro ) non vedo come possa partire su un pc del 2005 , pero' ad esempio :
se uno realizza un gioco per pc puo' fare in modo che i requisiti minimi siano quelli di un pc nuovo a basso costo ( insomma con la configurazione piu bassa acquistabile al momento , es un intel E3400 , una gpu ATI 5450 , ecc ecc )
magari ci sara una bella differenza tra dettaglio massimo e minimo ( come nel primo crysis ) pero' il gioco cosi puo essare giocato da piu persone
in fondo se prendi uno stesso gioco multipiattaforma , ad esempio fatto per pc , ps3 , xbox360 , wii , tra le prime tre piattaforme e l'ultima c'e' una bella differenza in fatto di grafica , pero' sulla wii ci si puo' giocare tranquillamente e cmq il gioco , seppur privo di molti effetti , e' comunque gradevole da vedere
un esempio di gioco scalabile secondo me e' call of duty modern warfare 3 , ci sono un sacco di settaggi , poi beh speriamo che se la saga continua abbia un altra ambientazione , magari futuristica o fantascientifica xd xd ( alla halo , unreal tournament , ecc ecc )
sarebbe forte !