labatteria.it • Leggi argomento - Batteria In Ebano!

Batteria In Ebano!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Yami il gio giu 04, 2009 2:06 pm

ma perchè fanno rullanti casse tom e timpani signature e non fanno direttamente il set intero?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio giu 04, 2009 2:14 pm

cioè ?? la sonor signature è un set .

se ti riferisci alla vendita su ebay .. è per cercare di raccimolare più soldi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda liuteria 3G il ven dic 02, 2011 4:52 pm

l'ebano è un legno fantastico,nella liuteria viene usato tantissimo,in particolare voi parlate dell'ebano gabon(quello completamente nero praticamente senza venature),è un legno tra i più densi che affonda in acqua come ridere..la brillantezza del suono dell'ebano è unica..
io ho fatto un rullante in ebano gabon e 4 doghe di pero figurato,vi assicuro che è unico,è la perfetta via di mezzo tra il legno e il metallo,poi ho risolto il problema del peso con le meccaniche in lega ergal(il materiale degli aerei nel 90)leggerissime..
altra cosa(per signori drums) la sonor e adesso anche la dw non è che fanno\facevano le finiture di ebano,prendono una semplice impiallacciatura di makassar (foglio di legno) e rivestono il fusto..
liuteria 3G
battipentole

Messaggioda Vynnstorm il ven dic 02, 2011 5:01 pm

Visto che non sono del tutto scemo!!!
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il ven dic 02, 2011 6:11 pm

beh ma l'iron wood di brady è un legno simile come densità all'ebano, solo che è un eucalipto...cose assimilabili esistono! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven dic 02, 2011 7:18 pm

Liuteria: PERFETTO!! Non c'ero 2 anni fa, senno'avrei detto subito avendo provato quella personale di Walter (Calloni) nel '89, che il Makassar Ebony altro non era che un rivestimento (solo esterno) su un multistrato di faggio. :tru
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven dic 02, 2011 8:59 pm

la liuteria 3g la tengo d'occhio da qualche mese! :D

oddio... ultimamente pare che non ci sia più il sito (o almeno io non riesco ad entrarci ne tantomeno a trovarlo) ma cavolo lì c'era un rullo a doghe esteticamente allucinante da quanto era figo!

una roba del tipo ebano, amaranto (stagionato da paura! il più bel colore viola che io abbia mai visto), cocobolo, ulivo, frassino o acero tutto a doghe asimmetriche (cosa, tra l'altro, che non ho mai capito: hai tagliato le doghe a gradi differenti per avere quell'effetto?).

beh... complimenti per quel rullo!

re-edit: che era questo (ma qua non si capisce bene fotagrafato in quel modo e con le meccaniche...)

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab dic 03, 2011 3:22 am

A volte mi chiedo come suonino tutti questi rulli costruiti in maniere particolari o con materiali diciamo diversi dal solito ventaglio di scelte che ci danno le grandi case produttrici.
Poi ogni volta che arrivo a vedere i prezzi (dw, brady et similia) mi passa la curiosità e vado a suonare quello che ho rendendomi conto che va bene (magari mi auto costringo).

Lasciando stare la liuteria che è un discorso a parte, da intenditori, da appassionati, e ha il mio massimo rispetto.
Tutto il resto per me non serve ad un cazzo.
Potrei capire un costo più elevato del normale ma certi fusti sono dei furti belli e buoni.
Che poi tra l'altro è quasi sempre roba prodotta in serie, in pochi esemplari magari, ma sempre in serie.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda liuteria 3G il sab dic 03, 2011 1:15 pm

Grazie ilbenjo78,è sempre un piacere quando i nostri prodotti vengono apprezzati, comunque il sito non si vede perchè è in costruzione, per ora si possono vedere parte dei nostri prodotti nella nostra pagina facebook.
Il rullante che hai postato è una prova per le frequenze studiate, è composto da ebano,amaranto (il legno viola),ulivo e cocobolo(un tipo di palissandro) tutti stagionati ad aria dai 20 anni in sù, il risultato ottenuto è stato avere un suono molto versatile.
Noi facciamo tutto a mano,ma in effetti capisco le aziende che fanno dei modelli in serie..

Per edmondo:in effetti è solo una ricopertura per quanto sia vero legno,semplicemente perchè lo spessore dello strato sarà di qualche decimo di millimetro,e nel fusto potrà incidere di circa il 5% nel suono..
liuteria 3G
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie