Grazie a tutti, ragazzi. Vedo di rispondere un po' a tutti con ordine.
Allora, l'argomento snare bed: è un dettaglio che cambia un po' le sonorità, poi è chiaro che dpende da un sacco di fattori esterni e costruttivi, il suono finale del nostro rullante, ovvio.
Perchè ho scelto il B? Semplice. Ho già un rullante DS da 5,5 in MOGANO con lo stesso snare bed, che l'anno scorso Luca mi ha realizzato senza che neanche sapessi che se ne possono ricavare di così tanti tipi... quindi, visto che mi trovo bene, nel "pensare" il nuovo rullante, ho chiesto di avere lo stesso...
Stesso snare bed, stesse misure, stesso tipo di fusto, cambia il legno.
BETULLA perchè ho avuto tutta la vita rullanti in acero, e volevo cambiare, e - da come ho potuto sentire con le mie orecchie (e quindi per il mio gusto, che non è detto che sia quello di voi tutti, chiaro) - mi risulta piuttosto distante e dal mogano che già posseggo, in modo da avere rullanti con sonorità diverse, pur mantenendo le stesse misure (il 5,5 è LA MIA MISURA).
Vynnstorm, il bello di DS che se - come naturale, sei scettico - Luca è sempre disponibile a riceverti e a farti provare tutto nel suo showroom (la stanzona che si vede nel filmato).
Questo per me è stato un valore aggiunto: il rullante in mogano l'ho scelto per averlo provato e sentito provare da Eugenio Mori nello showroom, ad esempio.
Edmondo, costa MOOOLTO moolto meno.
Quello che voglio sottolineare che è VERAMENTE alla portata di tutti, non stiamo parlando di un lavoro per pochi eletti, davvero.
Marco, sì, il logo è una cosa speciale, come puoi immaginare
E' stato un modo per "celebrare" i miei primi 30 anni dietro i tamburi...