labatteria.it • Leggi argomento - Cosa farmi regalare?

Cosa farmi regalare?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda vi.bonham il dom dic 04, 2011 11:53 am

Leo, se vuoi un mio consiglio fatti mandare foto molto dettagliate: campana, bordi,p arte superiore e inferiore e retro... Poi le posti qui e vediamo... Perché nuovi sono inarrivabili... :wink:

@Ed: grazie carissimo! Troppo gentile! Mi pare superfluo aggiungere che questo complimento vale anche per te! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il dom dic 04, 2011 12:30 pm

Gli HHX sono piatti eccezionali...provali!!!!
Comunque di zildjian visto quello che fai ti direi di guardare in A custom e avedis,comunque considero adattissimi i piatti che possiedi giá(stagg a parte),ma se non ti piacciono é un altro conto!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leospola il dom dic 04, 2011 2:43 pm

Allora... Il link con l'aifon non riesco a portarlo, non riesco a capire come fare. Comunque basta guardare su mercatino musicale su "paiste signature 18" crash" e dovrebbe venire fuori quello che ho occhiato (è l'unico che costa 160). mi dispiace...
Bonzo: i piatti che ho mi piacciono, (stagg a parte, come dici te :D) solo che il ride A custom mi sembra che abbia un Ping (o come si chiama) poco definito, e cerco piatti leggermente più secchi. Sempre su mercatino musicale ho trovato anche dei crash zildjian avedis 16" a circa 130-140€, voi che dite?[/url][/list]
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom dic 04, 2011 2:56 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... .html#foto
È nuovo! Per me dovresti prenderlo,ottimo piatto! :wink:

Questo piatto invece è adattissimo al tuo genere, nella misura da 13" è estremamente funky, ma non sfigura affatto in contesti rock... Ti basti sapere che il mio maestro (jazzman da sempre) se lo è fatto prestare per una registrazione!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 91742.html
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Leospola il dom dic 04, 2011 3:51 pm

Ok grazie bonham per il charleston mi trovo già benissimo col mio, non penso che lo cambierò. Il crash invece mi sa che me lo prendo. :D :D :D grazie mille per avermelo consigliato!!! :mrgreen:
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom dic 04, 2011 3:54 pm

Di nulla... Se guardi in firma ce l'ho anch'io! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il dom dic 04, 2011 5:43 pm

mi sembra quindi di capire che il tuo ride non ti piaccia,ma di questo che ne pensi(per abbinarlo perfettamente al crash 18,che peraltro compreresti dallo stesso inserzionista):
http://www.youtube.com/watch?v=FHhTy7Mkt-w
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 90024.html

zildjian(di cui avevi chiesto) potresti pensare a questo http://www.youtube.com/watch?v=bK3zU2IKpF8
che si trova facilmente nell'usato romano
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 01131.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 74479.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 26754.html

P.S. da amante dei zildjian devo dire però che ti consiglierei il paiste per quanto è bello :o
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leospola il dom dic 04, 2011 8:41 pm

Cacchio quanto è bello il ride paiste!!!!!! DEVO AVERLO assolutamente!!!! Se riesco a vendere il mio mi sa che me lo prendo...
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom dic 04, 2011 8:55 pm

Fermali entrambi al tipo, prendili tutti e due a Natale e poi vendi con calma il tuo, almeno non sei costretto a venderlo a prezzi stracciati... Come altro crash ci vedrei bene un full crash 17" o 19"...
http://www.youtube.com/watch?v=IALiiTzr ... ata_player
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Leospola il dom dic 04, 2011 9:01 pm

Si si li prendo. Solo che devo farlo ordinare da mia zia o mio zio, che hanno più dimestichezza col computer (mio zio si prende non so quanta roba su internet 8)). Guardando per un futuro splash (o anche un paio) che mi consigliate?
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom dic 04, 2011 9:03 pm

Gli splash Signature sono bellissimi... Io farei 8 e 12! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il dom dic 04, 2011 9:13 pm

@ Leospola
Sample grezzi non ne ho.....ma li puoi sentire in questo pezzo, da me registrato in studio.
Qui uso anche un signature full crash da 17" e un HHX Ozone da 18", quest'ultimo riconoscibilissimo, ma che non vendo.
Per smembrare, se guardi su MM, ho smembrato......ma i prezzi sono diversi.
http://soundcloud.com/souldrum-1/news
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Leospola il dom dic 04, 2011 9:32 pm

Souldrum: grazie, ma mi sa che ormai obteró per i signature. Grazie ancora e buona vendita!
Bonham: nuovi gli splash signature costano un botto!! 200 pecunie per un 12"!!! :suk Io l'ho sempre detto che è meglio l'usato :D
Leospola
battipentole

Messaggioda JackDrums il dom dic 04, 2011 9:47 pm

Io mi comprerei uno splash se fossi in te e poi un crash da 18
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il lun dic 05, 2011 1:15 am

Un consiglio spassionato, evita i grandi marchi e vai su diril, con 400 euro e un po' di fortuna puoi farti non dico un set completo ma quasi e non hanno un cacchio da invidiare a sabian, zildjian o paiste, anzi ;)

Te lo dico da possessore di piatti paiste e da cristo che ha provato caterve di piatti, ma da quando ho suonato i diril traditional (e ho visto i prezzi) mi sono accordo di quanto magna magna ci fosse sui piatti delle grandi marche (che sono in ogni caso bellissimi, ci mancherebbe).

Ovviamente è solo la mia idea, ma mi sto ancora mangiando le mani per non essere riuscito a prendere il medium ride 20 per natale, ad un prezzo ridicolo per un piatto fatto a mano e nuovo di pacca :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il lun dic 05, 2011 9:55 am

Sì, ma il Dark Crisp è una figata bestiale e a quel prezzo ed in quelle condizioni è da prendere senza se e senza ma (se piace e se è nelle proprie corde, ovviamente)!
:tru

Secondo me se ti butti sui Signature non puoi sbagliare, tranne per il fatto che potresti penare non poco per ampliare il tuo set in quella direzione, dato che nuovi sono incomprabili ed usati se ne trovano pochi.
Ma se cominci con un crashone da 18" e il ride dark crisp, se già ad un ottimissimo punto!

Gli splash non so, non li ho mai provati... ma solitamente si comincia col 10", al quale poi si accoppia un 8" o un 12"... bonham tu consigli 8 e 12 perchè li hai provati e ti sembrano meglio?
Ovviamente, al solito, i prezzi del nuovo sono impossibili, anche più che su altri tipi :(
Ma secondo potrebbero non starci male i 2002 che sono fantastici, oppure cambiando marchio gli AA o AAX della Sabian che sono anche quelli validissimi...

A tal proposito ci sono quelli di Potter: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=70779
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun dic 05, 2011 2:31 pm

@Pietro: si, almeno per i miei gusti... Ma lo splash perfetto per me è quello che mi ha venduto giordano, il Bosphorus che ho in firma... Già dai sample lo adoravo, poi quando l'ho provato è stato amore! :P :P :P
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Leospola il lun dic 05, 2011 2:55 pm

Ma i diril non sono piatti prevalentemente da metal? E poi sinceramente non mi sono mai piaciuti... Come piatti "economici" preferisco gli stagg. E poi ormai mi sono già rincretinito con i signature, non penso che cambierò idea. Per quanto riguarda gli splash sono d'accordo con bonham, anche perchè preferirei avere misure più diverse possibile. E poi non è che mi piacerebbe avere un set enorme, per me due crash sono anche troppi (e, anzichè un 17 o un 19 preferirei un 16"). Secondo voi un formula 602 ci starebbe bene con i signature?
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun dic 05, 2011 3:07 pm

Si... Per me ci sta benissimo! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il lun dic 05, 2011 5:17 pm

Leospola ha scritto:Ma i diril non sono piatti prevalentemente da metal? E poi sinceramente non mi sono mai piaciuti... Come piatti "economici" preferisco gli stagg. E poi ormai mi sono già rincretinito con i signature, non penso che cambierò idea. Per quanto riguarda gli splash sono d'accordo con bonham, anche perchè preferirei avere misure più diverse possibile. E poi non è che mi piacerebbe avere un set enorme, per me due crash sono anche troppi (e, anzichè un 17 o un 19 preferirei un 16"). Secondo voi un formula 602 ci starebbe bene con i signature?

ECONOMICI? ma dove? guarda che sono piatti professionalissimi, altro che stagg, stai capendo una cosa per un'altra ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun dic 05, 2011 6:03 pm

Ho preso da un mese i 602 nuovi da tuttopercussioni; il 16" e il 18" crash( Bonham lo sa gia'): incredibilmente belli, versatili, ma certamente non per heavy. Sono thin e stanno benissimo con un signature.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun dic 05, 2011 6:12 pm

Eh, lo so, lo so... :a:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Leospola il lun dic 05, 2011 6:58 pm

Scusa tokageroh, io li avevo sempre visti come piatti economici. Comunque non mi piace il loro suono, non c'è niente da fare 8). Poi secondo ne dipende anche dal genere che si suona, no?
Mi sa che come secondo crash in futuro mi prenderò un formula 602 16", voi che dite? Solo che poi con tutti 'sti paiste non è che poi il charleston sabian aax non c'entra piú niente?
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun dic 05, 2011 7:04 pm

Mah, guarda, questo dipenderà dal tuo orecchio... In caso il sabian non ti piaccia più c'è quel Signature favoloso! :wink:
Vendi il tuo e prendi quello! :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Leospola il lun dic 05, 2011 7:34 pm

Ok grazie comunque passerà una vita prima che prenda un altro piatto, e i tempi cambiano... Come gli annunci su mercatino musicale :). Grazie a tutti siete stati gentilissimi!
Leospola
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun dic 05, 2011 8:36 pm

Anch'io dicevo così... Prima! :lol:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda pietrodrum il lun dic 05, 2011 10:57 pm

Secondo me i 602 ci stanno da dio coi Signature. ;)

I Murat Diril non sono per nulla economici, nella prestazioni ma neanche nei prezzi! Da quello che ho capito, con le varie serie disponibili, possono coprire tutta la fascia di generi "medi": dal rock leggero fino al metal; rimangono (credo) fuori erò gli estremi, come il jazz o il death metal, per dire...
Comunque a me non piacciono come a te, per cui problema risolto :D
Non lasciano neanche un po' di amaro in bocca per i possibili soldi risprmiati, perchè i prezzi sono già altini e le differenze con le tre sorelle sono ormai minime (più o meno).

Parlando del tuo charly, io penso che l'AAX sia la serie di casa Sabian che più si avvicina e si sposa col suono Paiste. Non a caso, da paistofilo, è una serie non Paiste che però adoro :P
Secondo me ci sta bene!
Certo che il Signature è sempre un sogno che s'avvera... :ros
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leospola il mar dic 06, 2011 2:07 pm

Ecco appunto. Tenete anche conto che io suono principalmente jazz (quando suono coi miei amici); gli altri generi li suono più che altro per conto mio, tranne forse il rock, perchè quelle rare volte che riesco a far venire qualcuno per suonare ogni tanto lo suono (quello che dovrebbe essere il mio trombettista suona anche la chitarra)
Leospola
battipentole

Messaggioda edmondo il mar dic 06, 2011 4:46 pm

E allora si torna dritto agli HHX Evolution.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar dic 06, 2011 9:16 pm

Questa volta non sono affatto d'accordo con Ed, gli HHx evolution per il jazz non ce li sento proprio. Poi oh, come al solito, ovviamente de gustibus... :)

Ma secondo me Signature, e/o zildjian K e crash 2002 paperthin e stai veramente in una botte di ferro... anzi, di bronzo :D
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti