labatteria.it • Leggi argomento - Rullanti Drum Art

Rullanti Drum Art

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *Davide* il mar set 01, 2009 6:02 pm

anche io sono un felice possessore di un drum art :wink:

abete 14x4,5
Ultima modifica di *Davide* il mer dic 07, 2011 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda maur0 il ven set 04, 2009 10:08 am

SteMito3 ha scritto:siamo in 3 fabiocons, non mi hanno per niente esaltato, forse colpa della mia quasi-mania per i metalli! ricordo solo che mi era piaciuto quello di tullio, ma non ricordo il legno!

http://www.drumart.it/t_depiscopo.html
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tarantajazz il mer set 16, 2009 12:06 pm

...azz non vi hanno esaltati? mmm mi sembra strano! io ne ho uno ed il mio maestro 3...e sono uno più assurdo dell'altro...
:tru
Tarantajazz
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il mer set 16, 2009 12:54 pm

Io ho provato da all for music la versione in padouk e la versione in ulivo...

Il padouk mi è piaciuto molto, è molto possente come suono, però, per il suono che da, il prezzo mi pare un pò eccessivo. Dopotutto, per i miei gusti, altri rullanti che costano la metà già mi danno un suono ottimo...e non sento proprio la necessità di spendere tutti quei soldi per avere "quel" suono li.
Certo è che mi piacerebbe averlo, se non altro perchè è un oggetto di produzione italiana, con un carattere tutto suo, un suo perchè, una sua storia ed un suo oggettivo valore come produzione artigiana.

La versione in ulivo non mi è piaciuta tantissimo...sarà anche perchè era molto scordato..ma anche provando a riaccordarlo da me non sono riuscito a farmelo piacere quanto la versione in padok.
Esteticamente, invece, è meraviglioso...il legno di ulivo è qualcosa di veramente meraviglioso, una opera d'arte della natura!

Insomma rullanti che sono opere d'arte più che strumenti musicali...ma il prezzo è veramente un pò eccessivo, per come suonano...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jeanluc il mer set 23, 2009 11:34 pm

Io ne possiedo due di Drum Art, e ne sono molto entusiasta Il primo è in acero dei Balcani (Legno utilizzato per i manici dei violini Stradivari ma non solo), e ha una sensibilità impressionante con un timbro chiaro e potente; io lo uso per Funk e Rock e ha un range di accordatura impensabile per i rullanti tradizionali in multistrato, che di solito suonano bene solo su una tensione congeniale, come constatato dalla mia esperienza personale. Il secondo che ho acquistato da poco (il mio preferito) è per me più adatto al jazz, latin e cose più leggere, ed è in abete 14 per 6,5 con dei bellissimi cerchi in legno. Per il suono che ha non ho parole, molto caldo e delicato, ma anche potente, ricco di armonici con un rim shot molto musicale, non invadente. E pensare che subito non ne ero molto convinto del suono. Ora li suono ogni giorno. Non voglio fare nessuna pubblicità però. :D
Gretsch Usa Custom (satin walnut) 18X14, 12X8, 14X14
DS Rebel All Birch (satin burl) bass: 22X18, tom: 10X7, 12X8, floortom: 14X13, 16X15
Rulli: Sonor Beech infinite limited edition (piano black) 14X6, Pearl sensitone elite phosphor bronze 14X5, Gretsch Usa Custom 14x5 Microsensitive.
Piatti: Zildjian K left side ride 22", Zildijan K Constantinople 22 Medium thin Ride low 22" , Zildjian K hi-hat 13", Zildijan K Constantinople hi-hat 14", A. Zildijan & Cie Vintage Crash 16

"Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla mentalmente tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi volgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi. Questa strada ha un cuore?" (Cit. da 'A scuola dallo stregone' di Carlos Castaneda)
jeanluc
battipentole

Messaggioda jeanluc il mer set 23, 2009 11:47 pm

Scusate, sono nuovo in questo forum ed è la prima volta che scrivo in un forum e...mi sono lasciato trascinare dalla discussione. Se ho sbagliato qualche cosa fatemi sapere. Che bel sito!!
DS Rebel All Birch (satin burl) bass: 22X18, tom: 10X7, 12X8, floortom: 14X13, 16X15
Rulli: Sonor Beech infinite limited edition (piano black) 14X6, Pearl sensitone elite phosphor bronze 14X5, Gretsch Usa Custom 14x5 Microsensitive.
Piatti: Zildjian K left side ride 22", Zildijan K Constantinople 22 Medium thin Ride low 22" , Zildjian K hi-hat 13", Zildijan K Constantinople hi-hat 14", A. Zildijan & Cie Vintage Crash 16

"Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla mentalmente tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi volgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi. Questa strada ha un cuore?" (Cit. da 'A scuola dallo stregone' di Carlos Castaneda)
jeanluc
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 24, 2009 7:26 am

@ jeanluc
forse qualcosina l'hai sbagliato......tipo a non leggere il regolamento, dove avresti letto che non si fanno 2 post attaccati, bensi' si modifica il primo post, aggiungendo cio' che vuoi aggiungere........ :wink:

Comunque....lo sai per la prossima volta.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il gio set 24, 2009 7:02 pm

Oggi ho provato il bellissimo rullante di abete di Jeanluc(Proprio il suo, visto che abito a 50 m in linea d'aria da casa sua, e oltretutto è stato il mio insegnante)! Che dire ha un suono perfetto, caldo, armonico, ottime armoniche,un suono veramente molto bello. Per non parlare dell'estetica, a dir poco fenomenale. Grazie ancora Jeanluc (grande batterista e grande persona!)
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jeanluc il sab set 26, 2009 8:37 pm

souldrum ha scritto:@ jeanluc
forse qualcosina l'hai sbagliato......tipo a non leggere il regolamento, dove avresti letto che non si fanno 2 post attaccati, bensi' si modifica il primo post, aggiungendo cio' che vuoi aggiungere........ :wink:

Comunque....lo sai per la prossima volta.........

Ok scusa souldrum, il regolamento adesso l'ho letto e spero di ricordarmi tutte le regole.

Comunque mi chiamo Gianluca e abito in provincia di Verona, suono la batteria da quasi 20 anni, ma il giorno che ho iniziato mi sembra ieri.. Musicalmente sono orientato al Jazz, ma adoro il Prog Inglese, la musica di Canterbury (Soft Machine, Egg, Hatfield and the North etc etc). Colgo questa occasione per salutare tutti i Drummer del forum, compreso dariothedrummer che è sempre stato troppo gentile nei miei confronti e coltiva nel modo più giusto la sua passione batteristica e la sua futura professionalità di medico.

jeanluc
battipentole

Messaggioda DJM il lun dic 05, 2011 11:45 am

Tiro su questa conversazione per sottoporvi un dubbio:

perché ci sono tutti questi rullanti Drum Art usati in vendita?

Insomma, guardando sul forum e su Mercatino Musicale se ne trovano parecchi, anche praticamente nuovi, che vengono rimessi in vendita dopo l'acquisto. L'altro giorno parlavo poi con un negoziante che mi confermava la mia impressione.

Io sto meditando un possibile acquisto natalizio, ma mi chiedo il perché di questa tendenza...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun dic 05, 2011 5:29 pm

ciao DJM!
Io ne comprai uno qualche tempo fa da zetetico per rivenderlo un paio di mesi dopo.

L'unico motivo per cui l'ho venduto è perchè suonava troppo più forte di tutto il resto: sovrastava qualsiasi cosa, era un padouk 14x5,5. Una sensibilità clamorosissima, ma veramente un volume spropositato. Il timbro mi piaceva parecchio...però né la dw né la rogers tenevano il passo come volume, ma tutto in casa drum art segue questa linea di pensiero, mi son fatto mandare delle 7A ma sono più pesanti delle normali 5A delle altre marche, preferisco usarle solo all'aperto, ecco, le ho usate in studio per registrare e mi son trovato bene.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 05, 2011 6:09 pm

Effettivamente sono spessi 6 metri! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il lun dic 05, 2011 11:30 pm

io sono uno di quelli che vende il drum art.
lo vendo SOLO per esigenze di moneta. Non perchè non mi piaccia. Infatti se non lo vendo entro fine dicembre me lo tengo volentieri.

Il discorso mio è che avendo altri rullanti di un certo calibro preferisco tenere quelli/o

Ho un rullante pearl 50th anniversary, che per il solo fatto di essere stato costruito in un numero limitato di esemplari mi porterà il valore del mio a salire nel tempo. Il drum art bene o male se proprio lo voglio lo ricompro quando mi pare. Il 50th no. Ecco perchè lo vendo.

Qui c'è un pezzo (si il pezzo fa cagare, lo so) registrato col drum art. Valuta tu con le tue orecchie come suona :)

http://www.youtube.com/watch?v=JKqUSeTO5Bk
*Davide*
moderatore

Messaggioda edmondo il mar dic 06, 2011 1:33 am

Bello il suono e bravo tu!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mar dic 06, 2011 9:13 am

Complimenti Davide e grazie Bruford. Ho provato in negozio qualche DrumArt, ma lì (fra accordature approssimative e ambiente non favorevole) è davvero difficile capire il potenziale di suono.
Certo la questione volume non è da sottovalutare... soprattutto se suoni in posti non enormi.
Ultima modifica di DJM il mar dic 06, 2011 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mar dic 06, 2011 11:29 am

@davide: caspita veramente bel suono il tuo drumart...

OT: come l'hai accordato? :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar dic 06, 2011 1:03 pm

eheheh sono contento che vi piaccia il Drum art ;)

grazie anche per i complimenti :) :) che quelli fanno sempre piacere!

Allora, l'accordatura in quel brano è medio tesa la risonante e media la battente. G1 evans battente e hazy 300 la risonante. Cordiera 25 fili.

per il volume non lo trovo così spropositato rispetto al resto del set. Al suo tempo scelsi proprio l'abete perchè mi piaceva il fatto che non fosse molto ricco di armonici ma che ne avesse il tanto giusto e abbastanza controllato.
L'abete dei drum art è l'abete della val di fiemme. Lo stesso utilizzato per la costruzione dei violini.

Il rullante ha una sensibilità assurda! NON è paragonabile ad un supersensitive, ma poco ci manca!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda edmondo il mar dic 06, 2011 4:21 pm

Io ho il supersensitive: è cosi'sensibile, ma di un sensibile...........che appena cerco di colpirlo...lui mi dice implorante prima di non farlo!!............................. :lol: 8) :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mer dic 07, 2011 10:51 am

Quindi, Davide, per un suono chiaro e "asciutto" mi consigli l'abete? Ne hai provati di altri legni?

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer dic 07, 2011 2:44 pm

li ho provati quasi tutti.

ho provato:
- abete
- padouk
- acero
- ciliegio

quello con più armonici e "meno" controllabile mi sembra l'acero. Quello col volume maggiore mi sembra il padouk.

L'abete è consigliabile se ti piace un suono più equilibrato per quanto riguarda gli armonici, mentre il ciliegio lo trovo a metà tra l'acero e l'abete. Una sorta di via di mezzo.

Ho provato anche l'ulivo, ma solo per 2 colpetti, quindi non la considero una vera e propria prova. Non ho invece provato il palissandro africano e la noce motenia.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DJM il mer dic 07, 2011 3:56 pm

Ottimo, grazie.

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il mer mar 13, 2013 11:06 am

ciao a tutti, scusate se riesumo il topic... mi sembrava comunque il più appropriato ed è il più recente su drumart in tema... ( avete fatto bene a chiudere quello che avevo aperto! :) )...

il consiglio che chiedo a chi ha provato il rullo in questione è questo: ho già un padouk 14x6,5, ed è il rullo che suono in assoluto di più, un suono non troppo acuto-stridulo, anzi ben bilanciato che all'occorrenza con opportune schiavettate puà diventare ciccione senza perdere mai di attacco... insomma è il mio suono :D grazie a chi vorrà rispondere

ho trovato un'occasione buona su un drumart nuovo acero 14x5,5, prezzo veramente invitante, colore unico (non ne avevo mai visto uno così è veramente bello esteticamente anche se di questo non mi frega poi molto )... da tempo cerco come ciliegina sulla torta, un rullo un po' più piccolo ( 14x5,5 in effetti era la misura che più di tutti mi interessava, stranamente non ho mai avuto un 14x5,5 ) dal suono un po' più aperto, che abbia tanto tanto volume, ed acuti squillanti, senza peccare in attacco...

avendo già provato molti drum art all'epoca della scelta fatidica del padouk, mi ricordo che l'acero secondo me aveva queste caratteristiche, poi quei loro cerchi tripla flangia mi piacciono parecchio...

ad ogni modo, prima di ritornare dove ho visto tale occasione e provare per bene il rullo, che col tempo che ho probabilmente va a finire tra un mese o più, volevo solo sapere se qualcuno ha suonato - provato / suona il 14x5,5 in acero cosa ne pensa, come ci si trova...

sulla qualità costruttiva non si discute, sono indubbiamente i migliori rulli che abbia mai suonato, veramente non ce n'è uno di queste bestie che non mi piaccia... se faccio domande un po' del cavolo mi scuso in anticipo :D :tru
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie