labatteria.it • Leggi argomento - Cosa farmi regalare?

Cosa farmi regalare?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tokageroh il mar dic 06, 2011 10:56 pm

Allora, prima di tutto non sto parlando dei murat diril, ma dei diril, quelli fatti da ibrahim, che sono ancora meglio dei murat :)

Il ride traditional che ho consigliato è praticamente un k vecchio stile, e mi sembra rispondere benissimo alle utue esigenze, altro che metal ;)

Se poi vuoi proprio il jazz allora le serie apposite di diril sono a quanto mi è stato detto repliche fedeli dei piatti turchi di una volta.

Poi ovviamente lungi da me volerti convincere, io non ci guadagno nulla, è per farti risparmiare na cosarella di soldi senza perdere in qualità e avendo piatti fatti a mano, eventualmente scegliessi poi di andare per quella marca =)

Sabian, Zildjian, paiste e compagnia li conosciamo tutti e sappiamo benissimo che fanno paura nel suono, ma anche nel costo :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer dic 07, 2011 12:48 am

Beh, un po' di Jazz....elettrico?!............... :wink: Pietruccio..................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer dic 07, 2011 9:25 am

Per carità, quel che vuoi, non sono certo un intenditore di jazz. :)
Ho solo espresso una mia opinione "istintiva", probabimente dettata anche dal fatto che, a differenze della stragrande maggioranza delle persone qui, a me gli HHX Evolution in genere non entusiasmano proprio.

Probabilmetne sono io che non li "capisco" ;)

I Diril (senza Murat :P) non li conosco per cui non so... ma di che ordine di prezzi stiamo parlando? Perchè forse per il jazz ci si potrebbe orientare anche su Bosphorus o Anatolian; alcune serie di queste marche sono notevoli, anche se non ricordo quali perchè li ho sentitti poco, non sono marchi che conosco.

Poi ci sono gli infiniti "sand" della Meinl, ma bisogna essere milionari :(
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leospola il gio dic 08, 2011 11:41 am

Oddio ragazzi! Sono spariti i due annunci da mercatino musicale!!! Le ipotesi sono due: uno li ha presi prima di mio zio; oppure mio zio li ha presi senza pensarci troppo... Speremo ben!
Leospola
battipentole

Messaggioda Leospola il ven dic 30, 2011 9:15 pm

Beh alla fine mio zio ha preso sia ride che crash, e ormai sto passando i pomeriggi a sbavarci sopra :P :P :P. Sono fantastici, spece il crash che è leggero e usato come ride fa pure una spece di effetto sizzle senza moneta o catenella. Adesso ho il vecchio a custom su l'asta della mia vecchia roling's e sopra ci ho messo lo stagg girato come uno splash-china, voi che dite? Così ho anche un posto dove attaccare la cowbell che sto per prendere con un clamp. A proposito di cowbell, per voi è meglio meinl o lp? Al negozio ci sono solo meinl, perciò non ho la più pallida idea di come siano le lp, vista anche la mancanza di sample su internet. La cowbell mi servirebbe per groove latino-americani, quindi... Boh? :? :?
Leospola
battipentole

Messaggioda Nini53 il mer gen 04, 2012 12:24 pm

zildjian K e vai dove vuoi! anche oltre le colonne di ercole! E se si cerca bene si trova ottimo usato!
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti