labatteria.it • Leggi argomento - A little help from my friends: my sister @ X-Factor 2011

A little help from my friends: my sister @ X-Factor 2011

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda exa73 il mer dic 07, 2011 1:14 pm

Molto brava davvero, complimenti. Io credo che per lei, alla fine, l'importante non sia vincere o meno, è essere li! E' un'esperienza incredibile per una della sua età che vorrebbe intraprendere questa carriera, se sarà intelligente - come è - riuscirà a sfruttare al meglio tutto quello che imparerà su questo mondo affascinante, ma anche terribile..
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 07, 2011 2:48 pm

Phil Thompson ha scritto: Basta ascoltare i pareri degli unici due musicisti presenti in giuria: Elio e Morgan.

hey, fermi tutti, stai scherzando? morgan non è un musicista: è un vecchio che gioca a fare il poeta maledetto ai programmi televisivi.

arisa invece è spesso vittima di forti pregiudizi ma è un'ottima cantante, versatile, con una buona tecnica ed una splendida voce.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer dic 07, 2011 3:25 pm

beh oddio, Morgan può non stare simpatico come personaggio ma dire che non è un musicista mi sembra un po' eccessivo poraccio: suona praticamente tutti gli strumenti esistenti (tranne forse la batteria) e compone ad altissimi livelli!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 07, 2011 4:43 pm

La preparazione di morgan non è in discussione, come pure però la sua indole e imparzialità nei giudizi.

Un caso su tutti, ha fatto una manfrina allucinante al voto finale e alla fine ha votato per quello che voleva votare dal primo giorno che ha iniziato x factor... lo ha sempre detto infatti che valerio non era il suo preferito e si è visto nella scelta dei pezzi e di come lo trattava.
C'ha provato a buttarlo fuori e tra lui e simona ci sono quasi riusciti, meno male che poi hanno buttato fuori Davide scompigliandoli i piani.

Voglio essere sincero, tua sorella da sola a x factor non ci poteva andare...qualcuno il permesso glielo ha dato... se non si trovasse bene, o se non fosse capace per la giovane età di rimanerci può venire via.
Benissimo provarci, però se dovesse essere troppo stressante per lei tutto quanto non sò quanto il gioco valga la candela.
E parlo per lei... a volte egoisticamente parlando, si tende a fare cose sbagliate. (non parlo di egoismi da parte di tua sorella, ma forse di chi ce l'ha mandata autorizzandola a stare lì...sai come ci si inorgoglisce quando i figli sono bravi...magari sbaglio, ma è una riflessione pertinente)

Alla fine dei conti mi pare sia parere di molti che tua sorella farà un percorso puramente "istruttivo" e "opportunistico" (nel senso di opportunità di carriera e di farsi notare a livello discografico).
Il mondo dello spattacolo è un trita carne, non da meno è quello discografico, personalmente una ragazza così sensibile in bocca a quegli squali non ce la metterei mai.

Chi (del mondo dello show business) conta e segue x factor ha già le idee chiare, se tua sorella piace è già appetibile e già selezionata.

Mi farebbe molto dispiacere vedere nelle prossime puntante un'accanimento nei suoi confronti se non venisse trattata con rispetto (morgan ci metterebbe 5 secondi a stroncarla con una critica... stessa cosa è capace simo).

Bhò, spero di non aver messo bocca in una cosa che non mi compete affatto, ho solo voluto esporre un pensiero un pò più frofondo e articolato rispetto a farti i complimenti per come canta tua sorella...tutto qua. 8)
Ultima modifica di themucco il mer dic 07, 2011 5:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 07, 2011 4:51 pm

kemto ha scritto:beh oddio, Morgan può non stare simpatico come personaggio ma dire che non è un musicista mi sembra un po' eccessivo poraccio: suona praticamente tutti gli strumenti esistenti (tranne forse la batteria) e compone ad altissimi livelli!

altissimi livelli non mi pare proprio.. e suonare mi sembra riduttivo.. sarà anche un musicista, ma più che altro intervenivvo in difesa di arisa che adoro letteralmente.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 07, 2011 5:16 pm

Arisa si sta dimostrando un'ottima protagonista, ha dei gusti a volte discutibili sui pezzi che fà cantare ai suoi, però quando giudica ascolta bene e dice cose corrette e sensate avendo probabilmente vissuto sulla sua pelle 1000 critiche prima di arrivare alla ribalta. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 07, 2011 7:10 pm

ma vabbè... conoscete arisa oltre a ''sincerità''? vi assicuro che è proprio brava.. a sanremo s'è venduta la voce..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer dic 07, 2011 10:04 pm

il talento di morgan non si discute

però cazzo mi piacerebbe vederlo piu sobrio durante il programma
durante l'ultima puntata era abbastanza evidente.

comunque davide era uno dei migliori secondo me...poi l'ultima performance è stata eccezionale!
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mer dic 07, 2011 11:33 pm

Voglio essere sincero, tua sorella da sola a x factor non ci poteva andare...qualcuno il permesso glielo ha dato... se non si trovasse bene, o se non fosse capace per la giovane età di rimanerci può venire via.
Benissimo provarci, però se dovesse essere troppo stressante per lei tutto quanto non sò quanto il gioco valga la candela.
E parlo per lei... a volte egoisticamente parlando, si tende a fare cose sbagliate. (non parlo di egoismi da parte di tua sorella, ma forse di chi ce l'ha mandata autorizzandola a stare lì...sai come ci si inorgoglisce quando i figli sono bravi...magari sbaglio, ma è una riflessione pertinente)

Scusami, ma ancora una volta mi sento di doverti rispondere.

Ok i gusti sono gusti, e non sono certo qui a dirvi: "Francesca è una divinità dorata". Il topic era nato per trovare un sostegno tra i miei colleghi - e spero- amici batteristi.

Ci tengo tuttavia a precisare che nessuno e dico nessuno, ha mai costretto Francesca ad andare a X-Factor. E' stata selezionata ed ha accettato di intraprendere questa avventura. Pensati che prima di partire la sua preoccupazione più grande era non perdere l'anno!
Per il resto ci rimango un po' male quando chi non conosce la mia famiglia ci fa i conti in tasca. Scusa eh... Ma mi sento di doverti riprendere (senza rancore) in questa tua affermazione: nessuno l'ha egoisticamente mandata li. E' stato un treno preso in corsa, forse con incoscienza, ma comunque una bella occasione. Vada come vada. Penso che nessuno al suo posto avrebbe detto "no resto a casa".
Altra cosa: chi ha detto che lei si trova male?! Come tutti è sotto a lavorare con lo stress del caso. Solo che lei a differenza di Claudio o Antonella ha sedici anni...Tutto qui.

Ok il mondo dello spettacolo è tremendo. E mi piacerebbe che qualcuno di voi venisse con me a Milano a vedere la trasmissione una volta... Già così ve ne rendereste conto...Ma vi prego, non sono certo io a dovervi dire se mia sorella è brava o no... Avete le vostre teste e lo potete decidere autonomamente... Volevo solo condividere con voi il mio orgoglio per lei...

PS: Morgan è un grande e soprattutto una persona buona. Mi dispiace vederlo ridotto nei panni di macchietta televisiva. Arisa è una bella persona. Molto più intelligente e capace di quello che Sanremo ha voluto mostrare :wink:
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il gio dic 08, 2011 11:08 am

A me Morgan non era mai stato troppo simpatico, ma devo dire che guardando il programma lo sto rivalutando parecchio...

Per il resto: secondo me tua sorella ha fatto benissimo a provarci, anche se deve tener testa a tutti i problemi ed ai lati negativi che la cosa inevitabilmente comporta; per tanti un'occasione del genere non capita mai nella vita, perché non provarci?
E' bravissima, è stata presa, e ci sta dando dentro per dare il suo meglio... Anche se non vincesse, questa resterebbe un'occasione di crescita incredibile, che non a tutti capita.
Deve cercare di prenderla divertendosi, poi si vedrà che succede, e credo che anche lei (e anche tu e la tua famiglia, a giudicare da quello che posso capire leggendo quello che scrivi) sia di questa idea.
Mucco dice cose ragionevoli, però chi non risica non rosica! :)

Detto questo... Buona fortuna per stasera, anche se io vedrò la puntata domenica! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 08, 2011 11:18 am

Phil tranquillo ho capito bene tutto quello che mi dici... :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven dic 09, 2011 9:20 am

ok phil, non ti vuoi sbilanciare... ma secondo me TI DEVI SBILANCIARE!!! :D
e che diamine è tua sorella :D

puoi pure dire che è una divinità dorata! ahahahaha e che cavolo!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ok, se mi inviti vengo io al teatro della luna... a fare il fan ovviamente... :D
alla mia tenera età..... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il ven dic 09, 2011 11:28 am

Anche ieri è passata! Grande lei che ha cantato con l'influenza (chi è stato il perfido untore? :mrgreen:) e grazie a voi che continuate a sostenerla!

Vi linko il video della sua performance:

http://xfactor.sky.it/showvideo/104992/ ... 9-12-2011/

Per il resto ok. Mi fa piacere che ci siamo chiariti. Poi ognuno la pensa come la vuole :wink:

Chi volesse venire in trasmissione con gli altri ragazzi del fan-club mi faccia un fischio. Ogni settimana abbiamo un carnet di posti ed entro lunedì di solito ci organizziamo :).
Una volta ho anche portato mia nonna (72 anni, una pazza casinara :D ).
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 12, 2011 1:37 pm

Questa settimana l'eliminazione delle Cafè Margot non è che l'abbia capita tanto bene, soprattutto quando Elio ha scelto loro anziché i Moderni... Sarò ingenuo, ma un pò mi ha sorpreso, mi erano sembrate le migliori dela puntata, insieme ad Antonella e a Jessica, che stavolta mi ha davvero impressionato!
Francesca se l'è cavata bene, però forse è vero che avrebbe fatto più effetto cantare quella canzone un pò più alta... Vedremo cosa succederà settimana prossima, e che canzone le daranno!
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albz il lun dic 12, 2011 2:26 pm

"Francesca è una divinità dorata"

cit. Almost Famous? Ti stimo...

Anyway, tua sorella ha fatto la scelta più giusta che si possa immaginare partecipando a quel programma. Se non lo avesse fatto, avrebbe passato tutta la vita a chiedersi "come sarebbe stato se..."

Altresì, trovare una famiglia che appoggi tale decisione (che a 16 anni non si può fare autonomamente) non è cosa da poco.

Un "complimenti" a tutti.

Francesca ha iniziato il cammino di quella che diventerà una persona felice.
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun dic 12, 2011 2:53 pm

Mi stupisco ogni settimana di come la gente vota a cazzo di cane... o peggio per convenienza... :oops:

Le cafè margot sono grandissime, cantano da dio e rispetto ai moderni sono 10 spanne sopra... ridicolo sostenere un gruppo di ragazzetti solo perchè sono di "moda" a discapito della qualità oggettiva degli interpreti. :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il lun dic 12, 2011 10:32 pm

Vi segnalo che su "L'Espresso" di questa settimana c'è un articolo con mini intervista a Francesca e Nicole
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar dic 13, 2011 11:30 am

vero, un articolo su l'espresso e foto bella grande ad inizio articolo :tru
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar dic 13, 2011 12:06 pm

Bing, andiamo assieme a X-Factor?
Così facciamo una reunion del forum da romanticoni!!!

Di X-Factor non so nulla, nemmeno il giorno di messa in onda :D

Datemi delle date e andrò a fare il supporter della sorella di Phil :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar dic 13, 2011 2:37 pm

ci sto e che cavolo! :D va in onda il giovedì sera e in replica la domenica sera su cielo... :tru
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar dic 13, 2011 5:50 pm

La formula di quest'anno mi piace molto, mi ricorda parecchio l'inizio del format in cui ci sono veri cantanti selezionati bene da gente in gamba.

Una competizione che, noi limiti del possibile, mi pare molto combattuta e reale... l'unica mia obbiezione è il format... o per lo meno, gli obbiettivi del format che sono quelli di far uscire un artista pop, quando di talenti per altri generi ce ne sono a pacchi.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mer dic 14, 2011 10:05 am

Avete visto l'articolo dell'Espresso? :)

Posto qui il video delle assegnazioni della categoria under donne di questa settimana. Francesca canterà "Confusa e felice" di Carmen Consoli.

http://xfactor.sky.it/showvideo/105406/ ... 3-12-2011/

PS1: per partecipare al programma come pubblico bisogna chiamare il numero verde. Però vi anticipo che bisogna armarsi di pazienza. In alternativa bisogna infilarsi dentro qualche fan club :D .

PS2: penso che a questo punto e in questa edizione, i talenti in campo siano ad un livello tale che ogni scelta dei giudici debba inevitabilmente suscitare perplessità. Le Caffè sono davvero brave e credo che riusciranno comunque a farsi strada nel mondo dello spettacolo.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio dic 15, 2011 11:26 pm

Beh ce l'abbiamo fatta anche stasera, no? Altri 5 voti da parte mia :B Brava Francesca... tu eri tra quelli che la abbracciavano? Certo che quella Nicole e' un'iradiddio :o
Pippo
moderatore

Messaggioda Phil Thompson il ven dic 16, 2011 10:40 pm

Ecco il video dell'esibizione di Francesca di ieri:

http://xfactor.sky.it/showvideo/105613/ ... 5-12-2011/

Anche stavolta ce l'abbiamo fatta! Grazie Pippo e grazie a tutti quelli che continuano a sostenere Francesca!

Ho rivisto la puntata, ad un certo punto si vede un tipo che si siede in giacca blu e maglietta arancione (io) ed un pazzo che si alza e corre ad abbracciare un gruppo di persone (Pietro, il ragazzo di mia sorella). Quello alto, con i capelli rasati è il responsabile del fan club bassanese :D
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valle73 il ven dic 16, 2011 10:57 pm

Ciao Phil volevo solo dirti che per come la vedo io osservando la sua espressione mentre canta ha fatto bene a salire sul treno, secondo me è bravissima e voi che le volete bene statele accanto, ho anche io una sorella più piccola e capisco il tuo orgoglio nel vederla là a sedici anni che regge il palco in quel modo e canta così bene.
Un grande in bocca al lupo per tutto :wink:
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il lun dic 19, 2011 9:51 am

brava, bene :-) resto sempre un po' della mia opinione... che le scelgono dei pezzi :cry:

certo che (occhio) sta nicole è veramente una potenza devastante... avesse avuto un timbro un pelo più originale e riconoscibile.... non ce n'era.... :mrgreen: :mrgreen:

ma noi sempre forza francesca! :tru vero bone? :)
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun dic 19, 2011 9:51 am

Allora ho visto bene...Phil in TV!!! 8)
Complimenti per tua sorella...cantare Carmen è un'incubo per tutti.
Avete visto la faccia terrorizzata della Ventura durante la classifica? Mi sa che si è affezzionata veramente alle sue cantanti

E adesso anche io voglio i Led Zeppelin e Celin Dion!!!

P.S. Valerio doveva andare a casa da tempo...ma Claudio no, almeno con i Moderni e Vincenzo ancora li!?
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun dic 19, 2011 11:06 am

Sono d'accordo con bing sulla scelta dei pezzi, e ovviamente anche sul fatto che noi sempre forza Francesca. Nicole comunque è una forza della natura, averla come concorrente sono ca**i... Ma ormai a questo punto sono tutti bravi, ogni volta andrà via uno bravo...

bing ha scritto:brava, bene :-) resto sempre un po' della mia opinione... che le scelgono dei pezzi :cry:

certo che (occhio) sta nicole è veramente una potenza devastante... avesse avuto un timbro un pelo più originale e riconoscibile.... non ce n'era.... :mrgreen: :mrgreen:

ma noi sempre forza francesca! :tru vero bone? :)
Pippo
moderatore

Messaggioda bing il lun dic 19, 2011 11:58 am

con pippo penso che la vediamo nello stesso modo...
io ci vedevo, per tua sorella, quei "pezzoni" (come dire) belli! classici, ben suonati ben cantati, ben composti. ce ne sono miriadi.
che col suo bel timbro avrebbe sicuramente valorizzato e reso ancora più piacevoli.

insomma va bene tutto. ma valorizzare più di quel tanto un "amore di plastica"....
lì diciamocelo l'85% della canzone la fa la voce di carmen...
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 19, 2011 8:16 pm

Pippo ha scritto:Nicole comunque è una forza della natura, averla come concorrente sono ca**i...

Secondo me o vince lei o Antonella, senza nulla togliere a Francesca, anzi... Onestamente più sento Antonella e più mi piace, e più sento Nicole e più mi convinco che è quella che riuscirebbe a vendere di più, anche se non mi fa impazzire: nulla da dire sulla voce, è eccezionale, però quoto le due frasi rapide che hanno detto Elio e Arisa nel video di presentazione delle prova di Nicole, e cioè che è qualcosa di già sentito, e che il genere non fa impazzire... Non lo so, se ascolto gli altri cantanti ad occhi chiusi sento che hanno una voce un pò più originale, Nicole mi sembra proprio la popstar standard, costruita bene e che punta un 50% sul fumo e un 50% sull'arrosto, mentre gli altri sul fumo puntano ben poco (gli occhi di Antonella io li considero arrosto! 8) ).
Basta vedere le esibizioni: quelle di Nicole potrebbero benissimo passare per quelle di uno degli ospiti famosi della puntata, a livello di scenografia, di inquadrature e tutto...
Ripeto: senza nulla togliere alla sua voce, però mi piacerebbe che alla fine uscisse qualcuno di un pò diverso dal solito, tutto qui!
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto