riuppo!
riscrivo per lo stesso motivo ma questa volta ho le idee moooolto più chiare ed ho bisogno di pareri riguardo ai modelli.
dunque ho deciso la misura: 14x8 assolutamente, profondo come piace a me.
ho provato acciaio, ottone e acero su queste misure (ludwig stainless steel, black magic, gretsch usa maple). ho detto di no al metallo (anche se terrò in conto sicuramente l'ottone per un futuro secondo rullo), preferisco restare ancora sul legno.
ho confrontato due tama starclassic, uno acero, l'altro bubinga e preferisco ancora il suono dell'acero. ma dopo avere sentito alcuni samples su youtube e aver letto d'ovunque che la betulla è un legno più "chiuso" rispetto all'acero, sono giunto alla conclusione che per il "toc" decisio, ruggente, definito, panciuto e potente che voglio dal mio rullo la combinazione deve essere: rullo 14x8 in betulla, o anche acero, ma deve avere un suono belle controllato.
oggi ho cercato un po' ma non ho trovato samples di rulli come quello che cerco, quindi mi rivolgo a voi come al solito, per essere illuminato su marche e modelli che potrebbero fare al caso mio.
il phat bob di cui parliamo addietro sarebbe perfetto se non che è un 7 e a quanto ho visto purtroppo casa mapex non ha rulli da 8.
altre indicazioni: una buona macchinetta tendi cordiera e che tenga decentemente l'accordatura l'accordatura. più preciso di così non so che fare
help me!