Ma cosa centra darmi del "guru di vita" ehh claudio???
Cosa centra???
Io sto parlando delle XD, appartenenti, e tu sai meglio di me e di tutti qui dentro alla parte "bassa" del catalogo tamburo.
la opera?la formula custom?E chi le ha nominate?Ho detto che se va giudicato un marchio lo si giudica dalle High end...ma anche la parte bassa deve essere decente.
Non puoi negare che il nome Tamburo, negli anni, sia stato infangato, o sbaglio?Io ti riporto solo quello che puoi leggere dappertutto.
Riguardo alla metafora di rovinare ragazzi etc, io sono sempre stato daccordo, ad esempio (e qui esco da questo discorso) vedo tanti ragazzi "insegnare", persone che dovrebbero prima loro imparare o finire di imparare, quello sì che lo trovo storpiante e malsano!!!!
Ma andiamo da chi "davvero sa"...li sono sempre stato d'accordissimo!
Personalmente cerco di dare nel mio piccolo, consigli su quel che so...se uno mi chiede, come ad altri, cosa posso prendere con 500 euro, io gli dico"una ds equalized usata se la trovi", come è spesso successo, o un altro set di "alta gamma" usato. Ma questo è solo il MIO consiglio, e andrebbe (come faccio sempre) motivato e argomentato.
Io sono mestro e guru di sta ceppa, sono l'ultimo degli ultimi in tutti i sensi, e dico davvero...
Però dico anche, e RIBADISCO che trovo assurdo distribuire e far uscire di fabbrica anche 1 vite da 50 cents che non sia PERFETTA, e qui, se vogliamo o dobbiamo trovare una colpa, è sicuramente di Proel!!!O del mancato controllo qualità!!
Che poi è LAPALISSIANO (e guai non fosse stato così) che essa abbia mosso il culo a scusarsi e che il negozio da parte sua abbia restituito i soldi.
Purtroppo per quete cose, con internet, i forum, al giorno d'oggi, c'è tanto PRESSAPOCHISMO, ma le notizie girano anche più velocemente, e a sputtanarsi uteriormente ci si mette davvero 2 minuti. Poi c'è da valutare se sia vero o meno. Ma le foto parlavano da se.
Come ben saprai, avrai fatto a suo tempo ricerche sul brand e lo conoscerai bene, vuoi dirmi che Tamburo è agli stessi livelli di quando c'era Tullio?
O almeno, gli utenti finali, i comoratori, come vedono e percepiscono OGGI Tamburo?
Lo dico solo io o lo dice anche qualcun altro?
E per quanto mi riguarda ho appena preso un rullo tamburo opera del '95, e non vedo l'ora che mi arrivi, certo della sua qualità. Stessa cosa non posso dire di alti prodotti recenti.Ho quanto meno il dubbio.
La mia critica PERSONALE coinvolge anche tutti quei prodotti con un NOME, ma fatti e prodotti ALTROVE, chiamati set "vattelappesca" in questa occasione. Molto spesso si tratta di set di bassa "fascia" o sbaglio?Sei tu qui l'esperto o no?Dimmelo tu?
Non venirmi a dire però che anche case come Gretsch coi Jasper faceva altrettanto, magari fosse altrettanto simile la faccenda, magari.
Se tutti fanno i controlli a campione su prodotti (batterie) da 2-3-400 euro beh, siam messi bene.
Magari fa così anche (anzi sicuramente) Gretsch con le cataline e compagnia, si fa fare un tot di set in oriente e poi ci scrive e affigge Gretsch. ma per me quelle, si badi bene PER ME, NON SONO GRETSCH!
E tu sai meglio di me, e di tutti qui dentro, che chi vuole una Gretsch, non prende la catalina, ad esempio.
Che poi suona bene quanto vuoi, ma cosa ha di gretsch?la silver sealer interna?I blocchetti?
Ma è ovvio poi, che si debba risparmiare sui COSTI. Quindi per forza di cose va e andrà così...
Tutt'altyra storia, mi pare, siano le factory che si producono da se i fusti...o no?
E per questo che io consiglio a chi chiede, e a chi ha da spendere anche solo 300 o 500 euro per la I batteria, di spenderli BENE, come conisglio PERSONALMENTE di acquistare piatti già buoni, invece i prodotti come i Paiste PS3 etc....
Credi che sia un cattivo consiglio dire a un ragazzo che inizia ora: "Ehy, spendi i tuoi soldi in qualcosa di qualità, anche con 1 graffio in +, che magari non ti starà "stretta" dopo 6 mesi e che sia affidabile" che qualcosa come una Ryden, che nuova...quanto costa....600 euro?
è ovvio che tu come manager o ex manager di un marchio devi vendere e/o presentare come appetibile un certo prodotto....o una certa fascia...
quindi qual'è il consiglio + disinteressato o + "amichevole" se vogliamo, tu che (ad esempio) dici di comprare a 600 euro la Ryden o io a 500 la DS (o la orion, o la saturn etc...) usata?
Ti ripeto, io sono il peggiore qui dentro a playing e a tecnica, ma ho fatto tanti errori in vita mia, e qualcosa ho imparato.
Cerco di non far fare ad altri questi errori.
@Leopoldo: massima stima e rispetto per Acustica, come ho scritto qui e nel topic sul negozio, che puoi leggere, solo e soltanto esperienze ultrapositive da parte mia, sia con acquisti fatti, che con batterie che purtroppo non ce l'ho fatta a prendere....tipo quella Delite di qualche settimana fa!

Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam