labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il lun dic 12, 2011 5:28 pm

mass effect secondo voi e' piu un gioco d'azione o piu un gioco di ruolo ?
da quel poco che ho visto mi sembrava piu orientato verso il secondo genere ...
stavo pensando di giocare a gears of war ( il primo ) quello invece e' azione allo stato puro ?
( ovvero una specie di call of duty in terza persona ) ?

Decisamente verso il secondo genere. Anche io amante dell'azione pura mi sono fatto prendere proprio perchè un po' di azione rimane. E' un gdr all'occidentale senza turni e con parecchie sparatorie e attacchi speciali. Il punto forte è la storia, lo sviluppo del personaggio e i vari bivi che si possono intraprendere. Molta esplorazione di ammassi,sistemi e pianeti solo che proprio il fatto di avere un universo sì vasto ha generato ripetitività nelle quest secondarie. Chiedevo appunto se questo girovagare tra il già visto e il rifacimento del già visto sia stato fixato nel secondo capitolo. Perchè in quel caso mi ci fiondo, visto che si può importare il personaggio così come lo si lascia nel primo titolo e proseguire la storia.
Trama da oscar per il resto.

Gears of war.........ASSURDO. Azione in terza persona con coperture attive, una goduria euna tamarraggine senza pari. Giocato e rigiocato sul pc e ha dato il meeglio di se in coop con un amico. Non ti dico che esaltazione in due
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun dic 12, 2011 5:30 pm

forti !
mi sa che me li metto entrambi su pc
peccato solo che non ci sia la visuale in prima persona altrimenti mass effect mi ricordava halo per certi versi :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda maur0 il lun dic 12, 2011 5:33 pm

Sto giocando all'ultimo Zelda anche io e quoto tutto quello scritto dal Bone... non ci sono parole per descrivere un capolavoro, come i 2 Mario Galaxy... Anzi si se avete una Wii lasciata li a prendere polvere perchè è 1 anno che non esce nulla di decente da giocare, rispolveratela e procuratevi Zelda Skyward Sword... e vi dimenticherete di Skyrim, MW3 e balle varie... la cosa che fa entusiasmare è che su una console con hw diciamo non paragonabile a xbox e ps3 i dettagli sono perfetti, tipo atterri su una ninfea e l'acqua si muove in base a dove atterri e si vedono gli schizzi d'acqua oppure cascata con relativo vapore acqueo che sale... e poi la storia è una signora storia, sono arrivato a conquistare la prima fiamma del drago d'acqua e me ne mancano 2 e poi chissà cos'altro ci sarà... 10 e lode... (agli altri zelda ci avevo giochicchiato ma questo mi ha preso e voglio finirlo).
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il lun dic 12, 2011 5:37 pm

ho visto il trailer e non e' niente male .... poi graficamente non avra' gli effetti della ps3 o della xbox360 , ma comunque bello da vedere :) bella la grafica fumettosa ( o da cartone animato ) sarebbe fortissimo un fps con una grafica di quel genere ( serious sam 2 escluso ... quello aveva un ottima grafica fumettosa )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun dic 12, 2011 6:12 pm

Maur0 ti stimo :tru

Ma l'acqua di Zelda l'avete vista? Che voglia di tuffarsi. Non quellammmerda di Skyrim che ha l'acqua di carta che, tra l'altro, non influenza nemmeno i movimenti del personaggio.
In Zelda, come è giusto che sia, ti rallenta e se fai lo sprint fai più fatica! provare per credere.
Mettersi sotto anche una cascata e vedere che l'acqua ti picchia in testa.

Il diavolo si nasconde nei dettagli.

P.S.:
Porca vacca, oggi a parlar di Zelda non ho combinato un cacchio in ufficio hahaha

P.P.S.:
tutti su Nintendarea.it mi raccomando!!!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun dic 12, 2011 6:18 pm

Ma bone, visto che sei un nintendiano, che mi dici della saga Metroid negli anni? Premetto che ho giocato a Super Metroid negli ultimi 4 mesi ininterrottamente e di essermi pentito di non averlo fatto prima e che ora sto cominciando Zero Mission e poi mi farò il Fusion (entrambi per Gameboy Advance)!

Invece una figata assurda (non pensavo) è Mario vs. Donkey Kong, sempre per GBA :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fury il lun dic 12, 2011 6:25 pm

Non quellammmerda di Skyrim che ha l'acqua di carta che, tra l'altro, non influenza nemmeno i movimenti del personaggio.

Be', stai un po' esagerando: hai provato a buttarti in un torrente a Skyrim?
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun dic 12, 2011 7:29 pm

Occhio che parlo della camminata che non viene influenzata dall'acqua. Ci mancherebbe che se ti butti non ti accorgi di esserci in acqua :D

Metroid, PURTROPPO, non sono mai riuscito ad apprezzarlo e mi vergogno come un verme :mrgreen:
Dopo Zelda voglio recuperare DK Returns che so essere molto bello ;)

Drummer15 ti consiglio la serie Advance Wars, molto belli. Credo ce ne siano almeno un paio di GBA
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun dic 12, 2011 7:51 pm

RAGE è una figata. 8)
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Janof il mar dic 13, 2011 12:52 am

ma anche no...
Ultima modifica di Janof il lun dic 19, 2011 5:18 am, modificato 2 volte in totale.
Janof
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ciceruacchio il mar dic 13, 2011 12:55 am

Allora non sono l'unico con la Wii... Meno male! Pure io sto giocando a Skyward Sword, ho finito il sesto dungeon, ma mi pare proprio che prima della parte finale ci sia ancora qualcosa da esplorare, sbaglio? Ora vado a scoprirlo :D
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Janof il mar dic 13, 2011 1:48 am

oltre non vado http://www.squakenet.com/

Abandonwares
Janof
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 13, 2011 4:32 am

Skyrim gioco dell'anno 2011
Ovviamente aggiungerei io.
Non mi pare di dover aggiungere altro.

Anche Zelda ha avuto buoni risultati ma non spariamole grosse...
Non sono due giochi comparabili.
La profondità di Skyrim è inarrivabile oggettivamente.
Zelda è Zelda, è un gioco a parte.
Come Street Fighter.
Sono capolavori del loro genere.
Poi va a gusti ma oggettivamente il lavoro Bethesda è mostruoso.

Il titolo che ha portato più risultati a casa è stato Batman ovviamente.
Un altro capolavoro assoluto che consiglio a tutti.
Adatto a tutti. Azione e fighitudine.
Ci sta.

Unico appunto: nessun titolo a Dark Souls, a dimostrazione che rimane un gioco per i pochi video giocatori a cui piacciono le sfide VERE...e queste, ahimè, sono sempre di meno.
Peccato.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar dic 13, 2011 8:04 am

Ragazzi Skyrim è inutile. È un gioco grosso.
È come dire che un libro di 20 mila pagine è meglio di uno di cento senza sapere che c'è dentro.
Non senso.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar dic 13, 2011 8:14 am

beh il contenuto di skyrim non è male credimi... sto diventando Addicted! :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar dic 13, 2011 8:15 am

Vi devo postare un paio di video per farvi capire di che si parla, stasera vedo di recuperarli
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar dic 13, 2011 8:21 am

Inutile??

Scusa ma mi viene da ridere.....

Sarà inutile per te. Per me no! Non sparare sentenze su gusti soggettivi!

A me piace proprio perchè è un gioco 'grosso'. Puoi giocarci per mesi e mesi senza che ti stufi. Creare personaggi sempre diversi e variare la storia e le missioni ogni volta. Se poi uno non sa giocarci sono tutti cazzi suoi.... Alcuni amici ci giocano come se fosse Call Of Duty.... Svolgono freneticamente le missioni principali e cercano di arrivare al massimo di tutte le abilità fiche solo per essere i più forti di tutti (e chiaramente mettono "basilare" come difficoltà). Io invece me lo godo. Non uso il viaggio veloce, faccio le missioni che mi interessano fregandomene del resto e lo metto in "difficile" o "arduo" per renderlo ancora più divertente! In questo modo (come prima con Morrowind) ci vorrà parecchio tempo prima che mi stufi di Skyrim.

Trovo inutili invece giochi che dopo 10 ore li hai finiti e poi stop, li lasci sullo scaffale a prendere la polvere.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mar dic 13, 2011 8:36 am

cazzz... restando sul predecessore di skyrim, ieri sera ho messo la difficoltà al massimo (di solito sto a metà)

personaggio tutto ricoperto da mega armatura devastante spessa 25 cm, spadone lungo 80metri pesante 2tonnellate... fiammate tipo napalm come maggggia devastante... un cazzo di lupo mi ha segato 3/4 di energia.

non oso immaginare uno scontro con un daedra o con qualche altro personaggio stronzo forte.

:D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar dic 13, 2011 9:09 am

I videogiochi sono valutabili oggettivamente. Poi alcuni tracimano nell'arte e le cose si complicano.
Comunque non è bello ciò che piace, è bello solo quello che è bello oggettivamente.
Viviamo in un enorme equivoco.

Ma in generale eh, tipo io sono brutto, ma piaccio a mia moglie. Mi spiace per lei, ma continuo brutto :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar dic 13, 2011 10:28 am

Ecco bone, per Super Metroid, dal mio punto di vista, può valere la stessa descrizione che hai fatto tu dell'ultimo Zelda!
In generale comunque sono d'accordo con te per quel che riguarda la valutazione oggettiva dei videogame, anche se poi sta all'usufruitore prediligere un genere rispetto ad un altro! Io ad esempio non ho mai apprezzato i giochi di ruolo ed è per questo che devo convincermi con tutte le forze a provare almeno uno Zelda e Secret Of Mana!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar dic 13, 2011 10:40 am

Purtroppo il video imbarazzante non è più disponibile, ma qui c'è una spiegazione di alcuni problemi di Skyrim:
http://www.nintendarea.it/2011/11/09/pe ... re-skyrim/
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mar dic 13, 2011 12:10 pm

cambiamo un po genere.. calcio:

ho provato ieri da un amico il tanto acclamato fifa 12, l'ultimo gioco che avevo provato era pes 6 diversi anni fa.. fifa 12 è considerato il miglior gioco di calcio di sempre, super giudizi positivi della critica, ecc ecc..

personalmente l'ho trovato deludente, estremamente macchinoso e lento come gioco.. per fare un'azione 10 minuti! assolutamente poco divertente.. :suk
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mar dic 13, 2011 1:01 pm

rispetto a pro evolution soccer , da quanto ho saputo , e' piu simulazione e meno arcade ; per questo preferisco pro evolution soccer ( anche se finora ci ho giocato solo saltuariamente )

una domanda su un altro tipo di gioco :
secondo voi e' possibile fare una cosa di questo genere ?
siamo in tre e abbiamo lo stesso gioco : call of duty modern warfare 3
uno ce l'ha su pc , uno su ps3 , uno su xbox360
e' possibile sfidarsi online ?

un altra ancora : un mio amico ha preso battlefield 3 per playstation 3 , pero' la grafica non mi sembra molto definita , seppur comunque ricca di effetti ( graficamente parlando mi sembra piu definito call of duty modern warfare 3 sempre per ps3 ) : secondo voi quale risoluzione adotta battlefield 3 per ps3 ?
so solo che call of duty adotta la 1024x600 ...
ps. premettendo che per me la grafica non e' tutto ;)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mar dic 13, 2011 1:15 pm

sharpdressedman ha scritto:cambiamo un po genere.. calcio:

ho provato ieri da un amico il tanto acclamato fifa 12, l'ultimo gioco che avevo provato era pes 6 diversi anni fa.. fifa 12 è considerato il miglior gioco di calcio di sempre, super giudizi positivi della critica, ecc ecc..

personalmente l'ho trovato deludente, estremamente macchinoso e lento come gioco.. per fare un'azione 10 minuti! assolutamente poco divertente.. :suk

Beh ma anche nel calcio vero le azioni durano una vita.Riguardo il dibattito skyrim-zelda spero che skyrim non sia lungo solo perchè cammini delle mezz'ore senza far niente che è la cosa che disprezzo di più degli rpg
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 13, 2011 1:22 pm

Bone mi ripeto: non sono due giochi paragonabili. Non ci ficcano un cazzo l'uno con l'altro.

Io adoro Zelda, l'ho sempre fatto e penso li farò sempre. Come ho scritto sopra è un capolavoro.
Tutti quei discorsi sulla "realisticità" dei movimenti ha senso. È oggettivo.
Il tetto è che bisogna vedere la cosa importante nel contesto.
In Skyrim tutta quella roba che fanno vedere nei video di link non c'è, è vero, ma ti assicuro che per ogni amante degli rpg, categoria a cui appartiene Skyrim, non serve a un cazzo.

Chi gioca a Skyrim se ne frega di tutta quella roba perché il contesto è diverso imho.

In Dark Souls tutta quella roba c'è ma non ha senso dire che Dark Souls è meglio di Skyrim perché i movimenti sono più realistici e l'armatura incide sui valori di corsa, stamina e sei più lento (che poi è roba che c'è anche di la ma è meno enfatizzata).

Allora che fa, dico che Dark Souls fa schifo perché non si può saltare?
Ma Mario saltava già 20 anni fa!
È vero ma in Dark Souls il saltare non sarebbe fondamentale ai fini del gioco.

Skyrim tu prende, se gli dai qualche giorno di prova, in modo particolare.

Ah.
Per quanto riguarda i glitch e i difetti...
Chi utilizza bug e glitch non ha capito un cazzo dei videogiochi.
Si perde il bello degli rpg.
Si perde il bello di giocare.

È meglio Skyrim o Zelda?
È meglio la MMX o la MHX?
Ultima modifica di Marco Aquila il mar dic 13, 2011 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar dic 13, 2011 1:47 pm

l'importante di skyrim e di legend of zelda e' che acchiappino ... grafica super o meno e dettagli super curati o meno :) :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar dic 13, 2011 1:53 pm

suvvia... se in un gioco di ruolo con migliaia di dialoghi, interazioni, scelte, storie, missioni, oggetti e quant'altro, si avessero anche la perfezione fisica dei movimenti e delle reazioni dei pg e png ed una varietà di dettagli ambientali e di dungeon pari alla realtà, staremmo parlando del miglior gioco di tutti i tempi. ovvero una cosa praticamente paragonabile alla realtà...

ma, ad oggi, non siamo ancora a quel livello ed ai giochi che prediligono la varietà e la durata a tutto (i gdr di solito, ma anche la serie di GTA è un po' così), perdoniamo i difetti sopracitati a fronte di ben altre cose...

io, ad esempio, adoro tutti i resident evil... ora, anche il 5 (l'ultimo), lo finisci in qualche ora e se, vista la scarsità di durata, non avesse animazioni da paura, fisica dei corpi quasi perfetta, azione a palla e grafica curatissima, sarebbe un gioco di merda! invece no, perchè nonostante scarseggi in durata, privilegia le altre cose..

come ho già detto, ogni gioco ha i suoi pregi ed i suoi difetti, dipende qual è l'aspetto e la cerchia di giocatori a cui punta..

io, nel mio piccolo, mi ritengo un videogiocatore quasi a 360°, per cui quello che cerco da forza motorsport, me ne frega un cavolo di trovarlo in zelda, e quello che voglio da skyrim non mi serve in halo...

ecco tutto!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda mesazedr il mar dic 13, 2011 1:56 pm

quoto !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il mar dic 13, 2011 2:09 pm

Allora occhio gente, io sono cresciuto a pane e Morrowind e l'ho pure rigiocato con tutti i MOD che centuplicano la grafica e correggono un sacco di bug. (santi moddatori)
Io sono cresciuto a pane e D&D 3.0, Baldur's Gate e, Vampire, e TANTI altri giochi di ruolo.
Ho giocato una buona percentuale dei giochi in RPG fantasy e sci-fi, devo dire che:
Morrowind mi ha stupito per l'innovazione a suo tempo e la fantasia delle ambientazioni (le case nei funghi, roba da chiodi :tru )
Oblivion per l'immensità della mappa e tutte le cose possibili da fare (ma già iniziava a scricchiolare il sistema di controllo del pg, rimasto fermo a quello di Morrowind)
Skyrim, lo dico, mi fa sbrodolare come una vacca nella stagione degli amori, PERO', oltre a implementare la grafica mi aspettavo un miglioramento delle meccaniche di interazioni tra PG e ambiente.
Ad esempio: il cavallo è pieno di bug, non si puo' ancora attaccare da cavallo!!! (mentre in Assassin Creed I era già presente!)
A volte sembra che il pg sia staccato dall'ambiente (provate a camminare lungo una salita, ve ne accorgerete)
Inoltre aggiungo una lode per le kill fighe che si possono fare, ma ancora non è sufficiente!
Basta prendere ad esempio AC I, il pg è molto ben integrato dentro l'ambiente di gioco, movimenti concreti durante le interazioni, mentre in Elder Scroll siamo ancora lontani anni luce.

Per questo dico che Mass Effect I e II sono, secondo me, il miglior gioco RPG sulla piazza.

(sotto baldur's gate :lol: )

Ma avete visto i dialoghi di baldur's gate o mass effect?? Cioè, c'è un abisso...

Altra osservazione, tralasciando tutti i difetti che secondo me ci sono, MA CI AVETE FATTO CASO a quanti BUG ci sono?????
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar dic 13, 2011 2:11 pm

beh, mass effect come interazione è una spanna sopra... senza dubbio
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto