Secondo me i B8 sono un'ottima serie entry-level, ed anzi, per rapporto qualità/prezzo stanno pure sopra gli xs20 della stessa casa.
Poi son sempre Sabian, quindi con una buona rivendibilità. E poi oggettivamente, con quella cifra, anche andando sull'usato, ci prendi forse un ride ed un crash, a malapena.
Per quel che riguarda il set, invece, ti sconsiglio caldamente di andare sul nuovo. Con la stessa cifra ti prendi un buon usato, più soddisfacente.
Poi oh, io la mia Target ce l'ho da quasi 8 anni e mi è andata benissimo per esercitarmi e per suonicchiare in giro nei localacci. Poi è una Pearl e, come per i piatti, il marchio conta se un giorno vorrai liberartene; e la qualità è comunque ad un certo livello...
Ma rimane il fatto che, con la stessa cifra, puoi fare di meglio andando sull'usato.

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"