Secondo voi quali sono delle buone velocit? che si dovrebbero raggiungere per poter "dire": "Ok, coi rudimenti ci sono", quanto meno per rullo a uno e due... Ciao!!!!!!!!!!

IlGiovaneIko ha scritto:Poi lo senti suonare col gruppo e ti cascan le balle, perch? non ? in grado di reggere un groove senza perdere il timing o accelerare negli stacchi o ritardare gli attacchi o chissacch?...
Meglio un esercizio ben fatto a 60 bpm che uno tirato l? a 300.
group"

Linus62 ha scritto:Se uno da grande vuole fare il batterista...dovrebbe, ora che e' in tenera eta' come alcuni di voi,..farsi amico,ancor prima del metronomo
e del doppio pedale..il suo personale walkman cd...chiedere a papa'
o zio se hanno dei cd d'annata, di quel rock di una volta su cui sono cresicuti i batteristi che ora vengono ammirati..e capire come caxxo facessero a fare quelle figure con pedali e meccaniche dell'anteguerra.
----------------------------------------------------------------
passati a fare incastri della madonna

Legatho ha scritto:Stavo discutendo oggi con un amico sulle velocit? dei rulli (con le mani) e lui diceva che fare rulli (a uno, a due, paradiddle...) veloci non serve solo poi ad applicarli sulla batteria (anche perch? sono poche le canzoni che ci impegnano in rulli oltre i 200 in sedicesimi o per lungo tempo...) ma quanto invece per avere un buon Stick control che ci permetta pi? confidenza con le bacchette... E fin qui son d'accordo... Quello su cui non sono d'accordo ? che pi? vai veloce pi? confidenza hai, mi spiego: ci sar? una velocit? oltre la quale anche andando pi? veloci cmq la situazione non cambia: se per esempio so fare un rullo a uno in sedicesimi a 280, non so quanto mi potr? giovare continuare ad allenarmi per farlo arrivare a 350... O anche se ci sar? un cambiamento sar? veramente minimo!
Secondo voi quali sono delle buone velocit? che si dovrebbero raggiungere per poter "dire": "Ok, coi rudimenti ci sono", quanto meno per rullo a uno e due... Ciao!!!!!!!!!!
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
quoto... ricordo che ? pi? difficile fare bene e preciso a basse velocit? che ad alte...Ivan ha scritto:rulli???...provate a fare quartine, sestine ,ottavi ,quarti,terzine quelle semplici senza le pause, tutte mischiate, ma fatelo con il metronomo dai 50 ai 60! cazzarola i tempi lenti son difficilissimi ma se fatti bene andare su ? un discorso di allenamento.altro che rulli!

6flame6 ha scritto:il pi? veloce con la doppia cassa rimane comunque D'orazio![]()
![]()

TonyRoysterJr ha scritto:e poi ..... mica ? uno sport la batteria! la vergogna dei batteristi sono gente come mike mangini e jonny rabb..... pagliacci.....

Legatho ha scritto:Secondo voi quali sono delle buone velocit? che si dovrebbero raggiungere per poter "dire": "Ok, coi rudimenti ci sono", quanto meno per rullo a uno e due... Ciao!!!!!!!!!!

Darko-KUN ha scritto:... Off Topic in pieno Voohrees!
Comunque, secondo me, se una persona arriva a farsi certe rullati a 290 BPM, vuol dire che FORSE (ripeto, FORSE) un po' di tecnica l'ha acquisita...
E' normale che se a quel punto fai una mega rullata sul Tom e te lo senti che scorreggia dici "Minchia, che Pippa..." ma di sicuro avr? sudato per arrivare fino a quelle velocit?...
E poi voglio vedermi uno che gira a quelle velocit? come fa a suonare con un volume normale senza spaccare tutto!!!![]()

ste drums ha scritto:Alla domanda "quali sono delle BUONE velocit?" ho risposto che deve raggiungere ALMENO quelle. E anch'io sono andato a scuola. Poi se sei bravo, portato e studi bene allora puoi raggiungere qualsiasi velocit?... A 260 puoi ritenere di essere un grande atleta, nn di avere buona tecnica.
Per? ? buffo, il mio metronomo nemmeno ci arriva a 290 bpm... Se mi presenti uno della tua scuola che raggiunge quelle velocit? presentamelo che vengo a baciargli le mani.
Jackleo ha scritto:Darko-KUN ha scritto:... Off Topic in pieno Voohrees!
Comunque, secondo me, se una persona arriva a farsi certe rullati a 290 BPM, vuol dire che FORSE (ripeto, FORSE) un po' di tecnica l'ha acquisita...
E' normale che se a quel punto fai una mega rullata sul Tom e te lo senti che scorreggia dici "Minchia, che Pippa..." ma di sicuro avr? sudato per arrivare fino a quelle velocit?...
E poi voglio vedermi uno che gira a quelle velocit? come fa a suonare con un volume normale senza spaccare tutto!!!![]()
beh, di solito i rulli pi? sono veloci meno pesti...

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite