Commenti dopo un pomeriggio:
-L'hihat è definitivo, sebbene pesi un bel pò non è mai invasivo, ma sempre presente. Il tono è decisamente caldo, il chick una goduria, da aperto lo trovo ottimo nel rock. Questo che ho io ha il top modellato in modo da non essere perfettamentamente piano, in pratica ci sono due parti opposte del piatto che se non si preme con eccessiva forza sul pedale lasciano delle aperture stile mastersound. Poi la campana... è sublime. Meglio di quella di un ride. Sia per top che per il bottom. Ed è sensibilissimo, suonato con i rod è quasi meglio che con le bacchette. Vale ogni euro speso.
-Il ride: ho scoperto un piatto sensazionale, con un ping che rispetto agli altri ride che ho avuto cambia molto in relazione al tipo di bacchetta che uso. Con i rod è fantastico, delicato, caldo, perfetto per situazioni acustiche. Con le bacchette il ping va dal definito/freddo delle 7A al caldo/trash delle 5B. In ogni caso la campana è molto presente, pungente, richiama l'attenzione; paragonata a quella degli altri ride che ho avuto è la migliore. Se mai vi capitasse sotto mano non scartatelo a priori leggendo 18", è una rivelazione.
Qui un bel video del ride
http://www.youtube.com/watch?v=KBf1CTWXmt4
A breve le foto