labatteria.it • Leggi argomento - La fine di un'era: Steve Jobs si dimette da CEO di Apple

La fine di un'era: Steve Jobs si dimette da CEO di Apple

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda maur0 il lun ago 29, 2011 2:48 pm

Il sunto del tuo discorso è se sei un idiota compri il Mac, se sei furbo e smanettone usi Windows... sono contento di essere un idiota allora... ma potrei dire la stessa cosa di quelli che usano Windows...

Non so se tu vai in studio di registrazione o vai a trovare amici che registrano, be hanno tutti Mac e non usano la scheda audio integrata ovviamente...

I veri smanettoni usano Linux poi e sicuramente non perdono il loro tempo con Windows...

I tempi che furono comprai un masterizzatore Plextor, top di gamma, era il sogno di tutti ai tempi... beh non c'era verso di masterizzare da hd, il pc si riavviava, funzionava solo il copia disco o la creazione di cd audio... provandole tutte scoprii che era incompatibile con la scheda madre e dopo la spesa sostenuta sai quanto mi sono girate le palle di dover cambiare masterizzatore, visto che l'avevo pagato un sacco?

Io tutti quelli che conosco che sono grafici, fotografi e lavorano in studio di registrazione usano Mac, poi non so come funzioni dalle tue parti... e stai sicuro che non sono idioti...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il lun ago 29, 2011 2:54 pm

vogliamo parlare della grafica?
una volta che il pc ha una buona scheda video (se il pc te lo fai da solo, sta a te scegliere la scheda video) e ha un minimo di potenza per reggere i programmi più pesanti, sei a posto.
mi pare (anche se non sono sicuro come nel caso dell'audio) che ci sia qualche programma che gira solo su Mac, ecco perchè scegliere Windows è impensabile.
ma queste sono tecniche di marketing Apple, ti fanno comprare i loro computer perchè altrimenti non puoi usare quel programma di cui hai bisogno per lavorare.
io me lo immagino il grafico/fotografo: zero sbatta di costruirsi da solo e saper usare il pc, rischio di non poter usare alcuni programmi... comprare il Mac semplifica la vita!
ma questo non significa che sia migliore.
non mi esprimo sula parte di registrazione e affini perchè non sono pratico...ma sulla questione grafica si!

non esiste nessun programma (prioritario, di quelli usati maggiormente) che giri solo su mac, vedi pacchetto adobe, maya, Inventor e altro!

uso e ho sempre usato solo windows...ma quando lanci un rendering di 14 ore la notte per poi trovarti la macchina piantata la mattina dopo e non riesci a capire il perchè, o molto spesso sono cazzatine da 4 soldi ti viene da tirare dei bei porconi,e non puoi dire che non succede perchè è così!

questa è uno dei motivi maggiori secondo me, il mac si pianta (si succede anche al mac) ma molto molto meno, e quando lavori a ore e rischi di perdere dei soldi ti fa comodo un mac più stabile...
hardware dedicato per software dedicato...a differenza di windows che deve girare su migliaia di pezzi hardware con migliaia di periferiche!!!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun ago 29, 2011 5:13 pm

Mauro, non ho detto che tutti quelli che comprano Mac sono degli idioti.
ho detto che in certe situazioni ti semplifica la vita.
prezzo a parte, offre meno possibilità ma d'altra parte ti garantisce di non doverti applicare troppo per "farlo funzionare" perchè funziona bene senza bisogno che l'utente sia esperto o volenteroso di capirne i problemi e sistemarli.
a me si era bruciato quel banco di ram perchè ho voluto farmi un pc spendendo 200 euro ed era potente quasi quanto un Mac costoso 5 volte tanto.
però quando risparmi ci sta che ti si possa rompere un banco di ram (che poi è stata un casualità, perchè il suo gemello dopo 3 anni va ancora benissimo, invece quello si è rotto dopo 6 mesi).
se hai voglia di mettere in conto il fatto di doverti applicare per sistemare questi eventuali problemi Windows va benissimo, se non ne hai voglia e sei disposto a spendere di più, prendi Mac e stai tranquillo.
questo non rende l'utente un idiota, ma non rende la macchina migliore!!!

anche perchè quando parliamo di Mac parliamo di hardware e software, quando parliamo di Windows parliamo solo si software, che hardware hai è una cosa che dipende da te.
è chiaro che se pretendo di caricare un tot di programmi che il mio processore (hardware) non è in grando di reggere il pc si pianta.

ah, per la cronaca: Mauro io abito a 50km da casa tua, non in mezzo alla Savana Africana... conosco fonici che lavorano con Mac, udite udite conosco fonici che lavorano con Windows, si trovano benissimo e non hanno motivo per passare a Mac.
io stesso, non sarò bravo come fonico, ma mi diverto a registrare e missare, potrò essere un incapace nel fare i suoni, ma indipendentemente da questo, ho bisogno di usare dei programmi "potenti", di caricare plug in eccetera, il tutto usando una macchina che non mi si pianti nel bel mezzo di un lavoro.
ho un pc assemblato con 200 euro, sistema operativo Windows XP 2005 (della serie, ultimo modello! :D ), ci faccio tutto quello che voglio e zero problemi.

o è un miracolo di Padre Pio, oppure in quello che dico qualcosa di vero ci dovrà pur essere.
io propenderei per la seconda, più che altro perchè non credo ai miracoli! :mrgreen:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun ago 29, 2011 7:32 pm

raga però qua si stava parlando di jobs, non di quanto siano coglioni gli utenti mac o windows :D :D siamo un po' OT.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fury il sab dic 17, 2011 5:02 pm

So che è un po' OT ma ho bisogno di un aiuto urgente e non voglio aprire un topic apposito :)

Vorrei regalare un iPod Nano per Natale ordinandolo dal sito per aggiungerci pacco regalo e incisione al laser.
La mia domanda è: visto che sono un po' in ritardo, l'incisione rallenta di molto la spedizione? Rischio, anche pagando per avere una spedizione più veloce, che non mi arrivi in tempo?

Se non potete rispondere voi, mi potreste indicare un'email a cui rivolgermi o un numero di telefono?

Grazie mille :)
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il sab dic 17, 2011 5:34 pm

Sul sito c'é una pagina apposita, gli hai dato un occhio?

http://store.apple.com/it/browse/holiday/shipping
:wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fury il sab dic 17, 2011 5:42 pm

Sì, l'avevo vista, però nelle pagine del pagamento non accenna più alla cosa anzi, stima che la consegna ci sarà tra il 22 e il 27. Forse è la stima se lo ordinassi un altro giorno dell'anno...

Mi dici di star tranquillo?

O la va o la spacca, altre idee di regalo non ne ho :)
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il sab dic 17, 2011 5:46 pm

A me è sempre arrivato tutto entro 48 ore, mettici anche un giorno in più per il traffico dei corrieri sotto Natale...dovresti farcela.

Al massimo la tipa ti molla perché non le hai regalato nulla :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fury il sab dic 17, 2011 5:48 pm

Ahahahahahah confortante :D

Più che altro m'impensierisce l'incisione... ancora ci mettono 'na vita...

Grazie mille :tru
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto