Allora prima che mezzo forum ti insulti pesantemente per aver pronunciato il nome Pinstripe

mi permetto di dirti la mia.
Le pinstripe sulla mia export (un po' più vecchiotta della tua da quanto vedo, ma parliamo sempre di strumentini niente male) hanno sempre fatto il loro dovere, e non posso dire suonassero affatto male. Se poi invece cerchi qualcosa di un po' meno stoppato, personalmente (ma qui si tratta di gusti) eviterei le classiche ambassador monostrato che su uno strumento tendenzialmente scuretto come la export trovo un po' troppo rimbombanti.
Io mi son trovato benissimo (ma non solo sulla export) con le EC2 evans, coniughi controllo di suono, buone timbriche e attacco.
Secondo me la scelta migliore su questo genere di strumenti.
Lascia stare le nere.. se parliamo di Ebony Pinstripe (quelle con la righina bianca per capirci) son più scure ancora delle pinstripe che già hai. Se parliamo di ebony normali sono le ambassador ma ancora più scure e rimbombanti. Se parliamo di Evans Hydraulics nere (io sulla export le avevo malauguratamente montate blu ma la pelle è la stessa) è ancora peggio e sono proprio ferme del tutto, credo il peggior suono che io abbia mai sentito dalla mia.
Ultima cosa sulle risonanti, se sono le originali ragionevolmente avranno parecchi annetti alle spalle per cui comunque sarebbe opportuno pensare di sostituirle (le risonanti le cambi per età, non certo per usura..

) ma dai la priorità a sceglierti delle battenti che ti aggradano.
Io ti confermo delle belle EC2, magari frost coated, o in alternativa G2 (o emperor come alternativa Remo) per avere un suono un pochino più aperto. Sta a te decidere se prediligi i suoni lunghi o più controllati!
E comunque, ottimo strumento e bella finitura, complimenti!
EDIT haha grande pietro hai postato mentre scrivevo..
Non so io le EC2 le ho montate (e le monto tuttora) tanto sull'economica export (frost coated) che sulla sorella maggiore World (frost coated), quanto sulla betullina di livello (9000, clear) e sulle doghe d'acero (tamburo opera, clear) e mi ci trovo da dio... Adesso metterò probabilmente ambassador sulla tamburo perchè per esigenze sonore ho bisogno di uno strumentino a misure piccole e più aperto, ma non perchè con le EC2 mi trovassi male, anzi..