pietrodrum ha scritto:Cavoli, io penso che se sul mio tom da 12" la pelle ce la lanciassi si accorderebbe comunque...
Veramente, quel cavolo di tom è l'unico che non rompe mai i marroni, a differenza del timpano (14x12) che smarmella sempre![]()
Ma di che profondità parliamo?
Comunque, io penso che certe volte intervenga il fattore "hand-made". Perchè, per quanto di produzione industriale, un minimo intervento artigianale credo ci sia in tutte le batterie.
Cosicchè, a volte vengono fuori queste differenze così strane, anche tra batterie molto simili... cioè secondo me è come per i motori, la media è una, ma quando trovi quello uscito bene o quello uscito male così e basta,e da cosa derivi la differnza lo sa solo il Cielo.
Non sto dicendo che il tom è "difettato" eh, sia chiaro, era una considerazione scaturita dal post

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

claudiodlmn ha scritto:Sarà l'effetto forum e vari smadonnamenti forse sono riuscito ad ottenere un risultato , ma mai come quello ottenuto con le altre misure......non riesco a superare quest'avversione verso il 12"...bo sarà un fatto psicologico, eppure come accordo gli altri dovrei accordare il 12" eppure nulla ogni volta è un incubo.....boh

Checco Pintori ha scritto:Se lo senti cartonato forse devi tirare un bel pò la pelle battente. La risonante la terrei leggermente meno tirata della battente.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti