labatteria.it • Leggi argomento - A little help from my friends: my sister @ X-Factor 2011

A little help from my friends: my sister @ X-Factor 2011

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il lun dic 19, 2011 9:15 pm

Secondo me Francesca ha tutte le carte in regola per vincere, ma finora e' stata fortemente penalizzata da canzoni improbabili che non riescono a tirarne fuori il fuoco. Ripeto, pero': ieri Nicole e' stata devastante: a un certo punto ha tirato fuori una grinta soul bestiale. Bella gara comunque, anche se secondo me la vittoria finale se la giocano le fanciulle: Vincenzo ormai ha dato tutto, e il gruppo non ha ancora una personalita' definita.
Pippo
moderatore

Messaggioda bruonline92 il lun dic 19, 2011 9:41 pm

antonella è la migliore
anche grazie alle scelte azzeccate di Arisa
lei la vedo molto sul sinthpop/new wave

poi l'unica canzone decente data a francesca è stata quella di adele

comunque la performance migliore è stata questa http://video.sky.it/xfactor/puntate/lo_ ... 104343.vid
arrangiamento molto bello e moderno, voce nel pezzo ecc ecc
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mer dic 21, 2011 12:41 pm

Anche secondo me la canzone di Adele è stata quella più azzeccata per Francesca...Speravo tanto in "Love Song" dei Cure come assegnazione ma questo è quello che la Ventura ha deciso per questa settimana.

Chi voleva dei brani rock? :D

Il video dell'assegnazione:

http://xfactor.sky.it/showvideo/106007/ ... 0-12-2011/

Il brano che canterà nella parte del programma dedicata alle colonne sonore:

http://www.youtube.com/watch?v=mmdPQp6Jcdk

Il secondo brano:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... fffzRJ9nVs

Che ne dite? :wink:
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 21, 2011 4:35 pm

gli acdc mi fanno cacare.. ma gli animals.. cazzo gli animals.. tifo per francesca. spacchi tutto, ha gli animals.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mer dic 21, 2011 5:24 pm

A me invece piacciono, sono curioso di vedere come verrà! :D Mi sembra comunque che gli abbiano dato due buone canzoni, se riuscirà a non fare passi falsi (ma non vedo perché dovrebbe, ha ragione Elio quando dice che vedendola cantare sul palco si ha la sensazione che abbia sempre tutto perfettamente sotto controllo) credo che riuscirà a passare anche questa puntata (sgrat sgrat)!

E io che quando ho sentito che avrebbero fatto canzoni tratte dai film ho subito pensato a quella degli Aerosmith... Perché non l'hanno data a qualcuno? :(
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mer dic 21, 2011 6:00 pm

sta puntata è lei ad avere i pezzi più forti delle ragazze under (secondo me)... vai deve spaccare tutto!!!!
:tru

anche you shooK me all night long di celine dion e anastacia, non ditemi che è brutta ;-) bel paragone.... ripeto spacca tutto! :tru
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer dic 21, 2011 7:27 pm

Phil Thompson ha scritto:Anche secondo me la canzone di Adele è stata quella più azzeccata per Francesca...Speravo tanto in "Love Song" dei Cure come assegnazione ma questo è quello che la Ventura ha deciso per questa settimana.

Chi voleva dei brani rock? :D

Il video dell'assegnazione:

http://xfactor.sky.it/showvideo/106007/ ... 0-12-2011/

Il brano che canterà nella parte del programma dedicata alle colonne sonore:

http://www.youtube.com/watch?v=mmdPQp6Jcdk

Il secondo brano:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... fffzRJ9nVs

Che ne dite? :wink:

che due pezzoni! :tru :tru :tru
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 21, 2011 10:00 pm

Sam_K1 ha scritto:
E io che quando ho sentito che avrebbero fatto canzoni tratte dai film ho subito pensato a quella degli Aerosmith... Perché non l'hanno data a qualcuno? :(

perchè è orrida :lol: :D
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio dic 22, 2011 10:28 am

Ma che dici?!?!?!? Eretico!!!! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven dic 23, 2011 12:02 am

Forza Francesca :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Sam_K1 il ven dic 23, 2011 10:49 am

Nooooooo hanno eliminato Vincenzo! Non ho visto la puntata, però peccato, mi piaceva! Poi ieri sera cantava una canzone a cui sono molto legato... Va beh, di sicuro non avrebbe vinto, però mi dispiace vederlo uscire...
Vedremo domenica come ha cantato la Fra! :D Se riesco a resistere a non guardare i video sul sito!
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven dic 23, 2011 3:00 pm

francesca mi ha rizzato i capelli.

jessica mi fa cagare duro.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il lun dic 26, 2011 3:25 pm

Ciao ragazzi!

Intanto spero abbiate passato un buon Natale! :)

Avete visto? A me stavolta è piaciuta tantissimo... In particolare con "The house of rising sun"!

Questa settimana canterà l'inedito che ha scritto e arrangiato con un artista della Sony, vedremo! Siamo tutti parecchio curiosi!
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 26, 2011 4:32 pm

E' stata brava, però onestamente in quella degli AC/DC non mi ha dato quel brivido che mi aspettavo... Non che non mi sia piaciuta, però mi aspettavo che mi desse le stesse sensazioni di quando ha cantato i Led Zeppelin nei casting, e purtroppo non è successo! Poco male comunque, vedremo come sarà l'inedito!

Per il fatto dell'eliminazione, dopo aver visto la sua prova, mi dispiace ancora di più che sia uscito Vincenzo, non se lo meritava per niente...
Jessica ha steccato la canzone di Tina Turner come peggio non avrebbe potuto, e in generale ormai mi sembra che si sia talmente focalizzata su uno stile (che gli riesce bene) che ormai cerca di cantare tutto nello stesso modo.
Poi mi sembra pervasa da un terrore di essere eliminata che gli altri non hanno, mi è sembrata sottotono nella sfida finale, quasi come se volesse finire il prima possibile di cantare per togliersi il pensiero.
Vincenzo secondo me meritava di più: se in un negozio mi trovassi i loro cd uno di fianco all'altro, prenderei quello di Vincenzo.

Poi oh, finché Francesca va avanti va bene! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il lun dic 26, 2011 11:14 pm

mi sono andato a sentire la performance (è l'unica che ho sentito, se non sbaglio sono state le uniche 2 canzoni decente che le hanno fatto cantare).

ebbene, ne sono rimasto un po deluso :oops:

mi spiego: non è che non mi piaccia la sua voce, è che - a mio modestissimo avviso - non ci mette la botta di grinta quando ci starebbe! è come se la facesse 'piatta', non so bene come spiegare.. cioè sono due pezzi in cui vai in crescendo e quindi ti aspetti ad un certo punto un picco di grinta e di voce, un orgasmo multiplo da palcoscenico, una scarica di adrenalina vocal-celebrale una roba così :tru :tru :tru :tru

e invece sembra che arrivi ad un certo livello e poi non salga ulteriormente come intensità, manca proprio quell'attimo di goduria finale come la punta di cioccolato del cornetto algida! come il leccarsi le dita dopo un pacchetto di fonzies!

non so se mi sono spiegato bene, sei li che ascolti e aspetti che questa botta arrivi ma poi ti accorgi che il pezzo è finito :(

nulla da dire per il resto, la competizione non la seguo.. solo questa piccola pecca che però, sempre secondo me, fa la differenza fra una brava cantante e una rockstar!

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar dic 27, 2011 12:42 am

Phil Thompson ha scritto:Avete visto? A me stavolta è piaciuta tantissimo... In particolare con "The house of rising sun"!

ti giuro che è stata troppo una bomba.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mer dic 28, 2011 9:36 am

Anche secondo me lì ha dato il meglio. Oso sbilanciarmi e dire che è la performance che mi è piaciuta di più di tutta la serata! :)

E domani c'è la semifinale! Wow!

Non so se lo sapevate già, ma se ho ben capito la serata sarà divisa in due manche: durante la prima i concorrenti canteranno il loro brano inedito (quello di Francesca si chiama "Distratto" scritto da Elisa).
Seguirà la seconda manche durante la quale i ragazzi si esibiranno su un brano scelto dal loro giudice. Nel caso di Francesca il pezzo in questione sarà Roadhouse blues dei Doors:

http://www.youtube.com/watch?v=mJ9GDiYU0-I

Insomma: Francesca che la forza sia con te!
Ultima modifica di Phil Thompson il mer dic 28, 2011 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 28, 2011 1:24 pm

SI CAZZO I DOORS!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer dic 28, 2011 3:05 pm

speriamo bene stavolta :)

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il mer dic 28, 2011 9:05 pm

"Speriamo bene STAVOLTA"?!? Ehi ma che storia è ?!? :) :D

Riguardo il meccanismo di televoto vi copio-incollo quanto riportato questa mattina (e quindi dopo il mio ultimo post sul sito di X-factor):

Nella prima manche, quando i 5 semifinalisti cantano l’inedito, il pubblico sarà chiamato a votare la loro performance preferita. I due meno votati dal pubblico vanno al ballottaggio e uno viene eliminato dalla giuria. In caso di pari valutazione dei giudici si va al tilt. Seguirà la seconda manche in cui i 4 talenti rimasti in gara canteranno un brano assegnato dai giudici. Stavolta il pubblico è chiamato a votare “Chi vuole mandare in finale”? Alla finalissima del 5 gennaio arriveranno dunque i tre artisti più votati.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio dic 29, 2011 1:15 pm

tifo francesca sempre e comunque.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio dic 29, 2011 2:55 pm

beh se avessi letto il mio post poco sopra avresti saputo che sono rimasto leggermente deluso dalle esecuzioni dell'ultima giornata! :P

per cui, STAVOLTA speriamo vada meglio ;) :)

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio dic 29, 2011 10:36 pm

pazzesca, complimenti sinceri, stasera ha spaccato
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio dic 29, 2011 11:31 pm

sol che esca nicole o i moderni..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 30, 2011 12:16 am

Stasera Francesca e' stata la migliore. Falle i miei complimenti (ovviamente ho votato per lei in entrambe le manche). :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il ven dic 30, 2011 12:18 am

Ma chi è uscito? Mi pare di capire che esca jassica e nicole... :o
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 30, 2011 12:52 am

Si, Jessica e Nicole.
Pippo
moderatore

Messaggioda bruonline92 il ven dic 30, 2011 1:26 am

figo l'inedito di antonella
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven dic 30, 2011 10:35 am

VAI CAZZO FRANCE!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 30, 2011 10:48 am

Tra gli inediti mi e' piaciuto moltissimo quello di Elisa per Francesca - il piu' bello -, e quello dei Moderni, molto carino.
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto