labatteria.it • Leggi argomento - Ultimi ritocchi al set..

Ultimi ritocchi al set..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Crufiblood il mer dic 21, 2011 3:04 pm

Salve a tutti..
Stò pensando di ultimare il mio set piatti (Entry-level: hi-hat 14" Crash 16" Ride 20" TUTTO Turkish moderate..) e dopo aver comprato anche un Total China 18" Zildjian ZXT e un Fast Splash 10" sempre ZXT pensavo di comprare un crash da 18" uno splash da 10" e un China da 16"..
Metto in chiaro 3 punti:
1: Il budget è limitato (Questo non significa che dovrete consigliarmi piatti cazzoidi..)
2: Suono puro Metal!
:tru
3:Pensavo ai Meinl HCS.. Si non saranno una bomba ma non ne parlano male.. Cosa ne pensate
Ah c'è il quarto punto.. Non ditemi vai in negozio a provarli perchè il negozio più vicino e a 200 Km.. -.-
Grazie in anticipo.. :tru
Crufiblood
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pietrodrum il mer dic 21, 2011 3:24 pm

Ma lascia stare... meglio avere un crash ma buono, che averne tre, con splash e china, e delle padelle. ;)

Se poi senti l'esigenza trendy-metal di avere un'ampia gamma sonora, tanto per avere qualche suono in più, evita serie entry-level o anche medie delle grandi case che butti via soldi: vai di Stagg o Wuhan che suonano uguale o meglio, e spendi un terzo
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer dic 21, 2011 3:25 pm

pietrodrum ha scritto:Ma lascia stare... meglio avere un crash ma buono, che averne tre, con splash e china, e delle padelle. ;)

Se poi senti l'esigenza trendy-metal di avere un'ampia gamma sonora, tanto per avere qualche suono in più, evita serie entry-level o anche medie delle grandi case che butti via soldi: vai di Stagg o Wuhan che suonano uguale o meglio, e spendi un terzo

come non quotare il mio omonimo!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Crufiblood il mer dic 21, 2011 3:30 pm

Stagg? Sentiti nominare ma mai visti.. Siti internet?
Crufiblood
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pietrodrums il mer dic 21, 2011 3:41 pm

fatti un bel piatto come s deve! meglio uno bello che 10 brutti
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il mer dic 21, 2011 3:41 pm

C'è poco da aggiungere a quello che è già stato detto! Magari un crash in più ci vuole, ma altre cose direi che per ora sono evitabili!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il mer dic 21, 2011 4:13 pm

Si può fare metal anche charly due crash e ride,segui i consigli prendili buoni,valuta l'usato se il budget è limitato....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darkmax86 il mer dic 21, 2011 4:52 pm

guarda nel mercatino, ultimamente ci sono piatti super professionali a prezzi più che buoni! :)
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nameless:: il gio dic 22, 2011 1:50 am

infatti quoto con gli altri.
pazienza caro mio. in due mesi a studiarti bene questo e quel mercatino, fidati di me, provato sulla mia pelle, come penso altri, riesci a trovare ottime offerte e avrai piatti professionali con una spesa pari a quelli delle serie medie, ma nuove.
attendi e vedrai che cercando un po', riuscirai a trovare ottimi usati ad ottime condizioni ed avrai bronzi per la vita.

esempio, guarda qua: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 41719.html
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 22, 2011 1:56 am

Crufiblood hai messaggio privato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio dic 22, 2011 2:33 pm

anche io voglio dei piatti buoni, ma ho un budget molto limitato, non voglio usato, accetto solo Zildjian K Costantinopoli, Sabian HHX Evolution, Paiste traditional o Bosphorus master vintage series. Voglio che me li portino a casa, che mi montino la batteria e me li facciamo provare prima di lasciarmeli, e prima che io paghi....poi voglio che il corriere che me li porta sia femmina, carina, fatta bene. gentile e disponibile, anche nell'immediato, e che poi si tolga dai maroni senza fare storie.......
In piu' voglio la pensione di 4.000 euro al mese, a 40 anni, e per tutta la popolazione, maschi e femmine indistintamente.

Dite che qualcuno qui sul forum puo' aiutarmi?.........no perche' altrimenti questo forum vale mica niente!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti