GRANDISSIMO MATTEO.......l'avevo capito, sai......da circa un mesetto.............: quelle Maple/mahogany sono un'altra felice trovata di Good!!! Non il solito betulla (alte) e mogano (basse), ma ACERO /MOGANO , un po' come le Reference..
Potrei dire che quelli sono i mogani che Good non riesce a utilizzare sulle Classic, e li accoppia così all'acero che comunque gli abbonda..........Ma certo è che se quello è il risultato, c'è un nuovo standard di costruzione fusti per il prossimo futuro da cui non si potrà certo prescindere! Grande, grande suono.
Parto proprio da quest'ultima considerazione per tornare a noi: ho notato la costruzione e l'orientamento degli strati della Performance....e devo dire oggi, dopo circa 9 mesi di gestazione da quando ce l'ho, che son costretto a fugare quei dubbi che avevo all'inizio su questa batteria (.....PDP truccata; fabbriche mexicane, etc....):
no, sono adesso piu'che mai convinto che siamo di fronte a una Collector's con LO STRATO INTERNO, il primo, a "X"; mentre gli altri 7 sono con venature misto ORIZZONTAL/VERTICALI, ESATTAMENTE esattamente esattissimamente come una COLLECTOR's Standard.
Penso adesso che è stata fatta una politica di vendita della pletora di Collector's (intendo di standard) rimaste invendute e grezze in fabbrica. Per cui sono state queste mandate in messico per una lavorazione-assemblaggio con costi minori; sono state date "alle stampe" originariamente 5 finiture,; un hardwere ottimo ma "minore" e voilà: rien ne vais plus!
Ragazzi, posso sbilanciarmi , anche dopo averla suonata un po', e dire che è una Collector's i cui legni sono stati recuperati e assemblati nell'ultimo decennio e che ha permesso di svuotare tutti i magazzini-scorta ( con in piu' uno strato ad X che non guasta....)
(vedi anche la chiusura della fabbrica in Mexico successiva): svuotando le rimanenze a 2000$ al kit, Good ha aumentato gli introiti (in mezzo alla crisi americana, non dimentichiamolo...), ed ora fa le Collector's solo su ordinazione e con gli incollaggi strati etc come li vuoi tu e come ti consiglia lui........Cosi' da non sfornare pezzi a iosa di Collector's da distribuire in tutto il mondo e che rischierebbero di rimanere invenduti visto il costo finale (circa 5000$).
Come peraltro è successo, quando in Italia vedi 3/4 anni fa anche negozi che solitamente non trattano DW, facevano proposte di svendita.....(in quanto i distributori erano rimasti pieni di Collector's invendute.....da doversene liberare .....) -
Con ciò ho voluto dire che La DW Performance secondo me è non piu'una PDP camuffata, ma una Collector's truccata: una Collector's Rimanence!!
E se vi viene l'estro, prendere una DW Performance (aka Collector's Rimanence....) a € 1900,00 , non so quando potrà piu'capitare.......!!! ( Anche perchè Good anzichè venderne 10 a 5000€, ome peraltro detto già, ne vende 50 a 2000€ e non so se mi spiego......) -
Io l'ho comprata e me la sto godendo di brutto, devo dire: una batteria che non stanca mai; me la sto godendo perchè piu' la suono e piu'mi accorgo che tale batteria ha qualcosa di ogni batteria che ho avuto e che ho.....E che quando si verifica QUESTA COSA, VUOL DIRE CHE SIAMO DI FRONTE A UN LIVELLO SUPERIORE DI STRUMENTO.