da Alessio_Sabian il lun dic 26, 2011 12:39 pm
possiedo un aax-plosion da 17", da 18" e ho venduto il 19", in passato ho posseduto un aa medium thin da 14", da 16" e da 18", il discorso è questo:
gli aa medium-thin sono piatti splendidi, caldi, morbidi, suonati in ambiti moderni (e soprattutto rock/metal) perdono se accostati a degli x-plosion (come è successo a me), per questo motivo ho deciso di modificare il set e di dar via tutti gli aa medium-thin in favore degli x-plosions, molto più taglienti, chiari, meno impastati.
il mio è un giudizio soggettivo, ma ti assicuro che l'aa medium-thin è un piatto meraviglioso che prima o poi mi rifarò ed in "suo onore" lo contornerò di altri piatti dal sapore "classico", perché ha così tanto da dare che (secondo me) merita tanto, ma non di essere messo assieme a degli x-plosions. mi ricordo di esserci rimasto un pò male, riascoltando alcuni take di batteria, nel sentire come veniva tagliato fuori e mangiato dagli aax.
ora sono fedele agli xplosion, mai trovato così bene con dei crash come con loro (a parte il saturation crash da 19" che è spettacolare, per certi versi lo sento come un signature della paiste), ma ripeto, in futuro: set aa con crash medium-thin 17"/18"!