labatteria.it • Leggi argomento - il Caso della settimana!

il Caso della settimana!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Furlan il lun dic 26, 2011 7:26 pm

wolwerine67 ha scritto:Chi rompe paga....e ti prendi la pelle rotta....!!!!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il lun dic 26, 2011 8:29 pm

Gli avrei dato una pelle usata
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianluj il lun dic 26, 2011 9:25 pm

Mario.Gi ha scritto:
kemto ha scritto:Aspetta n'attimo...ma Mario.Gi = Quisdam?? quell'avatar di Jojo non mi è nuovo 8)

questo sarà il nostro piccolo segreto :D

:D
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il lun dic 26, 2011 11:08 pm

compragli una pelle usata e siamo pari!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar dic 27, 2011 11:49 am

Mi unisco ai suggerimenti ma io sarei per due opportunità:
1) nel caso abbiate le stesse misure di cassa, fossi in te gli darei la tua e tu ne prendi una nuova (fece così un mio amico con me quando ruppe la mia pelle e mi and più che bene perchè entrambe le pelli erano usate);
2) in caso contrario proponi un bel 50-50.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar dic 27, 2011 11:59 am

tu hai rotto e tu paghi al 100%. mi sembra il minimo sindacale.

se io presto la mia macchina che ha 7 anni ed il tizio mi sfascia qualcosa è il minimo che mi ripaghi al 100% la sostituzione con un pezzo nuovo.

suonando sulla batteria di un altro hai implicitamente accettato la responsabilità che comporta creare eventuali danni.

vorrei sbagliarmi ma, senza offesa, mi sembra che tu stia cercando solo scuse o del sostegno da chi condivide l'idea paracula del pagare fifty/fifty.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar dic 27, 2011 12:27 pm

Però scusa se mi presti la macchina e alla seconda accensione la batteria muore (non perhè mi sono dimenticato le luci accese ma perchè la batteria stessa era già al limite della sostituzione) quella che io ti ripaghi la batteria a prezzo pieno può essere una soluzione (opinabile), però di certo non puoi affermare con la coscienza pulita che io ho rotto quindi io pago.

Se tutti fossimo in buona fede questi problemi non esisterebbero nemmeno. E' quella la chiave che ci permetterebbe di giudicare questa situazione specifica schierandoci per una risoluzione o per l'altra. Altrimenti possiamo solo fare supposizioni.

Ottima l'idea di ricomprargli una pelle nello stesso stato di quella che si è rotta comunque. A fiscalità si risponde con fiscalità.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GDP il mar dic 27, 2011 12:42 pm

ma dove trovi pelli usate??

io non sto cercando quelli che sono con me xk cosi si accresce la mia fiducia nel non pagarlo... ho gia preso una mia mezza decisione..

se riuscissi a trovare una pelle usata o che me la tirano gliela do... se no io non accetto il paga tutto...

provate a mettervi nella mia situazione, non nella sua... e se voi siete disposti a pagare l'intera somma senza fiatare, beh complimenti..
a me xo scazza, visto che la pelle era vecchia, non aveva falam, e l'ho suonata x 40 minuti...che rapportati alle ore che l'ha suonata lui sono sciocchezze penso....
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il mar dic 27, 2011 1:09 pm

ilbenjo78 ha scritto:tu hai rotto e tu paghi al 100%. mi sembra il minimo sindacale.

se io presto la mia macchina che ha 7 anni ed il tizio mi sfascia qualcosa è il minimo che mi ripaghi al 100% la sostituzione con un pezzo nuovo.

suonando sulla batteria di un altro hai implicitamente accettato la responsabilità che comporta creare eventuali danni.

vorrei sbagliarmi ma, senza offesa, mi sembra che tu stia cercando solo scuse o del sostegno da chi condivide l'idea paracula del pagare fifty/fifty.
Esattamente come la penso io.....
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ducaConte il mar dic 27, 2011 1:20 pm

anche mio ahahhaa :lol:
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il mar dic 27, 2011 1:43 pm

ilbenjo78 ha scritto:tu hai rotto e tu paghi al 100%. mi sembra il minimo sindacale.

E gli fai anche un bocchino zio can!
Se la pelle era vecchia e con il normale utilizzo si rompe fatalità mentre la usa un altro bisognerebbe spartire il costo con un minimo di proporzione!
Per esempio, ho venduto una batteria vecchia arrugginita e dopo nemmeno una settimana si rompe il blocchetto reggitom, io volevo regalargli una meccanica iss perchè è la fonte dell'usura ero io a prescindere Dell'utilizzo errato del mio amico
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il mar dic 27, 2011 2:05 pm

Comprala nuova e basta, e se avessi rotto un piatto? li erano veramente cazzi!!! altro che 40 euro! anche quelli sono usati, li che avresti detto che era già crepato? Purtroppo quando si accetta di usare la roba di altri se ne è anche responsabili, quindi potevi picchiare di meno...
Quindi ricomprala nuova, anche per educazione.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mar dic 27, 2011 2:43 pm

Mario.Gi ha scritto:
kemto ha scritto:Aspetta n'attimo...ma Mario.Gi = Quisdam?? quell'avatar di Jojo non mi è nuovo 8)

questo sarà il nostro piccolo segreto :D

:B <3 <3
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar dic 27, 2011 3:01 pm

Quisdam!!!!! :B :ros :mrgreen: :mrgreen:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar dic 27, 2011 3:03 pm

dai raga' ... tagliamo corto.
chi è che ha scritto chi rompe paga e i cocci sono suoi? ...

Bene. Quoto.
e quanto la facciamo lunga per 40€ ..... :D
dagli la tua pelle usata e te la pigli nuova per te ....
E TUTTI FELICI
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 27, 2011 3:28 pm

pigliagli una pelle usata su mercatino, gli dici "la tua pelle non era nuova, la fosse stata te l'avrei presa di negozio".
comunque chi rompe paga, bisogna stabilire, prima di utilizzare la strumentazione altrui, le modalità d'uso e concordare sul da farsi nel caso etc etc...
vai di pelle usata, visto che, come hai detto tu, era già messa maluccio dapprima.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar dic 27, 2011 3:35 pm

solo x il favore che ti ha prestato la batteria io gliela prenderei senza dire niente, anzi direi scusami tanto se l'ho rotta provvedo subito a ricomprartela!
se lui è buono ti dice facciamo a metà se no sganci i 40€ x una pw3 e tutto come prima!
alla fine lui la batteria te l'ha prestata giusta e (vuoi x sfiga o meno) tu l'hai rotta.
x questo che io non voglio usare roba di altri ma nemmeno faccio usare la mia roba!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 27, 2011 5:00 pm

idem
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer dic 28, 2011 2:59 am

lorenzo ha scritto:dagli la tua e prenditene una nuova

la risposta più saggia di tutte!!in fondo gli hai rotto una pelle vecchia e gliene dai una che vale quanto valeva quella rotta(che se si è rotta per così poco forse non valeva più molto).E poi ci "guadagni" una pelle nuova :wink:
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mer dic 28, 2011 2:58 pm

secondo me la pelle di una batteria non è un componente soggetto ad usura come può essere ad esempio una pasticca dei freni o come una batteria per la macchina: questa si consuma e usura lentamente finchè non è da sostituire.. e in questo caso il tuo ragionamento "era già usata quindi non gliela compro nuova" filerebbe..

invece la pelle è più una roba tipo un vetro (non mi viene un paragone migliore): puoi dargli infiniti colpi al di sotto di quella che è la sua soglia, ma ne bastano anche pochissimi al di sopra e il vetro BAM! si rompe! rapportato alla batteria bastano pochi minuti da parte di un pestone dopo mesi e mesi di piede più leggero e la pelle si rompe..

non è colpa della pelle usurata! per dirti, io uso sempre quella da 6 (SEI) anni ed è ancora in perfetto stato :a:

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gheddo il mer dic 28, 2011 3:08 pm

A me è capitata una cosa analoga, durante una rassegna blues. Ho messo a disposizione il rullante e il batterista che ha suonato prima di me al terzo brano ha sfondato la pelle. Devo dire che la mia pelle non era nuova, ma lui si è offerto di ripagarmela (nuova), a quel punto visto il gesto ho lasciato perdere. Questo per dire che usando le cose altrui, è possibile che accadano cose spiacevoli, quindi bisogna essere pronti ad accettare il "peggio" :wink:
"il click" serve!!!.............molto!!!
yamaha maple custom absolute : blue ice sparkle
20x16 10x8 12x9 14x13
la mia band: www.myspace.com/goodgheddotrio
video: http://www.youtube.com/watch?v=W5e78QI4Oiw
gheddo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il mer dic 28, 2011 11:29 pm

no ragazzi tanto si è capito che gdp non la vuole pagare per cui ciccia :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mario.Gi il mer dic 28, 2011 11:36 pm

PAGA!!!

:D :D :D
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theshoei il mer dic 28, 2011 11:42 pm

:D :D
mettiti d'accordo con il tizio, vuoi o non vuoi qualcosa dovrai pur fare, non sperare di riuscire a passarla liscia, purtroppo non è così che funziona. :D
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andreaxdrum il gio dic 29, 2011 9:34 am

Quando uno si propone di mettere la propria batteria in condivisione sa che ci sono certi rischi, e quando il fattaccio accade involontariamente (pelli rotte o abbozzate, bacchette rotte, piatti rotti) non si ha il diritto di richiedere un risarcimento. Caso differente se uno lo fa apposta, tipo che per fare il figo sale in piedi sulla cassa e rompe tutto.

Dato che si è abbassato a chiederti un risarcimento, io gli darei la mia pelle usata (qualunque essa sia), e la ricomprerei nuova per me.
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda r34p3r il gio dic 29, 2011 10:19 am

Dipende anche da che genere si suona ragazzi....
Chi suona Death Metal la usura come un cazzo....da quando ho preso i battenti in legno anche il falam sulla emad 2 si è quasi bruciato,e tuttavia non sono un pestone.
Ci sono vari fattori in ballo.
Poiche la pelle era un po usata(procuragliene una usata messa decentemente e ciccia)
I piatti sono un po un discorso a parte....se hai la mano pesante e per di piu non sai far uscire il suono dai piatti....fatti la croce.
Ecco vari motivi per cui è meglio non far usare la proprio roba a gente che non si conosce o perlomeno non sai come suonano.Usando la sua strumentazione hai "accettato" la clausola.
Non vederla in modo negativo.Prendila come un'esperienza e impara.
Io ad esempio,antipatico o no gli axis non li ho fatti provare a nessun all'ultimo concerto,solo a un mio amico e gli ho fatto TOGLIERE LE SCARPE.
Colcazzo che mi graffi gli axis.
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GDP il gio dic 29, 2011 1:04 pm

ora spero di aver risolto=) ieri ho preso la batteria nuova e mi han dato un pelle di cassa sopra... ora x un paio di giorni la uso io=) cosi almeno un pò gliela preparo.. e poi gliela porto!!

muhuahahaha!! :suk :suk
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il gio dic 29, 2011 2:54 pm

soluzione migliore per entrambi ;)

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 29, 2011 6:51 pm

ricordatemi di non prestare mai la mia batteria a metà utenti di questo topic :lol:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven dic 30, 2011 1:10 pm

:mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto