Allora, da dove comincio...
Signori, è ovvio che ci debba essere un mercato, c'è chi lavora per innovare ed altri vanno dietro, ma lo scopo finale per tutti è vendere.
In Apple avevano iniziato bene, ora non lo sò.... perchè se prendevi un imac di 7 o 8 anni fà ti trovavi una macchina con hardware che valeva quei soldi (per non parlare del S.O.) adesso no!!Ma no sul serio, non esiste!!!
Riguardo all'utente medio, ormai con i prodotti aventi android vai in culo ai prodotti apple alla grande senza nessun problema.
Una amico ingegnere mi ha fatto vedere la settimana scorsa un cazzo si smarthphone cinese preso d'importazione su internet che non è che faceva le buche, era allucinate!!!.(non solo per l'hardware ma per accessori come ad es. la dua sima..). roba che se me ne fregasse qualcosa l'avrei già comprato ad una cifra ridicola (sui 170€).
Inoltre colmo dei colmi, gli si è rotto lo schermo (accidentalmente) ha fatto richiesta di garanzia e glielo hanno sostituito con nuovo dalla cina...non dico nulla...
Ora io non mi soffermo ne sell'estetica ne su merchandaising che per me sono "orpelli" di poco conto, vado sempre e solo alla sostanza delle cose...altrimenti che tecnico sarei!
Per cui quando compro valuto solo il miglior rapporto qualità prezzo per le MIE necessità, a quel punto compro.
Per me non ci sarebbe nessuna differenza nel comprare Apple o Samsung o Nokia o cinese, esiste solo una necessità da soddisfare con quello che reputo meglio per i miei parametri.
Garba il tuo amico ha procurato un danno non coperto da garanzia ufficiale apple, il che vuol dire che poteva prendere e buttare il suo mac per prenderselo nuovo. (ricambi originali+manod'opera, costa sì di più del nuovo)
Sai quante volte ho fatto prendere a schiaffi dalle loro mamme incazzate a figliolini scemi che rompevano i primi ipod video mettendoseli nelle tasche dei jeans che frantumavano puntualmente non appena si sedevano sui banchi di scuola il giorno dopo che lo avevano ricevuto in regalo per natale... i manuali esistono per leggerli.
A tal proposito, quanti sanno che ogni volta che si ripone per tempi prolungati un dispositivo a batteria bisogna lasciarlo con la batteria carica?... per gli ipod era una strage di gente che veniva piangendo perchè non gli si accendeva. Lo avevano riposto l'estate e lo volevano riporendere a primevera dell'anno dopo pensando che si accendesse.... magia...vodoo...
No dico, la tecnologia è alla portata di tutti, ma non tutti ono alla portata della tecnologia, ammettiamolo una buona volta e abbiamo l'umiltà di accettare che a volte l'ignoranza esiste si fà sentire...pure parecchio!
PSS: mia moglie ha un notebook Toshiba compreto nel 2003 e lo usa tutt'ora per lavoro che và semplicemente alla grande.. usato tutti i giorni da allora... ma dove sta scritto che Apple è meglio!!
PSSS: l'umidità e l'acqua sono totalmente deleteri per ii compomenti elettronici... un es. mia moglie aveva un cellulare nokia, che aveva protetto con una pellicola trasparente per impermiabilizzarlo.
Dopo qualche mese dall'acquisto si rompe il mic., lo port ain assistenza e quando lo ritira legge nel referto che era ossidato pe rl'umidità.
Lei ingenuamente obbietta che non si era mai bagnato, i tecnici gli hanno spiegato che dai buchi che davano sul mic quando parlava emetteva vapore acqueo. Essendo avvolto da una protezione impermiabile l'umido se entrava non usciva. Risultato dopo tot mesi ossidazione dei contatti e rottura del mic...
Non parliamo poi se ci butti dell'acqua... certo a volte spengere al volo, e asciugare alla perfezione risolve.
Il problema però è se l'acqua che creato corti che hanno bruciato la componentistica mente era in funzione, a quel punto non c'è riso ne riti vodoo che tengono è andato!