io non amo i marchi italici...eh oh, limite mio.
Ho letto prima che son stati citati tamburo etc...
beh, sono in possesso da qualche mese di un Tamburo Opera I serie, quello coi blocchetti in ottone, a doghe...
ragà, con una G2 (!!!!!!), e ambassador sotto, die cast battente...mamma mia. pacca, volume, sensibilità, risponde diversamente da un multistrato, ma è pauroso. Mi dispiace solo che tamburo non abbia continuato a fare le cose a quel modo.
+ gliene dai e più ne ha....e anhe le meccaniche sono + che all'altezza...precise, i tiranti non si scordano nemmeno a piangere...gran rullo.
W la tamburo del '94.
Supra: come già detto in altri topic, ho la fortuna di posserede un 6/5 e un ss 5 entrambi dei 70's.
ottimi rulli, ma secondo me un pò sopravvalutati. Il supra da 6/5 l'ho pagato mezzo stipendio, davvero, ma è un assegno circolare...lo adoro accordato medio basso, è clamoroso, mentre il 5 medio-alto.
Entrambi accordati alti mi fan cagare, perdono tutto e si trasformano nel tonno notromo, poco da dire e da fare.
Son rulli di media fattura, abbastanza versatili, bel suono si, ma li vedo come una Stratocaster: un classico, usatissima da grandissimi, gran fama, ma ce ne sono tantissime altre che suonano il doppio, o "meglio", che costano la metà.
mapex: il mio personale rapporto con mapex è pessimo,lo so, altro limite mio.
Io quando acquisto anche una vite, oltre a vedere come suona, come lavora e come fa il suo mestiere, ne controllo la fattura, NEI MINIMI DETTAGLI.
Ho posseduto un BP e ne ho provati a bizzeffe. Non suonava male ehhh, un pò anonimo, ma la fattura non mi è piaciuta proprio. Non nego che sian buoni rulli, ci mancherebbe, io non son degno nemmeno del dixan svuotato....ma son rulli che tranne qualcuno, un pò + particolare (phat bob et similiae) non m'hanno mai detto nulla...cioè, debbo spendere 200-300 euro per un rullo, a sto punto ci sono i nuovi tama Soun Lab che SPACCANO IL CULO AI PASSERI, non costano na segaccia, son molto particolari, ben fatti, unici e suonano alla grande, SECONDO ME.
+ passa il tempo, e + capisco che il COB (Chrome over Brass) sia uno dei rulli + completi in assoluto.
proprio ieri ho ritirato da matsugoro uno strepitoso Slingerland Sound King da 6/5 del 68.
è una roba FOLLE, FOOOOLLEEEE.
oggi vado da perandrea e lo porto, lo provo a modo insieme a lui...ma già avendogli dato 2 colpi si capisce molto.
corpo, corpo e ancora corpo.
come il dyna, ricchezza infinita, colore....
ma dico io....consiglio sttrettamente personale. Abbiamo da spendere un 350 euro per un rullo?Diamo un ocio anche ai vintage, ci sono certi rulli che vi faranno piangere dalla commozione da come suonan bene...perchè invece del nuovo rullante X di casa X non si prende in considerazione che so, il dyna qui in vendita, oppure un bel rullo vintage CHE NON SIA UN SUPRA???
Cambierete molti dei vostri punti di vista...
Cmq, a ognuno il rullo che ama.

Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam