labatteria.it • Leggi argomento - problemi doppio pedale

problemi doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Lucio78 il ven dic 30, 2011 9:30 pm

Cickaos ha scritto:Sistematoooo!! In paratica ho dovuto smontare tutto il pedale sinistro, uscire la camma dal ferro esagonale e rimetterlo un poco spostato.

BRAVO !!!!!!!!!! So contento che hai risolto il problema !!!!! :)
Ora vai di doppio alla grande !!!!!!!!! :D

@Giordano: Curiosità: Poi l'hai preso più il Tempesta??? Come va?? Che pelli hai messo?? Cordiera??
Altra curiosità: Tra i tanti doppi pedali che hai provato qual'è secondo te il migliore in assoluto???? :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il sab dic 31, 2011 12:58 am

Per il rullo...
Basta che leggi la firma...
Mi son fatto un viaggio da Four Sticks e ho preso quel rullo assassino!
Troppo :tru
Il tastierista a 3 metri di distanza mi ha chiesto di smetterla di rimshottare!
La cordiera è la sua, la risonante pure, battente ha una remo sabbiata reverse dot, volevo metterci la evans sabbiata Ec reverse dot.

Pedali migliori...
Dipende da che intendi.
Veloci?
Axis, ma è molto nervoso, Demon Drive, ma è leggero sotto ai piedi, il Trick l'ho provato poco in negozio, quando mi arriva ti diró meglio.
Speed Cobra, dovrei provarlo ma pare prometter bene.
Ha i pregi dei velocisti ma non il difetto dell'ipersensibilità dei trazione diretta.
Lo vedo come un Demon Drive a catena ma dovrei provarlo meglio.
Botta?
Iron Cobra su tutti, Eliminator che è un po' più veloce, il Falcon poi mi pare un altro bel pezzo di meccanica e gli Yamaha pure.
A regolarli bene peró ci fai di tutto con tutti.
Basta prender confidenza col pedale e settarlo giusto.
Il nostro Simone Arconda fa viaggiare il mio ex eliminator oltre i 300bpm.
L'ha settato lui e c'ha preso piede e li fa volare.
Io invece sono solo uno che ha tanti pedali, e un po' di esperienza.
Ma sono una cippa a suonare, con tanto tiro ma pur sempre cippa.
Quindi ascoltami fin che vuoi ma soprattutto ascoltami quando ti dico impara ad ascoltare i piedi, prima di tutto, così scegli il pedale magari non giusto giusto, ma che ci si avvicina.
Poi il Colin Bailey Bass Drum Control farà il resto.
Le prime due pagine.
Prima e dopo i pasti, 2 minuti a riga, leggere attentamente le istruzioni, non è un medicinale, l'abuso sconsiderato potrebbe causare stupore e ammirazione tra i colleghi.
Il miglior toccasana per far diventar pedale e piede una söla cosa.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Cickaos il sab dic 31, 2011 11:27 am

L'ho appena "acquistato" su internet ci sono esercizi sia per doppio che per singolo giusto? Per il doppio posso fare anche lo stick control?
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il sab dic 31, 2011 11:45 am

BRAVO BRAVO so contento per il Tempesta, goditelo, chissà che in futuro non ci faccia un pensierino anche io al momento sono stra soddisfatto del Bordin, suona davvero scuro e cattivo !!!!!!!!!!!!!!!!! :D :)
Chissà con un evans "genera" come battente ed una cordiera puresound magari "Blaster" come suona il Tempesta ????????!!!!!!!!! :o :)
Per i pedali grazie delle diverse informazioni, al momento ho l'eliminator e mi trovo bene, devo ancora studiare e migliorare tanto per raggiungere un livello accettabile !!!! :(
Sono d'accordissimo con te, studiando e raggiungendo un buon livello si riesce a suonare bene con qualsiasi pedale !!!!! :tru
Anche io utilizzo il "Bailey" oltre ad uno specifico per il doppio pedale il "The Encyclopedia Of Double Bass Drumming" dove ci sono molti beats e fills utilissimi !!!!! :)
Infatti chiesi consiglio anche a Simone qualche tempo fà dopo aver visto il suo video con l'eliminator (allora il tuo ex pedale :) ) per i diversi settaggi !!!!!!!!!!
Se tu sei una cippa io sono una stra stra stra cippa..............i miglioramenti si vedono ma molto molto lenti !!!!!!!!!!!! :( :D :)
Grazie per questa "chiacchierata" utilissima e goditi quella bestia di rullante......te lo dice uno che l'ha sentito dal vivo in una clinic suonato dallo stesso Tempesta !!!! :wink: :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il sab dic 31, 2011 11:46 am

Per il doppio sì, lo stick control va bene, quel libro tratta peró solo il singolo.
Basta far gli esercizi con ambedue i piedi o singolarmente, o all'unisono o doppiandolo tipo rullo dx-sx.
Altri bei metodi sono l'encyclopedia of double bass drumming e progressive double bass drumming.

Edit: l'abbiamo scritto assieme!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Cickaos il sab dic 31, 2011 11:55 am

Capito! Però ad esempio a pagina 8 c'è scritto double bass drum beats
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il sab dic 31, 2011 11:56 am

Ah, probabile!
Io ho visto che con le prime due pagine ne avevo per mesi e lì mi son fermato :o
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cickaos il sab dic 31, 2011 11:59 am

Ahaha! Ma a che velocità vanno portati questi esercizi io sono un principiate li volevo fare per sciogliere le gambe e coordinarmi meglio tra braccia e gamne.
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il sab dic 31, 2011 12:04 pm

Io li facevo pianissimo, 60bpm, forse anche meno.
Devi insegnar al muscolo come lavorare, falli per almeno 5 minuti che così la memoria muscolare del movimento si fissa.
Pian piano aumenti poi gradualmente quando li riesci a fare disinvolti e precisi.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il sab dic 31, 2011 12:09 pm

Cickaos ha scritto:L'ho appena "acquistato" su internet ci sono esercizi sia per doppio che per singolo giusto? Per il doppio posso fare anche lo stick control?

No il Bailey è un metodo prettamente per pedale singolo ma utilizzandolo alternativamente con il destro e poi con il sinistro, cioè facendo ogni esercizio prima con il desto poi con il sinistro ti permette di migiorare notevolmente su entrambi i piedi !!!!! :wink: :)
Per il doppio esistono altri metodi ma lo stick control va benissimo, l'ottica con cui va visto è: "riuscire a fare quasi tutto quello che si fà con le mani anche con i piedi quindi con il doppio pedale" !!!!!!!!!!!!!!!! :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche