labatteria.it • Leggi argomento - differenze acero e betulla

differenze acero e betulla

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il dom gen 01, 2012 7:42 pm

La Roto è la batteria zerosbatti... Poche pippe e tanto sound! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Ulrich92 il dom gen 01, 2012 8:22 pm

Ho capito perfettamente! Penso che a questo punto, come dice Pietro, non mi rimanga da provarla e capire se il suono che cerco è quello! Anche se mi piacerebbe provare anche la DC8 birch per essere sicuro della scelta
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom gen 01, 2012 8:33 pm

fidati, la maple suono meglio tra le due.. e se non sbaglio la fanno anche pagare di più!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il dom gen 01, 2012 8:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=Fk2Vj8l- ... re=related

un video interessante per sentire delle "differenze" di materiale :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda acidmike il lun gen 02, 2012 11:04 am

$troke ha scritto:Ciao, non dico tanto che è difficile da rivendere, ma è la cifra a cui dovresti rivenderla. Attenzione, non vale solo per DrumCraft, ma anche per Mapex e altre marche che purtroppo si svalutano + di altre. E' così anche per le auto, no?!

quoto, ma per la cifra di acquisto della drumcraft in questione, la svalutazione sarà comunque inferiore che prendere un kit dal costo doppio, un po come con le macchine di lusso :oops: e le medie , hai ragione
esempio DC8 comprata a 1200, la tiene 3 anni e la rivende a diciamo 700/800,
kit pro preso a 3000, la tiene 3 anni e non la rivende a 2500, ma a meno secondo me, rimettendoci
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda Ulrich92 il lun gen 02, 2012 1:01 pm

@Whats si la maple la fanno pagare di più ma se non ha il suono alto e pungente che mi aspetto non ha senso acquistarla (e costerebbe appunto di più della birch)

@acidmike è il ragionamento che ho fatto io; ho trovato la drum che rispecchia le mie attese; quando dovrò rivenderla ci penserò. Comunque non è da dimenticare che la Drum Craft non è un marchio ancora pienamente conosciuto ma sta producendo ottime batterie a prezzi competitivi; nulla toglie che con il passare del tempo questi set possano assumere valore
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda pietrodrum il lun gen 02, 2012 1:07 pm

nulla toglie che con il passare del tempo questi set possano assumere valore

Se le altre marche continueranno a pretendere cifre così esorbitanti per le loro batterie pro, senza dubbio. La gente non è più così disposta a spendere tanti soldi...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2012 2:05 pm

ce l'ha il suono che cerchi.. per fare rock ti assicuro è una manna dal cielo!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ulrich92 il lun gen 02, 2012 8:08 pm

Speriamo...oggi sono passato ma era chiuso il negozio. Non vedo l'ora di provarla e magari provare anche la birch (mi è rimasto il pallino della birch :) )
Ulrich92
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie