labatteria.it • Leggi argomento - A little help from my friends: my sister @ X-Factor 2011

A little help from my friends: my sister @ X-Factor 2011

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sam_K1 il ven dic 30, 2011 12:26 pm

Come al solito vedrò la puntata domenica, ma l'eliminazione di Nicole proprio non me l'aspettavo! :o
Jessica sì, ma Nicole no davvero... Direi che la sfida finale è tra Francesca e Antonella, secondo me.
Speriamo bene dai! :tru
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven dic 30, 2011 5:55 pm

meriterebbe di vincere antonella
comunque quanto vincono? 300.000 euro per il disco?

che spreco di soldi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 30, 2011 5:59 pm

Ma forse ti sfugge che qui tifiamo tutti per Francesca che è la sorella di uno degli storici del forum, e quindi e' un po' nostra sorella (figlia, nel mio caso :mrgreen:) Quindi ti consiglio di adeguarti :evil: :tru : :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven dic 30, 2011 9:27 pm

pippo :lol:

bruonline: perchè che spreco di soldi? son bravi cantanti con due palle così.. capisco che sia invidioso, ma a questo livelli è infantile..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 19dynamo69 il sab dic 31, 2011 10:31 am

Scopro solo oggi che Francesca e tua sorella Phil.. :tru
Fin dall'inizio mi hanno sempre colpito sia lei che Nicole...adesso che per chissà
quale assurdo motivo Nicole è fuori..FORZA FRANCESCA!!!! :tru :tru
Batteria: DS DrumSound Evo 22-8-10-12-14-16
Rullanti: Pearl Dennis Chambers-Tama Starphonic alluminum-LeSoprano ProBirch
Piatti: Zildjian serie A/A custom/K custom
Elettronica: Yamaha dtx900
19dynamo69
martellatore
martellatore

Messaggioda bruonline92 il sab dic 31, 2011 4:03 pm

Pippo ha scritto:Ma forse ti sfugge che qui tifiamo tutti per Francesca che è la sorella di uno degli storici del forum, e quindi e' un po' nostra sorella (figlia, nel mio caso :mrgreen:) Quindi ti consiglio di adeguarti :evil: :tru : :lol:

ahaha

:)

Whatstheweatherliketoday: quei soldi vanno direttamente alla sony per la realizzazione e la promozione del disco del vincitore

poi ovviamente il disco sarà 90% della casa discografica e il 10% del cantante in questione. almeno il primo

se i soldi andassero direttamente nellke tasche del cantante sarebbe ok ma in questo modo è una presa per il culo secondo me

da un disco da 300 000 euro dove ci lavorano su grandi autori, ecc ecc io mi aspetto come minimo un lavoro decente.
andatevi a sentire i dischi dei vecchi concorrenti di x factor e ditemi se non è uno spreco di soldi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab dic 31, 2011 5:01 pm

beh, i vecchi non li ho mai sentiti, è il primo anno che seguo, ma sono certo che:
-se la missione è di fare un disco per venderlo, i grandi della sony lo faranno
-x factor già di per se è un esperienza che fa crescere moltissimo i cantanti partecipanti
-spesso vengono proposti dalle altre case contratti anche ai perdenti più promettenti (correggetemi se sbaglio, questo l'ho sentito dire)
-la sony è lo sponsor principale di x factor quindi è anche giusto che abbia una percentuale di guadagno elevata!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab dic 31, 2011 5:15 pm

si ma cosa c'entra? :D
io non parlavo di percentuali di guadagno ma di quanto spazio (vermante poco) lasceranno effettivamente ai cantanti
insomma, è come buttare nel cesso dei grandi talenti (che però guadagneranno bene e riempiranno locali su locali) a favore del mercato

bella merda

i perdenti sono gia sotto contratto con la sony
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab dic 31, 2011 5:48 pm

ah allora avevo frainteso.. boh
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun gen 02, 2012 9:24 am

sempre e comunque forza francesca (non si discute)!!! :tru

mi dispiace sia uscita nicole a me personalmente piaceva molto.
antonella..... speriamo bene... :wink: (ci siamo capiti :D)
il pezzo di elisa per francesca... uhm uhm.... :D :D :D

sono stato bravo/buono vero? :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun gen 02, 2012 10:02 am

bruonline92 ha scritto:poi ovviamente il disco sarà 90% della casa discografica e il 10% del cantante in questione. almeno il primo

se i soldi andassero direttamente nellke tasche del cantante sarebbe ok ma in questo modo è una presa per il culo secondo me

Scusa ma è la norma che la casa discografica si prenda il grosso delle royalties, in genere le percentuali sono anche più basse, sull'ordine dell'8%, tranne magari che nel caso di artisti del massimo calibro, quindi in questo caso chi si accaparra il primo premio non ha che da guadagnarci.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il lun gen 02, 2012 10:34 am

Certo che la Francesca ha proprio spaccato i culi nell'ultima puntata! :tru
E' stata forse una delle sue migliori esibizioni, l'inedito mi è piaciuto, è il migliore insieme a quello di Antonella, i Moderni li metto al terzo posto solo perché quel genere non mi piace, ma anche quella canzone è fatta molto bene.
L'inedito di Nicole è stato quantomeno imbarazzante, sembrava una canzone dei non compianti Gazosa, con rispetto parlando... Jessica mi è piaciuta, mi dispiace che sia uscita perché dagli atteggiamenti che ha (anche non mentre canta) mi sembra una che nella vita di tutti i giorni deve avere delle palle cubiche...
Va beh, comunque chissà come ci si deve sentire ad essere lì in finale! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pan e saeado il lun gen 02, 2012 11:26 am

Ciao Phil,
Complimenti per il concerto di ieri sera!!!
Francesca è stata incredibile e tu e il tuo gruppo l'avete accompagnata
benissimo. Peccato che molta gente sia rimasta fuori.
Tua sorella è proprio forte e spero che vinca. Se Lo merita.

P.S. gran Bella batteria e bell rullo rotodrum. :)
Il suono fuori spaccava il culo. Hai proprio un bel tiro.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il suono del chitarrista,
Mi sembrava un po' "anacronistico" rispetto alle canzoni che avete suonato... boh, magari dipende
Da come usciva all'impianto.
PP.SS.... che cazzoni che ti hanno fatto coprire le scritte sulla cassa.

Comunque: FORZA FRANCESCA !!!!
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2012 11:39 am

a me antonella fa cagare ragazzi.. scontata.. banale..

già sentita
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun gen 02, 2012 11:47 am

Bisogna distinguere tra l'aggettivo "scontato" e l'espressione "già visto". Di sicuro Antonella è un tipo di cantante già visto, la classica popstar, però credo che in genere electro-pop, vagamente come il suo inedito, possa dare molto. Bisogna soprattutto valutare la proiezione di questi cantanti su potenziali inediti: io ho visto un'Antonella abbastanza diversa dal solito mentre cantava il suo inedito.
Non so quanto effettivamente possa durare se intraprende una carriera discografica scontata, però se costruisce tutto su qualcosa di anche già visto (ma non scontato) credo che di dischi ne possa vendere un bel pò.

In fondo qualsiasi cantante nuovo ha qualcosa di praticamente già sentito, e come potrebbe non essere altrimenti? Ormai quell'elemento del già sentito può solo essere più o meno famoso...
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2012 12:01 pm

si però ad esempio, sentendo antonella e qualcun'altra cantante già sentita... tipo che cazzo ne so britney spears, o riconosco il timbro vocale o sono fregato.

francesca invece ha una voce sua,un modo strano di parlare e di comunicare.. quando l'ho sentita a cappella mi son venuti i brividini sul collo e mille ricordo in mente.. per me LEI è una cantante che spacca, ed antonell è una mediocre cantante.
antonella la trovo anche brutta, tra l'altro.. è troppo magra.. è sgradevole da vedere..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun gen 02, 2012 12:04 pm

Su Francesca sono d'accordo con te, nulla da aggiungere.

Magari Antonella non avrà una voce particolarmente riconoscibile, ma non per questo la puoi definire mediocre, dai!
Un cantante mediocre canta male, lei no! ;)
Sui tuoi gusti estetici... Diciamo che se lei è brutta e sgradevole da vedere io sono il figlio di Buddy Rich! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2012 12:14 pm

no vabbè non è che canti male, è che non spicca rispetto alle schiere infinite di cantanti che cantano bene ma cantano e basta, senza comunicare!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun gen 02, 2012 2:33 pm

Dall'ultima puntata Francesca è la mia preferita, ha un'inedito INCREDIBILE!
Prima tifavo Antonella, ma ha dei limiti evidenti.
Grande Elisa e grande la sorellina del forum che canta tutto con una naturalezza rock che le darà tantissimo margine di crescita.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun gen 02, 2012 2:41 pm

Vero, Sanmar: l'inedito di Francesca era una spanna sopra agli altri.
Pippo
moderatore

Messaggioda bing il lun gen 02, 2012 3:07 pm

Pippo ha scritto:Vero, Sanmar: l'inedito di Francesca era una spanna sopra agli altri.

(concedetemi la cattiveria, aspetto vostri pareri)

e tutte almeno una spanna sotto una canzone pop decente.... veramente il trito del ritrito e poi fritto...

ma forse sbaglio io.
non è lì il posto di proporre qualcosa di "nuovo" o "complicato"...
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun gen 02, 2012 3:16 pm

Nel pop (per definizione) difficilmente esce qualcosa di veramente innovativo...l'avanguardia si fa altrove.
Ma se hai ascoltato bene anche il commento di Morgan...l'inedito di Elisa è davvero bello. Presto Itunes ci darà il riscontro definitivo.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il lun gen 02, 2012 3:25 pm

hai ragione, il termine "nuovo" non è propriamente corretto, e non intendevo completamente quello.

ma facciamo un esempio: quando è arrivata elisa (in inglese) faceva un rock-pop, gradevole, un felice mix di cose magari già sentite, ma a suo modo "nuovo" :D sopratutto sul panorama italiano.

ora stiamo tornando alla canzoncina sanremese, strofe piatte e inciso con una bella "trovata" di accordi tra musica e parte cantata... boh mi da questo effetto. se ne sono sentite a bizzeffe...
penso che una roba del genere non porti da nessuna parte.
per il testo, possiamo discuterne... può anche piacere.. ok :D :D :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2012 3:36 pm

sugli inediti sono d'accordo con bing, tranne che per una cosa.

L'inedito di francesca cantanto da francesca suona bene
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda acidmike il lun gen 02, 2012 3:41 pm

Io e' dalla prima puntata che tifo la piccola Francesca,
talentuosa voce che comunica emozione , non solo tecnica come
la, secondo me , più dotata Nicole, che infatti ha alla fine pagato dazio;
Francesca e' delicata nei piani ma emozionante nei forte dove
un minimo di "sporcatura" le dona un fascino da rocker ,
quando sussurra ha una delicatezza da bambina e quando spinge
ha a mio avviso un accenno di drammaticità da vissuto " blues", non so se mi spiego;
mi piace anche Antonella , e molto, non trovo affatto che sia mediocre, anzi forse e' la piu' pronta al salto "pro", ma sono i brani e lo stile che le hanno proposto a farla
apparire "freddina" , a parte che mi piace anche cosi', ma secondo me puo' fare la vera pop star meglio di Francesca , lei la vedo piu' come Rock star :mrgreen:
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2012 3:51 pm

ma, sarà, a me quando canta antonella sembra quale a britney spears..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun gen 02, 2012 4:25 pm

secondo me antonella è anche quella che è stata un po' piu capita tra tutti

dovrebbe intraprendere seriamente la strada del synth pop ma come ho scritto sopra dubito che le sarà dato molto spazio nel suo disco
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il lun gen 02, 2012 6:30 pm

Phil, sono Giuseppe ti avevo contattato su FB nel pomeriggio per complimentarmi con te ed ora ti ritrovo anche sul forum ! :P

E' da un pezzo che non scrivo qui, e per caso mi sono "imbattuto" in questo thread.

Questo è il primo anno che guardo Xfactor per intero. Gli altri anni mi limitavo ad informarmi sui vincitori e ad ascoltare qualcosina di loro.
Quest'anno invece proprio quella ragazza che ai provini si presentò con "Whole lotta love" tra lo stupore dei giudici, mi incuriosì a tal punto da farmi seguire l'intera edizione per capire fin dove potesse arrivare.

Oggi non mi stupisco che sia tra i 3 finalisti e finalmente un talent show ci fa conoscere una ragazza di 16 anni che parla di Porcupine Tree, Radiohead, Peter Gabriel ecc ecc

La semplicità e l'umiltà sono doti che potrebbero portare lontano Francesca, e a mio avviso sono doti rare tra le ragazze della sua età.

(ri)faccio i complimenti a Phil per aver trasmesso a Francesca la passione per la buona musica e alla sua famiglia per averla fatta crescere con tanta semplicità e dedizione.

Ho tifato per lei dalla prima puntata ed oggi, oltre a scoprire su FB che suo fratello è un batterista, mi accorgo anche che è un utente di questo forum!
Salutala da parte nostra ! NOI FACCIAMO IL TIFO PER LEI !
:wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il mar gen 03, 2012 3:47 pm

Ciao ragazzi, riprendo in mano la tastiera del computer dopo quattro giorni di full immersion tra i festeggiamenti per il passaggio in finale di Francesca e i preparativi del suo concerto del primo gennaio.
Vi ringrazio per tutto il vostro affetto e la passione con cui seguite questa bella avventura!

Non voglio sbilanciarmi sulle uscite di scena o sulla maggiore o minore efficacia degli inediti, ma mi limito a dire che Francesca ha davvero emozionato lo scorso giovedì, replicandosi domenica sera dal vivo al Teatro Rewmondini di Bassano dove ho avuto il piacere di accompagnarla con la mia band "L'Uno".

@Gius: noi ci siamo già sentiti via facebook, ma colgo l'occasione per ringraziarti anche qui sul forum! :)

@pan e saeado che ha detto:

Complimenti per il concerto di ieri sera!!!
Francesca è stata incredibile e tu e il tuo gruppo l'avete accompagnata
benissimo. Peccato che molta gente sia rimasta fuori.
Tua sorella è proprio forte e spero che vinca. Se Lo merita.

P.S. gran Bella batteria e bell rullo rotodrum.
Il suono fuori spaccava il culo. Hai proprio un bel tiro.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il suono del chitarrista,
Mi sembrava un po' "anacronistico" rispetto alle canzoni che avete suonato... boh, magari dipende
Da come usciva all'impianto.
PP.SS.... che cazzoni che ti hanno fatto coprire le scritte sulla cassa.

Grazie per i complimenti. Sei un collega musicista e batterista per cui giungono ancora più graditi. Grazie per i commenti sul playing e sulla batteria: il rullo è un Rotodrum come hai notato tu! Il suono fantastico è merito di Mauro Santinello, grande fonico e gran bella persona. Per il suono di chitarra fustigherò personalmente Matteo per te :lol: !
Ho voluto io coprire le scritte sulla cassa perchè non mi piaceva l'idea di fare pubblicità a chi in fin dei conti non mi regala nulla :wink: .
PS: purtroppo molta gente non è riuscita ad entrare. Le mie personali scuse. Tuttavia so che al comune di Bassano piacerebbe replicare l'evento al palazzetto dello sport quando Francesca tornerà a casa.

@Pippo che ha detto:

Ma forse ti sfugge che qui tifiamo tutti per Francesca che è la sorella di uno degli storici del forum, e quindi e' un po' nostra sorella (figlia, nel mio caso ) Quindi ti consiglio di adeguarti

Grande! :D
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il mar gen 03, 2012 8:49 pm

Nel mio precedente post non ho parlato del brano inedito che Francesca ha presentato. Sicuramente la firma più prestigiosa dei 5 inediti è proprio quella di Elisa che non a caso ha deciso di assegnare il suo brano a Francesca.
Il brano è bellissimo, molto molto orecchiabile e ti resta impresso sin dal primo ascolto. La voce e la personalità di "Peach" ne hanno fatto il resto!

A mio avviso è un brano che venderà tantissimo ed anche in un contesto sanremese avrebbe fatto una gran bella figura!
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto