labatteria.it • Leggi argomento - Bhèhh,, provate a suonare come ..lui..

Bhèhh,, provate a suonare come ..lui..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il ven nov 18, 2011 12:51 pm

> Aprite il -Links- e poi fate scendere la pagina di questo Batterista fino ad arrivare a 'due' foto(bianco.e.nere)..

,,, http://www.drummerworld.com/drummers/Donald_Bailey.html

Studiatevi bèn-bene le due foto con riferimento alla ('singolare') posizione ed angolatura del Rullante..

Provate voi stessi a 'posizionare' il Rullante nello stesso modo.. e poi provate a suonare un esercizio,, un ritmo,, dei 'soli-fills',, insomma vedete ''cosa''(??) vi riesce di fare con il Rullante 'così' ..posizionato..

Ovviamente siete poi invitati a dire le Vostre impressioni o commenti.

Un saluto, Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gheddo il ven nov 18, 2011 12:55 pm

.........suonare la batteria è proprio un' "ARTE"!!! :)
"il click" serve!!!.............molto!!!
yamaha maple custom absolute : blue ice sparkle
20x16 10x8 12x9 14x13
la mia band: www.myspace.com/goodgheddotrio
video: http://www.youtube.com/watch?v=W5e78QI4Oiw
gheddo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il ven nov 18, 2011 12:59 pm

Definirla impostazione da marching band sarebbe riduttivo :tru
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven nov 18, 2011 12:59 pm

Non vedo motivi utili per provarci. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Thunder il ven nov 18, 2011 1:03 pm

sembra un'opera d'arte moderna! :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven nov 18, 2011 1:09 pm

...come anche damon fitzgerald che lo tiene che gli guarda le palle :D
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il ven nov 18, 2011 7:42 pm

"Bhèhh,,", so' cazzi!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabdrums il mer nov 23, 2011 11:35 am

[quote="gheddo"].........suonare la batteria è proprio un' "ARTE"!!! :)

<<->[/quote] Grazie per il tuo apprezzamento riguardo la 'singolare' posizione del Rullante di Donald Bailey---> ex JIMMY SMITH..Organo - Hammond,, trio..
Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby65 il mer nov 23, 2011 12:02 pm

Anche Al Foster ha un'impostazione del genere, anche se non così accentuata.
Rispetto alla moda attuale di tenere i toms praticamente "piatti" guardate come è montato il suo..
http://www.drummerworld.com/drummers/Al_Foster.html
:)
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blamecanada il mer nov 23, 2011 2:27 pm

Direi che anche i timpani completamente sotterrati dai piatti non siano proprio il massimo del comfort... va beh
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il sab nov 26, 2011 9:36 pm

Immagine

anche qua il tom sta messo da paura!
Mah!
E pure il rullo!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda fabdrums il mar gen 03, 2012 2:20 pm

(-Riporta-)..by - Roby65 --> Anche Al Foster ha un'impostazione del genere, anche se non così accentuata.
Rispetto alla moda attuale di tenere i toms praticamente "piatti" guardate come è montato il suo..

--xx----xxx----xxx----xxx---

Caro Roby65, si quello che dici è vero per quanto riguarda la ''stramba'' posizione della batteria e dei piatti di Al Foster..

-1-((-AL FOSTER-)) I piatti (grandi) sono collocati molto vicino( o quasi sopra) a coprire il <Tom.alto>, così da permettere allo stesso Foster di 'integrare,,o,,mischiare ..A N C H E.. il 'suono' dei piatti insieme a quanto suona sul <Tom.alto> usando delle intrigate evoluzioni trasversali di 'cross-sticks'..!!. Bhèhh, una vera bravura, oltre ad una 'disinvolta' abbilità nel fare tali evoluzioni manteneto in ..piedi.. la quadratura del -solo-di-batteria-.

-2-((-Ruby65-)). Ora volendo fare il 'confronto' con l' altrettanto ..''stramba''.. posizione della batteria di Donald Bailey.. sono (spero) sicuro che se dovessi essere chamato a sostituire -Al Foster- e quandi a dover suonare la ''sua''batteria, magari dopo 5.minuti di pratica(esercizi) saresti in grado di poterla ..suonare..((sia pure timidamente, con emozione ect,,ect,, ma comunque la suoneretsi..!!))... Dico < la suoneresti > perchè alla fìn fine la posizione del Rullante nella batteria di -Al Foster- è ..'regolamentare'.. ossia orizzontale, quindi la mano 'Destra' del piato.+.charleston suonerebbe < ALLA PARI > in linea 'orizzontale' con la mano 'Sinistra' ..senza incontrare nessuna difficoltà per lo 'sbilanciamento=>'distanza' tra mano'Destra'-e-'Sinistra'...

-3-((-Donald Bailey-)). Sono (quasi)!? sicuro che ''chiuinque'' si dovesse invece sedere sulla ''stramba'' batteria di -Donald Bailey- ..NON.. sarebbe in grado ( monostante i 'minuti' di pratica ed esercizi ) a ''saperla'' suonare.

Di sicuro troverebbe una notevole difficoltà a doverla 'gestire' per il (forte) 'sbilamciamento=>'distanza' tra la mano'Destra'-e-'Sinistra'..

Infatti le due mani ..NON.. cadrebbero in modo 'orizzontale' sul -Rullante-, ossia < ALLA PARI > ma (bèn)!! distanziati l' una dall' altra...

-4-((-fabdrums-)) Ritengo che la -batteria- di Al Foster è (comunque) suonabbile,, la -batteria- di Donald Bailey è -??!?-NON 'suonabbile' per 'nessuno'..

Un saluto, Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il gio gen 05, 2012 7:35 pm

[quote="Xanadu"]--> Non vedo motivi utili per provarci....

Si, è ovvio che NON c' è nessuna utilità anche pratica a dovèr mettere il 'Rullante' piegato in quel modo.

Il mio 'post' è anche per richiamre l' attenzione verso 'personaggi'='Batteristi ((alcuni dei quali anche <TOTALMENTE> sconosciuti ) che hai 'escogitato' soluzioni di impostazione del loro 'SET'(batteria) in maniera ..strana..,,sbilenca,, inusuale per l' impostazione 'STANDARD' con tutti( i Batteristi) nel Mondo montano la propria batteria...

Penso che provare non costa 'niente'... se si incontrano delle difficoltà ..o..k.. ri rimette il -Rullante- nella 'corretta' posizione-orizzontale e finisce lì..

Nessuno 'vede',, nessuno 'sente' e quindi non ci figuracce o altro da nascondere...

Comunque dai ..provaci.. e facci sapere. Un saluto, Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GDP il gio gen 05, 2012 8:01 pm

cmq secondo me una posizione cosi non permette l'uso del rullante alla sinistra...
o si è gobbi e sbilenchi o è impossibile ricavare da una posizione del genere una rullata con i colpi uguali... mah..
imho
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il ven gen 06, 2012 1:56 pm

Beh non è detto..se uno usa soltanto la classic grip con la sinistra il rullo lo sfrutti eccome! Poi dobbiamo calcolare che trattandosi della vecchia scuola di new orleans questi 'giovincelli' avranno iniziato a suonare il rullo nelle marching band ed è normale che per loro risulti più naturale suonare il rullo con una inclinazione del genere :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il ven gen 06, 2012 6:49 pm

secondo me qnd aveva iniziato nelle marching band lui aveva il cinturino rotto XD.. con un inclinazione cosi=)
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il ven gen 06, 2012 7:31 pm

:D può essere anche questo! :lol:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz