labatteria.it • Leggi argomento - biografie musicisti

biografie musicisti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Market il gio gen 05, 2012 11:39 pm

ciao, apro il topic per chiedere un favore a tutti coloro che hanno letto/stanno leggendo biografie di musicisti o gruppi......sapreste indicarmi più o meno dei titoli e magari una breve recensione sugli stessi???

io ero interessato a diversi generi blues/rock/metal (clapton, stevie ray vaughan, metallica, oasis, rhcp, guns n roses, ac/dc ecc.) ma contando che credo che vi siano altri, che sicuramente ascolteranno generi che io non ascolto, interessati in merito, direi che si possa estendere il topic a ogni artista...

grazie in anticipo, io ovviamente vi consiglio un libro ''Una vita a tagliare scarponi e ananas'' , lascio intuire a voi di chi si parla....
:o
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il ven gen 06, 2012 12:30 am

Di Clapton è uscita qualche anno fa l'autobiografia, interessante anche se mal tradotta.
Degli altri nomi che hai citato ci sono le piccole biografie di Arcana che sono semplici ma ben fatte.

Io ti consiglio "Inside Out", la biografia dei Pink Floyd scritta da Nick Mason, piena di retroscena raccontati in modo fluido e divertente.
Molto bella anche "Strange Things Happen", autobiografia di Stewart Copeland.
"Living in the material world", biografia di George Harrison e "John Zorn" dell'amico Maurizio Principato sono tra le più interessanti uscite di recente.
ma la lista è lunghissima ;)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda acidmike il ven gen 06, 2012 10:43 am

Se vuoi divertirti leggiti la biografia di Lemmy :P
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda albz il ven gen 06, 2012 1:27 pm

@ Number 6: La biografia di Clapton la si trova in italiano. Forse ti imbrogli con quella di Ginger Baker che si trova solo in inglese...

http://www.amazon.it/Lautobiografia-I-f ... 742&sr=8-1

Consigliatissima, l'ho letta almeno 3 volte da tanto è bella!
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda number 6 il ven gen 06, 2012 2:16 pm

albz ha scritto:@ Number 6: La biografia di Clapton la si trova in italiano. Forse ti imbrogli con quella di Ginger Baker che si trova solo in inglese...

Hai letto male tu, io ho scritto "maL tradotta", non "mai tradotta" :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albz il sab gen 07, 2012 1:51 pm

ups, vero! :o
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz