cioto ha scritto:Per fortuna non dovrebbe essere l'ennesimo concept!! Voglio un album semplice, con pezzi di cui puoi ricordarti il nome (per es. il secondo cd di Six Degrees, ci sono pezzi per me ancora anonimi...), crudo, giusto, con suoni d'impatto e molto prog.
Concordo, anche meno orchestrato.

breen- ha scritto:ah!mia cugina deve partire dal pap? a Boston il 12 novembre........................
![]()
![]()
![]()
....cio significa che me lo far? spedire appena arriva e in anteprima a met? novembre forse sar? il primo italiano ad averlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
niente da dire su Six degrees...chino la testa
![]()

http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
tommylee85 ha scritto:breen- ha scritto:
ah!mia cugina deve partire dal pap? a Boston il 12 novembre........................
![]()
![]()
![]()
....cio significa che me lo far? spedire appena arriva e in anteprima a met? novembre forse sar? il primo italiano ad averlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi dispiace illuderti, ma di solito i cd escono contemporaneamente in Europa e in USA!!!anzi, spesso escono prima qui da noi.......

drummerdiablo ha scritto:Confido in loro anch'io (se poi mi fanno arrabbiare li picchio)
Probabilmente li vedr? 2 volte (Milano 100% - Bologna 50%)
Cmq da quanto detto da Mike "ciccio" Portnoy sar? un album Heavy Metal...vediamo cosa combineranno.
Avete visto Rudess pelato? Sembra Enrico Ruggeri!![]()
HHX-Evolution vai a vedere i Symphony-X?
Ci sar? anche io sabato...non pogate che ho mal di schiena eh!![]()
--------------------------------------------
SEE YA SOON!!!![]()
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

breen- ha scritto:tommylee85 ha scritto:breen- ha scritto:ah!mia cugina deve partire dal pap? a Boston il 12 novembre........................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi dispiace illuderti, ma di solito i cd escono contemporaneamente in Europa e in USA!!!anzi, spesso escono prima qui da noi.......
b? di certo non faccio a gara per essere il primo ad avere il cd, l'importante ? che lo avr?, poi che esca prima qui...non ho fretta!![]()

Cagliostro ha scritto:E' vero quelle sonorit? mi fanno ancora venire la pelle d'oca.
Per? Kevin deve stare alla tastiera e basta!
Gli OSI facevano cacca! E la voce di K. ? troppo scopiazzata dai Pink Floyd...

tommylee85 ha scritto:breen- ha scritto:tommylee85 ha scritto:breen- ha scritto:
ah!mia cugina deve partire dal pap? a Boston il 12 novembre........................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
b? di certo non faccio a gara per essere il primo ad avere il cd, l'importante ? che lo avr?, poi che esca prima qui...non ho fretta!![]()
so, scherzavo!!in ogni caso fino a poco tempo fa anch'io credevo che i cd uscissero prima l?, poi ho scoperto che St. Anger ? uscito prima da noi che in USA!!!!!

breen- ha scritto:
? merito di berlusca!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

plerik ha scritto:Sfam l'ho trovato un disco molto bruttino ad esclusione di poche cose...l'ho trovato anche troppo plagio Pink Floyd tra cui la canzone mezza gospel che ? identica a Eclipse dei Pink Floyd.
qualcuno ha scritto:Poi l'ho trovato troppo "virtuosismo inutile" e alle volte troppo lungo.
qualcuno ha scritto:Mi ? piaciuto di pi? l'ultimo piuttosto.
L'ho trovato pi? Dream Theater vecchio stampo.
Petrucci evita di vomitare note a velocita incredibile anche in assoli lenti.
C'? un bellissimo suo assolo nel secondo disco quasi bello come quelli di una volta... tra cui vorrei dire Under Glass Moon, Lie e i vari double soli suonati con Moore vedi Learning To Live.
qualcuno ha scritto:Jordann ? un grandissimo pianista ma a livello di suoni sui sintetizzatori non ha ancora raggiunto il Sig. Kevin Moore.

Killer Queen ha scritto:IO NON HO NULLA E NON HO PRESENTE NULLA DEI DREAM THEATRE.MA LEGGENDOVI MI E' VENUTA VOGLIA DI INIZIARE AD ASCOLTARE PORTNOY & C.
DA QUALE CD POSSO INIZIARE ?
GRAZIE PER I CONSIGLI![]()

Killer Queen ha scritto:IO NON HO NULLA E NON HO PRESENTE NULLA DEI DREAM THEATRE.MA LEGGENDOVI MI E' VENUTA VOGLIA DI INIZIARE AD ASCOLTARE PORTNOY & C.
DA QUALE CD POSSO INIZIARE ?
GRAZIE PER I CONSIGLI![]()

gabrielemorse ha scritto:io ho iniziato da sfam(scenes from a memory, era in offerta a 7$) concept album a mio parere molto grazioso.tranne un paio di pezzi troppo metal. o altri di pieno virtuosismo(lo sappiamo gi? ke rudess e petrucci sono animali) che dura troppo e che non hanno amore(non delinea dei bei motivi tipici del prog).overture, finally free, one last time, sono splendide.visto ke mi hanno soddisfatto, ho preso awake qui a messina. non era concept, ma ugualmente bello: mi piaceva l'amalgamo tra il tastierista, portnoy e petrucci(? la pulizia per eccellenza). voices, la terza, erotomania, the silent man, i pezzi piu belli di awake.anke qua i soliti pezzi metal. poi ho preso a change of season che non mi ha soddisfatto:troppo metal:era una suite da mezz'ora piena di virtuosismi kon un tastierista non all'altezza. poi ho comprato falling to infinity, molto carino, anche se piu semplice degli altri: molte tracce piu orekkiabili(banali mi sembra eccessivo). poi ho preso images and world secondo alkuni il migliore ma niente di che... non meglio di awake. 6sdoit l'ultimo, non l'ho ankora komprato: costava troppo. e soprattutto mi hanno detto ke era una delusione. cos? ho scarikato alcuni pezzi: misunderstood,under glass prison(? co? ke si kiama). se quest'ultimo sar? metal ho paura ke non lo prender? neanke.non mi piace proprio. kmq, killer, se vuoi kominciare dal meglio prendi scenes from a memory. se invece vuoi kapire ke tpo di roba fanno, l'album ke piu esemplifica il loro stile ? awake. prova con tutt'e due e si ti piacciono vai avanti.
ma guarda ke sar? lontano dal vero prog, quello ke piace a me. ? molto piu sul metal, c'? molto distorsore.
agli amanti del prog classico konsiglio a tutti gli spock's beard!!!ma non acquistate l'ultimo album(ke ? reperibile facilmente): pheel euphoria.? orrendo. in pi? il loro batterista, nick d'virgilio, molto amiko di portnoy ? molto molto bravo

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti