labatteria.it • Leggi argomento - RECENSIONI/SAMPLE MURAT DIRIL

RECENSIONI/SAMPLE MURAT DIRIL

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tooltool il mar gen 03, 2012 4:37 pm

notare anche che i black sea peso standard sono nettamente più pesanti degli speckled peso standard.

comunque dai sample che avevo sentito l'impressione era che i black sea fossero i più asciutti di tutti, come conferma ora c3kkos...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar gen 03, 2012 5:33 pm

Grazie per le info e per il video ragazzi :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar gen 03, 2012 8:26 pm

arrivati anche i miei piatti, presto una recensione...la serie arena ragazzi, non avete idea di quanto fighi siano quei piatti 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar gen 03, 2012 9:07 pm

uhmmm almeno quanto gli speckled secondo me :)

dì anche i pesi dei piatti!
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar gen 03, 2012 11:58 pm

Allora dopo averli suonati un bel po' comincio con le prime impressioni:

- hi hat arena 14": il top è di peso medio/leggero con la parte superiore del piatto grezza e la parte inferiore tornita, il bottom è piuttosto pesante e ha la particolarità di essere "flat" (senza campana e dal profilo schiacciato, come un flat ride), avere due fori di sfiato e avere quattro rivetti.
Il suono mi ha colpito subito: molto dry e preciso da chiuso, frizzante e caldo da aperto. suonato col pedale è bello presente e chiaro, il footsplash è ricchissimo grazie ai rivetti che però non rompono assolutamente le scatole in altre occasioni (suonandolo da chiuso non si sentono minimamente).
Veramente bel piatto, adattissimo a qualsiasi cosa!ricorda un po' un incrocio tra il K custom dry, il Jojo Mayer Fierce e il Sabian Vintage Sand :P

- ride 21" arena: questo l'avevo richiesto da 2250 g ma non so se effettivamente mi abbiano ascoltato 8) comunque suona da paura!!!il pezzo forte del set assolutamente, come il top dell'hi hat ha la parte superiore grezza e quella inferiore tornita, campana ben pronunciata e peso più o meno medio, la definizione della bacchetta è incredibile e ha un leggero alone di armonici molto caldi, crashato è veloce e presente, si può spingere come pazzi su fast swing o su groove incazzati e non si impasta mai nonostante sia un piatto bello morbido.
Consigliatissimo. Questo ricorda molto il constantinopole big band ride, il Jojo Mayer Fierce o il K custom dry ride.

- speckled 18" crash: trashy, armonici caldi, decay abbastanza rapido, bellissimo come ride leggero. Il piatto è molto martellato e ha una finitura strana, è completamente grezzo ma deve aver subito qualche tipo di lucidatura, il peso è leggero. Piatto tendenzialmente da jazz, ricorda molto l'HHX-treme o i constantinopole, per quello che costa è regalato.

- reinessance 8" splash: pulito, decay rapido, armonici brillanti, un po' vintage. Suona molto stile Avedis, questo ha bisogno di essere un po' suonato perchè mi risulta duretto. Se cercate uno splash da funk è perfetto.

- sound fiction trash 18": piatto stile l'HHX O-Zone, molto trashy, veramente aggressivo :D
forse per il suono che cercavo è un po' eccessivo, se cercate una bella via di mezzo tra china e crash per suonare rock o affini questo spacca tutto, devo vedere come si comporta in ambito acustico prima di dare altri giudizi.

Questo è tutto per adesso, gli Arena non costeranno pochissimo come gli altri murat diril ma mi sono sembrati veramente su un altro pianeta rispetto alle altre serie che ho provato, penso proprio che il prossimo ordine mi prenderò un crash arena da 19" per completare il set :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer gen 04, 2012 1:17 am

se non ho capito male... gli arena hanno la stessa procedura di lavorazione dei vintage della meinl, credo... resi brilliant e poi "sandblasted" sopra (...cioé? ci spruzzano della sabbia? :D)...

comunque è vero, gli speckled hanno una sorta di tornitura, non sono grezzi, si vedono i segni del tornio, o almeno pare che siano quelli...... comunque è questo il bello degli speckled, per me: che sono sempre nella tipologia dry di suono, ma non sono l'ennesima fotocopia dei turk istanbul (che fanno tutte le marche turche che ho visto), bensì sono qualcosa di unico!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer gen 04, 2012 1:57 am

Si da vedere sono praticamente identici ai vintage meinl, io per ride e hi hat cercavo un suono tra benny grebb e jojo mayer, gli arena hanno esattamente quella sonorità vintage che però si presta alla musica moderna...magari domani faccio un sample :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda c3kkos il mer gen 04, 2012 2:10 pm

aggiornamento:

ho provato i due thin crash 15 e 17 luminous.

hanno il suono che mi aspettavo.. la pasta murat diril è quella, dai black sea al luminous passa molto, è vero.. ma il timbro fondamentale è quello.

piu coda e volume, meno "ferro" piu calore, -molto- piu calore nei luminous, quello che si addice ai crash principali.

Il 15 è una bomba a idrogeno, è INVIPERITO. pecca solo in sustain, che di sicuro crescerà dopo il rodaggio. il 17 ha meno attacco, ma 1 secondo dopo la bacchettata raggiunge un volume oltraggioso :D
TAMA Starclassic Performer 100% Birch Made in Japan 22x18 16x14 14x12 12x8 10x7
Mapex Black Panther Maple snare 14x5.5
Yamaha DP Series 22x18 16x14 12x9
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 '72
Murat Diril Cymbals - black sea & luminous series
only Remo drumheads

do more with less
c3kkos
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il ven gen 06, 2012 12:22 am

il charly speckled custom è già migliorato!! si è ammorbidito, sia come suono che come feeling sotto la bacchetta... ha acquisito definizione da chiuso, sempre con sottili armoniche ma proprio belle da sentire... cazzo sti piatti sono una favola!!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda day tripper il ven gen 06, 2012 9:16 am

nessun parere sugli MDB?
day tripper
battipentole

Messaggioda Paul Valium il ven gen 06, 2012 2:03 pm

Pare che sull'HH Arena ci avessi visto giusto!
Peccato solo non averlo ancora potuto prendere... :(

Ma sono contento che il nostro blackash intanto se lo gode. :P
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda blackash il ven gen 06, 2012 4:48 pm

ecco i sample!il tutto registrato in mp3 con lo zoom h2 di fronte alla batteria, poco sbatti e resa ottima :P

hi hat arena 14": http://www.megaupload.com/?d=67XU7HDY

crash speckled 18": http://www.megaupload.com/?d=USC1ADDS

splash reinessance 8": http://www.megaupload.com/?d=W89WJ9V8

ride arena 21": http://www.megaupload.com/?d=WYA2BZ90

trash sound fiction 18": http://www.megaupload.com/?d=5NVGDUZJ

tutto il set: http://www.megaupload.com/?d=0GHM07N8

non menatemela su come ho suonato che è tutto fatto a primo colpo :D
ho tagliato un po' di parti altrimenti diventava troppo lunga la storia 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven gen 06, 2012 5:46 pm

day tripper ha scritto:nessun parere sugli MDB?
Attendo anch'io informazioni e pareri sugli MDB.... la serie che più sta a cuore a Murat e quella più snobbata!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda day tripper il sab gen 07, 2012 10:26 am

esatto! io ho sentito solo l'hi hat sul sample su youtube ma mi pareva avesse proprio un bel suono!
day tripper
battipentole

Messaggioda tooltool il sab gen 07, 2012 11:36 am

ho sentito lo speckled crash 18" e ricorda abbastanza il mio thin ride 19" (con la dovuta differenza di diametro).. presto farò anche io dei sample (con microfono scrauso, ma rende comunque l'idea!)
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il sab gen 07, 2012 12:29 pm

Se non lo avevate anora letto:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =black+sea

Grandi Black Sea!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SoNKkK il sab gen 07, 2012 1:25 pm

blackash il prezzo del sound fiction da 18? se vuoi puoi scrivermelo anche tramite mp :wink:
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda epeira il dom gen 08, 2012 2:37 pm

la befana mi ha portato i piatti ieri
- louminous thin crash 18
- rainassance thin ride 21

li ho suonati ancora poco però ho già qualche idea.

il crash ha veramente un bellissimo suono, mi piace addirittura di più del mio amato Sabian AA thin crash da 18". sembra uno di quei piatti campionati nei plug-in di batteria. il volume è buono e non ti stimpana, la coda bella lunga.

Quando lo crasho si flette tutto, come nei video a rallentatore, cosa che non ho mai notato con nessun altro crash, almeno così tanto :)

Il ride ha la campana un po' piccola, mi abituerò ad essere più preciso. Volume potente se viene crashato, ma suonando metal-rock mi serve. Nessun effetto gong in fase di crash, quello che cercavo.Mi piacerebbe sentire la sua copia però luminous, così da essere più brillante.
E' ancora un po' troppo rigido, va rodato, quindi torno a suonarlo
:tru

Qualche settimana di suono e pubblicherò qualche audio/video.

baci e grazie ancora a chi si è sbattuto, si sbatte e si sbatterà per questi acquisti di gruppo :D
epeira
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il dom gen 08, 2012 4:19 pm

Un paio di foto del set

http://www.labatteria.it/public/file/murat1.jpg

http://www.labatteria.it/public/file/murat2.jpg

magari i sample li carico su youtube...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom gen 08, 2012 8:49 pm

...
Ultima modifica di tooltool il lun gen 09, 2012 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andreaxdrum il lun gen 09, 2012 8:12 am

Provati ieri durante un concerto.

Il mio è un set Murat Diril Jazz
Hihat 14
Splash 8-10
Crash 18
Thin Crash 19
Ride 21

L'hihat è perfetto, mai invadente, definito da chiuso, trash quanto basta da aperto.

Lo splash da 8 ha un timbro fantastico, anche il 10, ma l'8 è molto più bello. Forse se avessi avuto modo di provarli avrei scelto l'accoppiato 8-9 (tra l'8 ed il 10 c'è un pò troppa differenza di suono)

I crash rispondono alle minime sollecitazioni e sono abbastanza esplosivi, pur rimanendo scuri. Entrambi utilizzabili anche come ride.

Il ride è il più bello che abbia mai avuto, risponde benissimo sotto la bacchetta, è molto crashabile e trash.

Di fatto non riesco ad esprimere la mia soddisfazione con delle parole, ora mi metto a fare l'upload del video del concerto su youtube e poi vi do i link (riprese fatte con una videocamera)

Qui c'è l'mp3 a 320kb dell'intero concerto
http://www.mediafire.com/?7pztrwacg2v56u7
Ultima modifica di andreaxdrum il lun gen 09, 2012 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il lun gen 09, 2012 3:10 pm

blackash ha scritto:Un paio di foto del set

http://www.labatteria.it/public/file/murat1.jpg

http://www.labatteria.it/public/file/murat2.jpg

magari i sample li carico su youtube...

Ma sembra a me o gli arena visivamente sembrano i Fierce di Jojo Mayer! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Paul Valium il lun gen 09, 2012 3:22 pm

@tooltool:
:)
dico la mia, perdonami, ma i tuoi piatti sono ancora decisamente immaturi, è vero che nel commento l'hai specificato ma non sarebbe meglio aspettare un pò di pubblicare un sample???

Non voglio essere polemico è solo che secondo me così finiamo col non rendere giustizia al marchio.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il lun gen 09, 2012 8:56 pm

DAL VIVO suonano molto bene, è il thin ride da 19" ad essere un po' più indietro rispetto agli altri... comunque facciamo che tolgo il sample e lo rifaccio più avanti... quando il suono si è aperto un po' di più...

comunque sentendo i sample degli arena non è che mi sembrano molto più maturi dei miei!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun gen 09, 2012 9:46 pm

Tool,
ammetto che i sample postati riguardanti gli Arena non li ho ancora sentiti ma non mi meraviglierei sia vero quanto dici. Forse ho sbagliato nel rivolgermi solo a te, ci tengo a chiarire che la penso così in generale. Sapete che di Murat ne possiedo un pò e questa faccenda della 'maturazione' la conosco bene avendola vissuta di persona. Per giunta ritengo che nel caso delle serie Black Sea, Speckled ed Arena la faccenda sia ancora più delicata. Scusatemi se mi permetto di suggerire di aspettare un pò a presentare pubblicamente questi piatti, immagino ci teniate quanto me a che il marchio non rischi di essere giudicato per come difatti non merita. Che Murat non possegga scorte di magazzino alla fine è per noi utenti un vantaggio (dato che è uno dei fattori che tiene basso il prezzo) non vorrei che così facendo questa faccenda gli si ritorca contro.

Però ribadisco che il mio vuole soltanto essere un suggerimento, forse sono intervenuto un pò di impulso, vi chiedo scusa. ;) :B

P.S.:
Comunque avete fatto grandi acquisti, godeteveli 'sti piattozzi! :tru

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun gen 09, 2012 10:19 pm

andreaxdrum ha scritto:Provati ieri durante un concerto.

Il mio è un set Murat Diril Jazz
Hihat 14
Splash 8-10
Crash 18
Thin Crash 19
Ride 21

L'hihat è perfetto, mai invadente, definito da chiuso, trash quanto basta da aperto.

Lo splash da 8 ha un timbro fantastico, anche il 10, ma l'8 è molto più bello. Forse se avessi avuto modo di provarli avrei scelto l'accoppiato 8-9 (tra l'8 ed il 10 c'è un pò troppa differenza di suono)

I crash rispondono alle minime sollecitazioni e sono abbastanza esplosivi, pur rimanendo scuri. Entrambi utilizzabili anche come ride.

Il ride è il più bello che abbia mai avuto, risponde benissimo sotto la bacchetta, è molto crashabile e trash.

Di fatto non riesco ad esprimere la mia soddisfazione con delle parole, ora mi metto a fare l'upload del video del concerto su youtube e poi vi do i link (riprese fatte con una videocamera)

Qui c'è l'mp3 a 320kb dell'intero concerto
http://www.mediafire.com/?7pztrwacg2v56u7

Murat Diril...? Pensavo ripiegassi sui Tamburo T5... del resto, è sempre metallo!! :mrgreen:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun gen 09, 2012 11:48 pm

Paul Valium ha scritto:@tooltool:
:)
dico la mia, perdonami, ma i tuoi piatti sono ancora decisamente immaturi, è vero che nel commento l'hai specificato ma non sarebbe meglio aspettare un pò di pubblicare un sample???

Non voglio essere polemico è solo che secondo me così finiamo col non rendere giustizia al marchio.

è quello che penso anche io: ha poco senso postare sample dopo appena un mese dalla fabbricazione!!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun gen 09, 2012 11:53 pm

ma sì infatti, senza contare che il video era orrido ahahahah!

@paul valium: ma và figures hai fatto bene a farlo notare! ribadisco, suonano già molto bene, anzi mi ha stupito questa cosa, credevo che mi arrivassero e suonassero tipo "sdeeeng" :D però possono fare di più, molto di più nel caso del thin ride soprattutto... anche l'arena e lo speckled di blackash che ho sentito si sente che sono un po' indietro e che daranno molto di più tra un po' di tempo.... ;)

farò un sample migliore tra un po'.... spero magari anche con un mic più decente.....
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gionz il mar gen 10, 2012 3:19 pm

Esco leggermente dall'argomento corrente ma vorrei sapere qualcosa oltre al suono e cioè una recensione per quanto riguarda la resistenza. Questa domanda ha senso porla più che altro a chi ha partecipato al primo ordine: Per quanto riguarda crepe e altri inconvenienti? Nessuno ne ha riscontrati finora? Forse i tempi sono ancora acerbi per questo tipo di osservazioni ma ho avuto esperienza di rotture dovute a costruzione anche in piatti abbastanza giovani... la butto lì, dato che vorrei partecipare al prossimo ordine e sto cercando di raccogliere quanti più dettagli su questi piatti già da me in parte provati.

Se a livello di resistenza valgono quanto valgono per il suono si possono praticamente definire perfetti.
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il mar gen 10, 2012 6:19 pm

lollo è un distruttore di piatti quindi dovresti chiedere a lui :P
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti